MV03041951 ha scritto:Diana Cocco ha scritto:vorrei ricordare il punto 4. del regolamento:
L'autore nel titolo o nella descrizione deve riportare le informazioni che permettano ai gestori l'ubicazione (per es. indirizzo, nome dell'edificio, link a Google Maps, ecc.);p.s. molto gradito il riscontro

Da profano di Google Maps ho già posto una volta la domanda senza avere purtroppo la risposta e quindi, visto che viene riprecisato appunto che è gradito il link a Google Maps, chiedo nuovamente: come si fa a prendere tale link ?
e con l'occasione chiedo anche: se indico correttamente nella mappa in basso il punto esatto dove si trova l'edicola o riprendo tali coordinate (longitudine e latitudine) e le riporto nella descrizione sono giudicate sufficienti?
grazie per la risposta.
Marzio
Le coordinate riportate nella descrizione sono ok, anche se io non saprei come usarle.
La mappa in basso anche se col puntatore messo nel punto preciso non è ok, il regolamento chiede indicazioni nel titolo o nella descrizione.
Spiegare come si usa google map è più difficile che usarlo.
Ci provo
Quando hai trovato su google map il punto preciso in cui c'è l'edicola, anche con street view, magari
a sinistra delle freccette con cui ti sposti, vi è un pulsantino, con un simbolino che non saprei dire cos'è
diciamo tra il simbolino della stampante e le frecce per navigare
schiacci quel pulsantino
ti appare una finestra con scritto "Incolla il link in email o chat"
spunti la casellina URL breve, ti appare un link, copi quel link nella descrizione
esempio
http://g.co/maps/mmvekquesto link ti manda...
quasi a casa mia