Contest Fontane Misteriose - Primo Contest Istantaneo!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda danilo56 » dom 25 apr 2010 19:58

Arrivo ora dopo 4 giorni di esilio, vedo che alcuni si lamentano che le foto sono troppe da votare.
Penso che chi organizza un contest se mette un limite alle votazioni forse facilita un po' tutti.
Es: Inserire un numero minimo di foto da votare, 30-40 o 50, in questo modo vengono votate le migliori e le altre di sicuro non vengono penalizzate.
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda marco-to1962 » dom 25 apr 2010 20:17

Al mio paese c'è un detto che recita più o meno così.... "t'las vursù la bici ? Ades pedala.. " :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Mario magari traduce... ;-) ;-) ;-) a buon intenditore.... :ok: :ok:
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 25 apr 2010 20:50

marco-to1962 ha scritto:Al mio paese c'è un detto che recita più o meno così.... "t'las vursù la bici ? Ades pedala.. " :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Danilo è un ciclista, la capisce anche così ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » dom 25 apr 2010 21:09

marco-to1962 ha scritto:Al mio paese c'è un detto che recita più o meno così.... "t'las vursù la bici ? Ades pedala.. " :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro.......................acepti birotam e fecit altrum girum :fischio: :fischio:
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » dom 25 apr 2010 21:57

in effetti sono un po' troppe da votare. Io le ho votate tutte in una volta avantieri sera, ci ho messo un sacco di tempo e per poco non mi veniva la nausea. Anche secondo me basterebbe che ognuno scelga solo le migliori, ad esempio max le 100 migliori e le altre non le voti x niente. a quelle non votate il sistema potrebbe attribuire il voto 101 in modo automatico...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda marivodo » dom 25 apr 2010 22:13

beatricebartoccioni ha scritto:Terminato adesso 8°, 9°, 10° (!?!...non lo so più!!!) controllo di tutte le foto e mi è venuta la sindrome del Tunnel carpale! Penso di aver valutato abbastanza coscientemente le prime 30 o 40 :computer: ma poi mi sono persa più di una volta nel valutare le successive.... :roll: Comunque mi sono resa conto di quanto sia difficile per tutti i Senior che sistematicamente hanno il dovere di controllare le nostre foto, svolgere al meglio il loro lavoro e quindi mi congratulo con loro per tutta la pazienza e costanza che hanno fin qui dimostrato. :campione: Ciao, ciao...

:nirvana: :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Foto non ammessa al contest

Messaggioda luce61 » dom 25 apr 2010 22:27

Ciao a tutti. Come faccio a sapere per quale motivo una mia foto non è stata ammessa al contest? :cry: Grazie a chi mi sa rispondere. Lucia
luce61
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 25 apr 2010 22:35

Agnes ha scritto:ad esempio max le 100 migliori e le altre non le voti x niente

c'era il rischio che molti votavano le prime 100 foto, senza guardare (o guardando poco le altre)
creando un giudizio non equo per molte foto,

a breve sarà attiva l'opzione del contest, che permette al sistema di scegliere lui (a caso) le 100 foto da far votare,
in questo modo potremmo evitare di far votare tutte insieme un tale quantità di foto (sopratutto con il sistema di voto a classifica, adatto più a un numero basso di foto)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 25 apr 2010 22:37

Tra poco più di un'ora i risultati del contest!
Scopriremo finalmente quali sono le fontane più misteriose
(oppure ci renderemo conto che l'unico mistero è "ma dove sono andate a finire le fontane misteriose?" :jfs2:)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » dom 25 apr 2010 22:41

luce61 ha scritto:Ciao a tutti. Come faccio a sapere per quale motivo una mia foto non è stata ammessa al contest? :cry: Grazie a chi mi sa rispondere. Lucia

Ciao, Lucia.
Tutte le foto non ammesse sono state comunicate man mano che venivano escluse in questo thread.
Prova a cercare, e oltre al link c'e anche la motivazione.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » dom 25 apr 2010 22:46

Io ho finito di votare l'altro ieri ma piu' volte sono intervenuto per degli aggiustamenti.Praticamente all'inizio ho suddiviso le foto tra migliori,medie e peggiori.Per quanto riguarda le peggiori ho creduto di non perdere tempo ad assegnare loro una posizione precisa perche' le ritenevo tutte dello stesso livello e sarebbe stata un'inutile perdita di tempo assegnare delle posizioni precise a delle palesi fc o a foto di scarsa qualita, sfocate ecc.Per quanto riguarda le medie ho cercato di assegnare delle posizioni ma e stato un po' difficile perche' ritenendo fossero piu' o meno tutte sullo stesso livello e non essendo possibile assegnare posizioni uguali e capitato che foto che ritengo di egual livello si trovino a decine di posizioni di distanza ma cio' non significa necessariamente che per es. la foto 80 sia migliore della foto 110.Per quanto riguarda invece le foto migliori invece ho prestato molta attenzione ad assegnare le giuste posizioni,rivedendole piu' volte ed anche ingrandite,devo dire che non ho quasi tenuto conto dell'effetto mistero delle fontane perche' di mistero ne ho trovato ben poco e poi si tratta di una valutazione troppo soggettiva,valutando per primo l'attinenza al tema e alle regole e poi il soggetto.Concludendo penso che le foto degne di nota non siano piu' di 30/35 tra le quali solo 4 o 5 quelle veramente belle anche se e' logico che si tratta di un mio giudizio puramente soggettivo.Infine voglio dire che trovo troppo alto il numero delle fc per un contest risevato ad utenti qualificati.Una buona serata a tutti! :-)
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 25 apr 2010 22:50

Massimo Di Bello ha scritto:Tra poco più di un'ora i risultati del contest!
Scopriremo finalmente quali sono le fontane più misteriose
(oppure ci renderemo conto che l'unico mistero è "ma dove sono andate a finire le fontane misteriose?" :jfs2:)

La seconda che hai detto :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 25 apr 2010 22:51

MAX1904 ha scritto:per un contest risevato ad utenti qualificati

comunque per questo contest era "Chi può partecipare: Tutti" ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MAX1904 » dom 25 apr 2010 22:59

Massimo Di Bello ha scritto:
MAX1904 ha scritto:per un contest risevato ad utenti qualificati

comunque per questo contest era "Chi può partecipare: Tutti" ;-)
hai ragione,chiedo scusa! Ritengo comunque che le fc sono troppe ed andavano escluse prima per agevolare il compito hai votanti anche se capisco bene che effettivamente sia mancato il tempo per farlo e sia stato fatto cio' che era possibile.
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda luce61 » dom 25 apr 2010 23:05

MARIO1964 ha scritto:
luce61 ha scritto:Ciao a tutti. Come faccio a sapere per quale motivo una mia foto non è stata ammessa al contest? :cry: Grazie a chi mi sa rispondere. Lucia

Ciao, Lucia.
Tutte le foto non ammesse sono state comunicate man mano che venivano escluse in questo thread.
Prova a cercare, e oltre al link c'e anche la motivazione.

Grazie Mario, il messaggio che ho ricevuto era questo:
Ciao luce61,
La tua foto "..........." su "Foto Contest"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/...../view
e' stata non ammessa al contest "Fontane Misteriose"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/16
ma il motivo dell'esclusione non è citato. Ti ringrazio comunque per la tua gentilezza. :-) Ciao.
luce61
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest