Contest: bianco, nero e...colore selettivo

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Luca Rigato » dom 01 ago 2010 14:37

La mia preferita avrebbe vinto alla grande... se solo l'autore si fosse ricordato di votare. Era di gran lunga la foto migliore e vedo che le votazioni tutto sommato corrispondono alla realtà.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda dous » dom 01 ago 2010 16:32

Vincenzo491 ha scritto:
armyst ha scritto:Secondo me c'è un errore nel calcolo dei punteggi. Le mie due foto riportano una penalità che non dovrebbe esserci, in quanto ho votato tutte le foto in entrambi i turni!

Si può effettuare una verifica?

Grazie! :-)

Una volta tanto non sono il solo a lamentare che qualcosa non và, ma è tutto inutile, più partecipo ai contest più non capisco il metro che usiamo nel giudicare le foto, la verità non è forse che pochi sono in grado di giudicare con cognizioni di causa? (compreso il sottoscritto) :hmm:

Vincenzo491

La verità? Forse che pochi sanno saturare con cognizione di causa! :fischio:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 ago 2010 17:03

Luca Rigato ha scritto:La mia preferita avrebbe vinto alla grande... se solo l'autore si fosse ricordato di votare. Era di gran lunga la foto migliore e vedo che le votazioni tutto sommato corrispondono alla realtà.

Guarda, Luca, rispondono alla realtà di questo sito.
Per quello che è il mio modestissimo parere almento metà delle foto non è "colore selettivo".
Non aggiungo altro.
:?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 ago 2010 17:05

ugo1951 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Toto-pronostici? :D

La gnocca piazzata!
:lol:

Ciao Mario... :-)
Complimenti a ferme '…ha raccolto nello scatto la bellezza della vita e…delle tentazioni… :furious:

Ma la mia ”bellezza” :/ …al 150° posto… :( perche’ non e’ stata gradita…? :scratch: …siete forse superstiziosi…??? :ghost:
..oppure accaniti fumatori….? :bastone:

Guarda, Ugo, la tua mi piaceva tantissimo perchè l' ho trovata molto "english humour".
E non l' ho avuta nel primo turno, altrimenti era un 5 garantito per l' idea.
Perchè qui bisogna iniziare anche a premiare le idee, e la tecnica, non solo i soggetti.
Ci sono foto in alta classifica che non sono altro che una patacca di colore sfumato veso i bordi fino ad arrivare al b/n.
E questo sarà anche un dei tanti effetti Photoshopo buono per i biglietti d' auguri, ma sicuramente non per un contest "tecnico".

Perchè se non si fosse capito questo era un contest TECNICO !!!
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda halzy » dom 01 ago 2010 17:27

dous ha scritto:…siete forse superstiziosi…??? :ghost:

La seconda che hai detto :D
Non l'ho trovata in votazione; il BN mi sembra veramente buono. Forse col prato rosso... :mrgreen:
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » dom 01 ago 2010 17:46

MARIO1964 ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:La mia preferita avrebbe vinto alla grande... se solo l'autore si fosse ricordato di votare. Era di gran lunga la foto migliore e vedo che le votazioni tutto sommato corrispondono alla realtà.

Guarda, Luca, rispondono alla realtà di questo sito.
Per quello che è il mio modestissimo parere almento metà delle foto non è "colore selettivo".
Non aggiungo altro.

Sono della tua stessa opinione, ma siccome non serve recriminare "dopo", proporrei che nel prossimo (spero che ci sia!) "bianco, nero e...colore selettivo (la vendetta!)" venga modificato il regolamento o in senso restrittivo (quello che mi auguro), oppure "liberalizzato" totalmente (ohibò). Le "maglie della rete" erano abbastanza larghe: ci sta' che molti lo abbiano interpretato con abbondanza di colore.
livius2
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » dom 01 ago 2010 17:47

halzy ha scritto:
dous ha scritto:…siete forse superstiziosi…??? :ghost:

La seconda che hai detto :D
Non l'ho trovata in votazione; il BN mi sembra veramente buono. Forse col prato rosso... :mrgreen:

Ho capito...mi sono messo contro la ''lobby'' dei fumatori :fischio: ...con il Vs ''fumo'' mi avete oscurato la foto :mrgreen: ...infatti tu dici che non l'hai trovata in votazione !...Acc...! :scratch:
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo491 » dom 01 ago 2010 17:48

dous ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:
armyst ha scritto:Secondo me c'è un errore nel calcolo dei punteggi. Le mie due foto riportano una penalità che non dovrebbe esserci, in quanto ho votato tutte le foto in entrambi i turni!

Una volta tanto non sono il solo a lamentare che qualcosa non và, ma è tutto inutile, più partecipo ai contest più non capisco il metro che usiamo nel giudicare le foto, la verità non è forse che pochi sono in grado di giudicare con cognizioni di causa? (compreso il sottoscritto) :hmm:

Vincenzo491

La verità? Forse che pochi sanno saturare con cognizione di causa! :fischio:

Ma era colore selettivo non saturazione selettiva :bastone: o sbaglio!?
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 ago 2010 17:51

livius2 ha scritto:Sono della tua stessa opinione, ma siccome non serve recriminare "dopo", proporrei che nel prossimo (spero che ci sia!) "bianco, nero e...colore selettivo (la vendetta!)" venga modificato il regolamento o in senso restrittivo (quello che mi auguro), oppure "liberalizzato" totalmente (ohibò). Le "maglie della rete" erano abbastanza larghe: ci sta' che molti lo abbiano interpretato con abbondanza di colore.

Beh, non so se dalle tue parti si usa, ma qui si dice che "il primo cesto si getta nel fuoco".
A posteriori uno capisce che sarebbe stato meglio spiegare nel bando di concorso la tecnica (o meglio , le due tecniche, deluminazione dei canali cromatici o selezione inversa del soggetto) e richiedere la specifica della tecnica adottata nel commento alla foto.
Per quanto riguarda la ripetizione personalmente lo renderei un appuntamento almeno trimestrale, 4 edizioni all' anno.
7 giorni per la candidatura, 7 per i controlli degli organizzatori, 15 giorni di voto, e poi 2 mesi per prepararsi al successivo ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » dom 01 ago 2010 18:00

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

La gnocca piazzata!
:lol:

Ciao Mario... :-)
Complimenti a ferme '…ha raccolto nello scatto la bellezza della vita e…delle tentazioni… :furious:

Ma la mia ”bellezza” :/ …al 150° posto… :( perche’ non e’ stata gradita…? :scratch: …siete forse superstiziosi…??? :ghost:

Guarda, Ugo, la tua mi piaceva tantissimo perchè l' ho trovata molto "english humour".
E non l' ho avuta nel primo turno, altrimenti era un 5 garantito per l' idea.
Perchè qui bisogna iniziare anche a premiare le idee, e la tecnica, non solo i soggetti.
Ci sono foto in alta classifica che non sono altro che una patacca di colore sfumato veso i bordi fino ad arrivare al b/n.
E questo sarà anche un dei tanti effetti Photoshopo buono per i biglietti d' auguri, ma sicuramente non per un contest "tecnico".

Perchè se non si fosse capito questo era un contest TECNICO !!!
:?[/quote]
Mario... :japan: :-) ...io penso invece che molti hanno toccato ''ferro''... non avendo '' english humour '' !... ;-)
...ma il mio obiettivo era di sorprendere e far pensare...sorridendo e sdrammatizzando... bisognava solo ''guardarla'' nelle orbite...con piu' attenzione ! :-)
Ciao ugo ;-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » dom 01 ago 2010 18:07

MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:Sono della tua stessa opinione, ma siccome non serve recriminare "dopo", proporrei che nel prossimo (spero che ci sia!) "bianco, nero e...colore selettivo (la vendetta!)" venga modificato il regolamento o in senso restrittivo (quello che mi auguro), oppure "liberalizzato" totalmente (ohibò). Le "maglie della rete" erano abbastanza larghe: ci sta' che molti lo abbiano interpretato con abbondanza di colore.

Beh, non so se dalle tue parti si usa, ma qui si dice che "il primo cesto si getta nel fuoco".
A posteriori uno capisce che sarebbe stato meglio spiegare nel bando di concorso la tecnica (o meglio , le due tecniche, deluminazione dei canali cromatici o selezione inversa del soggetto) e richiedere la specifica della tecnica adottata nel commento alla foto.
Per quanto riguarda la ripetizione personalmente lo renderei un appuntamento almeno trimestrale, 4 edizioni all' anno.
7 giorni per la candidatura, 7 per i controlli degli organizzatori, 15 giorni di voto, e poi 2 mesi per prepararsi al successivo ...

Dalle mie parti il vostro modo di dire non c'è, ma credo di averlo compreso... Appoggio pienamente la tua proposta, che è stata anche la mia, di rendere il Contest almeno trimestale e con tutte le migliorie del caso: "colore selettivo" veramente "selettivo", aumento delle foto candidabili (almeno 6), ecc.
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 ago 2010 18:26

ugo1951 ha scritto:Mario... :japan: :-) ...io penso invece che molti hanno toccato ''ferro''... non avendo '' english humour '' !... ;-)
...ma il mio obiettivo era di sorprendere e far pensare...sorridendo e sdrammatizzando... bisognava solo ''guardarla'' nelle orbite...con piu' attenzione ! :-)
Ciao ugo ;-)

Dimenticavo ...
Io fumo ...
:pacca:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda gerotex » dom 01 ago 2010 19:00

MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:A posteriori uno capisce che sarebbe stato meglio spiegare nel bando di concorso la tecnica (o meglio , le due tecniche, deluminazione dei canali cromatici o selezione inversa del soggetto) e richiedere la specifica della tecnica adottata nel commento alla foto.

E se uno l'ottenesse con altre tecniche? Queste sono le uniche ammesse e concesse in base a cosa? :scratch:
gerotex
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » dom 01 ago 2010 19:18

gerotex ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:A posteriori uno capisce che sarebbe stato meglio spiegare nel bando di concorso la tecnica (o meglio , le due tecniche, deluminazione dei canali cromatici o selezione inversa del soggetto) e richiedere la specifica della tecnica adottata nel commento alla foto.

E se uno l'ottenesse con altre tecniche? Queste sono le uniche ammesse e concesse in base a cosa? :scratch:

ma le teniche possono essere tante, la cosa che conta è che, nel colore selettivo, deve essere lasciato selezionato o un solo oggetto con più colori (ma il bn deve essere sempre predonimante) o un solo colore di un solo oggetto.
Almeno io so che il colore selettivo è questo, indipendentemente dalla tecnica usata.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » dom 01 ago 2010 19:20

già in un altro contest era successo un errore simile.
Probabile sia successo anche quì un errore tecnico.
Avvertita la Redazione che provvederà ai controlli.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest