Giovanna F ha scritto:Comunque, questa foto è stata sondaggiata e tra si, no, e non so, alla fine è stata ammessa perchè ingrandendola si vede in lontananza la Guida con il cappellino verde (segno Fai).

Moderatore: Giovanna F
Giovanna F ha scritto:Comunque, questa foto è stata sondaggiata e tra si, no, e non so, alla fine è stata ammessa perchè ingrandendola si vede in lontananza la Guida con il cappellino verde (segno Fai).

cm9462 ha scritto:Va bene, grazie Giovanna. Mi dispiace per la gaffe della foto, non avevo calcolato la questione dell'anonimato, e mi scuso per l'inconveniente...
Ora è tutto chiaro...

Mizar ha scritto:Giovanna F ha scritto:Comunque, questa foto è stata sondaggiata e tra si, no, e non so, alla fine è stata ammessa perchè ingrandendola si vede in lontananza la Guida con il cappellino verde (segno Fai).
...e si, sono proprio un fessacchiotto io... e molto poco italico per giunta, più passa il tempo più me ne convinco

Giovanna F ha scritto:Mizar ha scritto:Giovanna F ha scritto:Comunque, questa foto è stata sondaggiata e tra si, no, e non so, alla fine è stata ammessa perchè ingrandendola si vede in lontananza la Guida con il cappellino verde (segno Fai).
...e si, sono proprio un fessacchiotto io... e molto poco italico per giunta, più passa il tempo più me ne convinco
Il segno Fai (Guida con cappellino) è davvero piccolo, si.
E si, forse siamo stati un po' di manica larga.
Ma è stato un contest di prova per noi, come lo è stato per voi. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, come voi avete cercato di fare del vostro meglio nello scattare le foto, in così poco tempo disponibile, facendo comparire un simbolo Fai.
Per i prossimi contest cercheremo di essere più rigidi nell'applicare il regolamento.

Alessio1301 ha scritto:Secondo me è stato corretto ammettere la foto in questione, d'altronde il regolamento non dice che il logo FAI deve avere certe dimensioni o essere BEN visibile, ma semplicemente: "Nella foto deve essere visibile uno stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI." quindi essendo il cappellino della guida visibile perchè non ammetterla? Ho trovato molte foto in cui si è fotografato il logo FAI come se fosse il soggetto principale, mettendo in secondo piano l'edificio![]()
... quindi se dovessi scegliere (infatti nelle votazioni ne ho tenuto mooolto conto) preferisco quelle con il logo piccolo e con l'edificio in primo piano ben visibile che le foto con il Logo grosso 3/4 della foto ... ovviamente è una cosa soggettiva, questo è solo il mio pensiero
![]()
...befed ha scritto:Alessio1301 ha scritto:Secondo me è stato corretto ammettere la foto in questione, d'altronde il regolamento non dice che il logo FAI deve avere certe dimensioni o essere BEN visibile, ma semplicemente: "Nella foto deve essere visibile uno stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI." quindi essendo il cappellino della guida visibile perchè non ammetterla? Ho trovato molte foto in cui si è fotografato il logo FAI come se fosse il soggetto principale, mettendo in secondo piano l'edificio![]()
... quindi se dovessi scegliere (infatti nelle votazioni ne ho tenuto mooolto conto) preferisco quelle con il logo piccolo e con l'edificio in primo piano ben visibile che le foto con il Logo grosso 3/4 della foto ... ovviamente è una cosa soggettiva, questo è solo il mio pensiero
![]()
Ciao Alessio, secondo me il problema è nella chiarezza della richiesta e nella sua interpretazione.
Per me lo stendardo FAI era una sicurezza di autenticità. Mi spiego meglio, se inquadro lo stendardo : è la giornata FAI
sono in regola. Col cappellino, mi metto, anche oggi, in un luogo particolarmente suggestivo e scatto
riprendendo il cappellino. Chi mi può controllare ? che garanzia ho che il sito non solo sia quello giusto, ma che sia giusta la giornata ? La medesima cosa vale con la brochure.
E' chiaro che le foto con la brochure tenuta in mano hanno goduto di un "posizionamento" migliore...
Giovanna F ha scritto:Ciao Ugo,
non è stato inviato nessun link di comunicazione.
Vai nella tua pagina autore nella piattaforma contest. Da lì hai tutte le voci per accedere al contest fai.
befed ha scritto:Alessio1301 ha scritto:Secondo me è stato corretto ammettere la foto in questione, d'altronde il regolamento non dice che il logo FAI deve avere certe dimensioni o essere BEN visibile, ma semplicemente: "Nella foto deve essere visibile uno stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI." quindi essendo il cappellino della guida visibile perchè non ammetterla? Ho trovato molte foto in cui si è fotografato il logo FAI come se fosse il soggetto principale, mettendo in secondo piano l'edificio![]()
![]()
Ciao Alessio, secondo me il problema è nella chiarezza della richiesta e nella sua interpretazione.
Per me lo stendardo FAI era una sicurezza di autenticità. Mi spiego meglio, se inquadro lo stendardo : è la giornata FAI
sono in regola. Col cappellino, mi metto, anche oggi, in un luogo particolarmente suggestivo e scatto
riprendendo il cappellino. Chi mi può controllare ? che garanzia ho che il sito non solo sia quello giusto, ma che sia giusta la giornata ? La medesima cosa vale con la brochure.
E' chiaro che le foto con la brochure tenuta in mano hanno goduto di un "posizionamento" migliore...

Giovanna F ha scritto:ugo le tue tre foto nella sezione invisibili, risultano essere state ammesse al contest? Cioè a fianco delle foto risulta scritto qualcosa? Tipo "ammessa al contest" o roba simile?
Perché come hai scritto sembra quasi che le tue foto non siano state ammesse. E non so se è perché non sono state considerate valide o per qualche problema alla piattaforma contest.
ugo1951 ha scritto:Giovanna F ha scritto:ugo le tue tre foto nella sezione invisibili, risultano essere state ammesse al contest? Cioè a fianco delle foto risulta scritto qualcosa? Tipo "ammessa al contest" o roba simile?
Perché come hai scritto sembra quasi che le tue foto non siano state ammesse. E non so se è perché non sono state considerate valide o per qualche problema alla piattaforma contest.
Questo e' quanto leggo su una delle foto :
''Campania > xxxxx > yyyy (.... ho mascherato con x e y il comune della foto)
Categoria A
0 Commenti 1 Visita
Pubblicata il 28 Marzo 2010 alle 19:19
Contest: Nessuno''
La stessa cosa per le altre 2 foto,cambia solo l'orario di inserimento,ovviamente...
Come simbolo FAI su una c'e' il tendone verde dei ragazzi nell'angolo basso a sinistra,mentre nelle altre due foto c'e' in buona evidenza il cappellino verde che mi hanno regalato
![]()
Ho la sensazione che non siano state analizzate....
Ciao

Giovanna F ha scritto:ugo1951 ha scritto:Giovanna F ha scritto:ugo le tue tre foto nella sezione invisibili, risultano essere state ammesse al contest? Cioè a fianco delle foto risulta scritto qualcosa? Tipo "ammessa al contest" o roba simile?
Questo e' quanto leggo su una delle foto :
''Campania > xxxxx > yyyy (.... ho mascherato con x e y il comune della foto)
Categoria A
0 Commenti 1 Visita
Pubblicata il 28 Marzo 2010 alle 19:19
Contest: Nessuno''
La stessa cosa per le altre 2 foto,cambia solo l'orario di inserimento,ovviamente...
Come simbolo FAI su una c'e' il tendone verde dei ragazzi nell'angolo basso a sinistra,mentre nelle altre due foto c'e' in buona evidenza il cappellino verde che mi hanno regalato
![]()
Ho la sensazione che non siano state analizzate....
Ciao
Ho il dubbio che non siano mai state candidate per il contest.
Attendiamo Massimo e vediamo cosa ci dice in merito.

Alessio1301 ha scritto:Ciao Federico, in effetti hai ragione dipende molto da come uno lo interpreta, io nell'esprimere il mio pensiero sopra mi sono limitato ad leggere letteralmente il regolamento, dove si precisa che basta la presenza del "simbolo FAI" o segno equivalente e sinceramente per quanto uno cerchi i interpretare, tecnicamente, il cappello è un elemento distinguibile ed essenziale del FAI...![]()
![]()
Poi si potrebbe discutere del fatto che forse bisognasse specificare meglio o si doveva indicare il tipo di simbolo da visualizzare, ma a quanto ho percepito questo vincolo era fondamentalmente solo per spronarci a fare scatti nuovi e non recliclati, poi se qualche furbetto avesse di vecchio qualche scatto relativo a qualche evento FAI precedente non credo sia la fine del mondo, il bello del contest, a mio parere, è che possiamo divertirci e metterci in gioco serenamente, non credi![]()

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti