Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Mizar » gio 08 apr 2010 23:34

Giovanna F ha scritto:Comunque, questa foto è stata sondaggiata e tra si, no, e non so, alla fine è stata ammessa perchè ingrandendola si vede in lontananza la Guida con il cappellino verde (segno Fai).

:shock: ...e si, sono proprio un fessacchiotto io... e molto poco italico per giunta, più passa il tempo più me ne convinco >:-(
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 06:44

cm9462 ha scritto:Va bene, grazie Giovanna. Mi dispiace per la gaffe della foto, non avevo calcolato la questione dell'anonimato, e mi scuso per l'inconveniente...
Ora è tutto chiaro...

Non preoccuparti, tanto non sei stata l'unica a parlare di foto non sue e quindi uscire dall'anonimato. ;)

Secondo me bisognerebbe mettere qualche penalità per chi ne parla o aprire i commenti in modo anonimo o fare qualcos'altro.
Altrimenti candidare foto anonime non serve a nulla.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 07:07

Mizar ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Comunque, questa foto è stata sondaggiata e tra si, no, e non so, alla fine è stata ammessa perchè ingrandendola si vede in lontananza la Guida con il cappellino verde (segno Fai).

:shock: ...e si, sono proprio un fessacchiotto io... e molto poco italico per giunta, più passa il tempo più me ne convinco >:-(

Il segno Fai (Guida con cappellino) è davvero piccolo, si.
E si, forse siamo stati un po' di manica larga.
Ma è stato un contest di prova per noi, come lo è stato per voi. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, come voi avete cercato di fare del vostro meglio nello scattare le foto, in così poco tempo disponibile, facendo comparire un simbolo Fai.
Per i prossimi contest cercheremo di essere più rigidi nell'applicare il regolamento. :-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » ven 09 apr 2010 08:06

Giovanna F ha scritto:
Mizar ha scritto:

Il segno Fai (Guida con cappellino) è davvero piccolo, si.
E si, forse siamo stati un po' di manica larga.
Ma è stato un contest di prova per noi, come lo è stato per voi. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, come voi avete cercato di fare del vostro meglio nello scattare le foto, in così poco tempo disponibile, facendo comparire un simbolo Fai.
Per i prossimi contest cercheremo di essere più rigidi nell'applicare il regolamento. :-)

Secondo me è stato corretto ammettere la foto in questione, d'altronde il regolamento non dice che il logo FAI deve avere certe dimensioni o essere BEN visibile, ma semplicemente: "Nella foto deve essere visibile uno stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI." quindi essendo il cappellino della guida visibile perchè non ammetterla? Ho trovato molte foto in cui si è fotografato il logo FAI come se fosse il soggetto principale, mettendo in secondo piano l'edificio :shock: :shock: ... quindi se dovessi scegliere (infatti nelle votazioni ne ho tenuto mooolto conto) preferisco quelle con il logo piccolo e con l'edificio in primo piano ben visibile che le foto con il Logo grosso 3/4 della foto ... ovviamente è una cosa soggettiva, questo è solo il mio pensiero :fischio: :fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 08:54

Già Alessio :-)
E' stato un contest velocee di prova per tutti: per l'organizzatore nello stilare il regolamento, per i senior nell'ammettere o meno le foto cercando di far rispettare il regolamento il più possibile, per voi nello scattare le foto e nel seguire il regolamento, ma soprattutto nel votarle.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda befed » ven 09 apr 2010 12:12

Alessio1301 ha scritto:Secondo me è stato corretto ammettere la foto in questione, d'altronde il regolamento non dice che il logo FAI deve avere certe dimensioni o essere BEN visibile, ma semplicemente: "Nella foto deve essere visibile uno stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI." quindi essendo il cappellino della guida visibile perchè non ammetterla? Ho trovato molte foto in cui si è fotografato il logo FAI come se fosse il soggetto principale, mettendo in secondo piano l'edificio :shock: :shock: ... quindi se dovessi scegliere (infatti nelle votazioni ne ho tenuto mooolto conto) preferisco quelle con il logo piccolo e con l'edificio in primo piano ben visibile che le foto con il Logo grosso 3/4 della foto ... ovviamente è una cosa soggettiva, questo è solo il mio pensiero :fischio: :fischio:

Ciao Alessio, secondo me il problema è nella chiarezza della richiesta e nella sua interpretazione.

Per me lo stendardo FAI era una sicurezza di autenticità. Mi spiego meglio, se inquadro lo stendardo : è la giornata FAI
sono in regola. Col cappellino, mi metto, anche oggi, in un luogo particolarmente suggestivo e scatto
riprendendo il cappellino. Chi mi può controllare ? che garanzia ho che il sito non solo sia quello giusto, ma che sia giusta la giornata ? La medesima cosa vale con la brochure.

E' chiaro che le foto con la brochure tenuta in mano hanno goduto di un "posizionamento" migliore ;-) ...
befed
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » ven 09 apr 2010 12:55

befed ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Secondo me è stato corretto ammettere la foto in questione, d'altronde il regolamento non dice che il logo FAI deve avere certe dimensioni o essere BEN visibile, ma semplicemente: "Nella foto deve essere visibile uno stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI." quindi essendo il cappellino della guida visibile perchè non ammetterla? Ho trovato molte foto in cui si è fotografato il logo FAI come se fosse il soggetto principale, mettendo in secondo piano l'edificio :shock: :shock: ... quindi se dovessi scegliere (infatti nelle votazioni ne ho tenuto mooolto conto) preferisco quelle con il logo piccolo e con l'edificio in primo piano ben visibile che le foto con il Logo grosso 3/4 della foto ... ovviamente è una cosa soggettiva, questo è solo il mio pensiero :fischio: :fischio:

Ciao Alessio, secondo me il problema è nella chiarezza della richiesta e nella sua interpretazione.

Per me lo stendardo FAI era una sicurezza di autenticità. Mi spiego meglio, se inquadro lo stendardo : è la giornata FAI
sono in regola. Col cappellino, mi metto, anche oggi, in un luogo particolarmente suggestivo e scatto
riprendendo il cappellino. Chi mi può controllare ? che garanzia ho che il sito non solo sia quello giusto, ma che sia giusta la giornata ? La medesima cosa vale con la brochure.

E' chiaro che le foto con la brochure tenuta in mano hanno goduto di un "posizionamento" migliore ;-) ...

Ho partecipato al contest FAIspedendo le 3 foto,ed aspettavo di partecipare al voto...e' arrivata qualche comunicazione oppure mi devo collegare a qualche link ?...ciao e garzie
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 13:02

Ciao Ugo,
non è stato inviato nessun link di comunicazione.
Vai nella tua pagina autore nella piattaforma contest. Da lì hai tutte le voci per accedere al contest fai.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda ugo1951 » ven 09 apr 2010 13:37

Giovanna F ha scritto:Ciao Ugo,
non è stato inviato nessun link di comunicazione.
Vai nella tua pagina autore nella piattaforma contest. Da lì hai tutte le voci per accedere al contest fai.

Ciao Giovanna,
nella mia pagina autore dei contest,ci sono le mie 3 foto nel settore ''foto invisibili'', e nel campo contest in corso leggo '' nessuno''...
Se vado nei ''contest in corso'' mi dice ''nessuno''....
E' normale ?...
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 13:44

ugo le tue tre foto nella sezione invisibili, risultano essere state ammesse al contest? Cioè a fianco delle foto risulta scritto qualcosa? Tipo "ammessa al contest" o roba simile?
Perché come hai scritto sembra quasi che le tue foto non siano state ammesse. E non so se è perché non sono state considerate valide o per qualche problema alla piattaforma contest.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » ven 09 apr 2010 13:50

befed ha scritto:

Ciao Federico, in effetti hai ragione dipende molto da come uno lo interpreta, io nell'esprimere il mio pensiero sopra mi sono limitato ad leggere letteralmente il regolamento, dove si precisa che basta la presenza del "simbolo FAI" o segno equivalente e sinceramente per quanto uno cerchi i interpretare, tecnicamente, il cappello è un elemento distinguibile ed essenziale del FAI... :-) :-)
Poi si potrebbe discutere del fatto che forse bisognasse specificare meglio o si doveva indicare il tipo di simbolo da visualizzare, ma a quanto ho percepito questo vincolo era fondamentalmente solo per spronarci a fare scatti nuovi e non recliclati, poi se qualche furbetto avesse di vecchio qualche scatto relativo a qualche evento FAI precedente non credo sia la fine del mondo, il bello del contest, a mio parere, è che possiamo divertirci e metterci in gioco serenamente, non credi :ok: :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » ven 09 apr 2010 13:53

Giovanna F ha scritto:ugo le tue tre foto nella sezione invisibili, risultano essere state ammesse al contest? Cioè a fianco delle foto risulta scritto qualcosa? Tipo "ammessa al contest" o roba simile?
Perché come hai scritto sembra quasi che le tue foto non siano state ammesse. E non so se è perché non sono state considerate valide o per qualche problema alla piattaforma contest.

Questo e' quanto leggo su una delle foto :
''Campania > xxxxx > yyyy (.... ho mascherato con x e y il comune della foto)
Categoria A
0 Commenti 1 Visita
Pubblicata il 28 Marzo 2010 alle 19:19
Contest: Nessuno''
La stessa cosa per le altre 2 foto,cambia solo l'orario di inserimento,ovviamente...
Come simbolo FAI su una c'e' il tendone verde dei ragazzi nell'angolo basso a sinistra,mentre nelle altre due foto c'e' in buona evidenza il cappellino verde che mi hanno regalato
Ho la sensazione che non siano state analizzate....
Ciao
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 13:58

ugo1951 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:ugo le tue tre foto nella sezione invisibili, risultano essere state ammesse al contest? Cioè a fianco delle foto risulta scritto qualcosa? Tipo "ammessa al contest" o roba simile?

Categoria A
0 Commenti 1 Visita
La stessa cosa per le altre 2 foto,cambia solo l'orario di inserimento,ovviamente...
Come simbolo FAI su una c'e' il tendone verde dei ragazzi nell'angolo basso a sinistra,mentre nelle altre due foto c'e' in buona evidenza il cappellino verde che mi hanno regalato
Ciao

Ho il dubbio che non siano mai state candidate per il contest.
Attendiamo Massimo e vediamo cosa ci dice in merito.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda ugo1951 » ven 09 apr 2010 14:02

Giovanna F ha scritto:
ugo1951 ha scritto:

Categoria A
0 Commenti 1 Visita
Ciao

Ho il dubbio che non siano mai state candidate per il contest.
Attendiamo Massimo e vediamo cosa ci dice in merito.

Grazie Giovanna !...resto in fiduciosa :( ...attesa... :fischio:
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda befed » ven 09 apr 2010 14:06

Alessio1301 ha scritto:Ciao Federico, in effetti hai ragione dipende molto da come uno lo interpreta, io nell'esprimere il mio pensiero sopra mi sono limitato ad leggere letteralmente il regolamento, dove si precisa che basta la presenza del "simbolo FAI" o segno equivalente e sinceramente per quanto uno cerchi i interpretare, tecnicamente, il cappello è un elemento distinguibile ed essenziale del FAI... :-) :-)
Poi si potrebbe discutere del fatto che forse bisognasse specificare meglio o si doveva indicare il tipo di simbolo da visualizzare, ma a quanto ho percepito questo vincolo era fondamentalmente solo per spronarci a fare scatti nuovi e non recliclati, poi se qualche furbetto avesse di vecchio qualche scatto relativo a qualche evento FAI precedente non credo sia la fine del mondo, il bello del contest, a mio parere, è che possiamo divertirci e metterci in gioco serenamente, non credi :ok: :ok:

Ma certamente, siam qui principalmente per divertirci tutti assieme e condividere le emozioni tramite la fotografia !

:ok:
befed
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest