daniele1357 ha scritto:In Veneto secondo me sarebbero 3 le piazze candidate.
1) Piazza San Marco (VE)
2) Prato della Valle (PD) - (o le tre piazze, erbe, frutta, signori)
3) Piazza Brà (VR)
per comodità le prime due hanno qualche punto in più, i Bellunesi per arrivare a Verona hanno un po troppa strada.
Piazza San Marco è comunque sempre strapiena di turisti, sabato e domenica di giungo forse anche di +
Prato della Valle, di solito è abbastanza tranquilla la domenica, quando non ci sono mercati, il sabato c'è sempre il mercato settimanale, non so domenica 6 giugno cosa succeda.... sicuramente quella dopo è off limits essendoci il mercato per le festività del Santo.
daniele
Prato della Valle (o un'altra di Padova)!
Spero di esserci però il 6 perchè forse (se mi viene confermato) ho un impegno che non posso disdire...

Piazza Plebiscito (Napoli)
! Visto che nessuno lo ha ancora fatto mi permetto di indicare piazza Duomo di Siracusa per i seguenti motivi: 1) la piazza e' abbastanza grande da contenere migliaia di persone,non credo proprio che saremo cosi tanti ma bisogna considerare che la piazza sara' affolata di turisti.2) la piazza e un'isola pedonale all'interno di una ztl quindi si potranno ammirare le bellezze della zona senza stare in mezzo al traffico.3)oltre che un'occasione d'incontro ci si potra sbizzarrire fotografando di tutto e di piu' infatti nella piazza si trovano oltre il duomo che racchiude il tempio di Atena,il palazzo del municipio che si trova sopra i resti ancora visibili del tempio di Artemide,il palazzo dell'arcivescovado,la chiesa di S. Lucia alla badia ecc ecc. inoltre a pochi metri dalla piazza si trova il tempio di Apollo,la mitica Fonte Aretusa,il castello maniace,i vari musei ecc. ecc. ecc. Scusate se mi sono un po' dilungato ma in realta' son stato molto sintetico rispetto a cio' che sarebbe da elencare. Una buona serata a tutti!