Contest: Attraverso una cornice

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » mer 19 mag 2010 12:46

marsi ha scritto:L'idea è simpatica, ma voglio segnalare questo sito

http://www.zmphoto.it/contest/cornice/index.php

Solo per dire quanto sia difficile inventare qualcosa di nuovo.

e si :roll: , anche se devo ammettere che non ho mai visto il sito che hai segnalato :nonsifa: , cmq l'importante non è tanto creare qualcosa di nuovo, ma saperlo rendere "diverso e unico" ... :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 mag 2010 19:13

marsi ha scritto:L'idea è simpatica, ma voglio segnalare questo sito

http://www.zmphoto.it/contest/cornice/index.php

Solo per dire quanto sia difficile inventare qualcosa di nuovo.

e poi ad occhio mi sembra che tutte e tre foto lì vincitrici qui sarebbero non ammissibili

due in quanto non si riferiscono a comuni italiani (che è la peculiarità di base che abbiamo qui)
la rimanente in quanto non penso si possa considerare una cornice "naturale" (ed avrei qualche dubbio sulla valorizzazione del patrimonio del comune! :jfs2:)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 mag 2010 19:19

Alessio1301 ha scritto:Si Massimo hai capito bene :ok: , non vorrei che venissero inserite foto dove la cornice appare molto invadente e il soggetto piccolo, quindi la cornice deve essere marginale... l'altra condizione è che la cornice per essere tale deve comparire su 3 lati della foto, per esempio su questa foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/307787 appare sui lati dx sx e in alto, anche quà non vorrei che magari si pensasse che per esempio una siepe sul lato basso possa rappresentare una cornice ... :chef:

ok, contest integrato, li ho messi come due regole separate

un'altra cosa, ho visto che hai messo "Chi può partecipare: Utenti Qualificati"
è voluto?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alessio1301 » ven 21 mag 2010 08:10

Massimo Di Bello ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Si Massimo hai capito bene :ok: , non vorrei che venissero inserite foto dove la cornice appare molto invadente e il soggetto piccolo, quindi la cornice deve essere marginale... l'altra condizione è che la cornice per essere tale deve comparire su 3 lati della foto, per esempio su questa foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/307787 appare sui lati dx sx e in alto, anche quà non vorrei che magari si pensasse che per esempio una siepe sul lato basso possa rappresentare una cornice ... :chef:

è voluto?

in realtà l'ho impostato all'inizio e poi non ci ho ragionato più di tanto, pensavo che essendo un tema che richiede un pò più di "attenzione" magari aprirlo a tutti poteva esporre il contest a foto di tutti i generei e inoltre poteva essere incentivante per gli utenti non qualificati a partecipare ai contest dove in palio c'è l'inserimento nel gruppo di utenti qualificati... :wink: però non c'è problema possiamo aprire a tutti la partecipazione per me è davvero indifferente :wink: :wink: :fotografo: :fotografo: :ok: :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 21 mag 2010 15:26

Alessio che intendi con "primo piano di un piccolo dettaglio ammesso"?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » ven 21 mag 2010 19:28

Giovanna F ha scritto:Alessio che intendi con "primo piano di un piccolo dettaglio ammesso"?

l'idea era che se cmq si riusciva a riprendere un dettaglio di qualche edificio famoso, e quindi riconoscibile attraverso una cornice la foto poteva essere ammessa... certo non è cosa facile, ma mi sono detto, perchè non darene la possibilità :popcorn: ? Cmq non so credi che possa generare un pò di confusione ? :scratch: :scratch:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 21 mag 2010 19:36

Alessio1301 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Alessio che intendi con "primo piano di un piccolo dettaglio ammesso"?

l'idea era che se cmq si riusciva a riprendere un dettaglio di qualche edificio famoso, e quindi riconoscibile attraverso una cornice la foto poteva essere ammessa... certo non è cosa facile, ma mi sono detto, perchè non darene la possibilità :popcorn: ? Cmq non so credi che possa generare un pò di confusione ? :scratch: :scratch:

ciò che genera confusione è proprio la frase: primo piano di un piccolo dettaglio :jfs2:

Hai chiarito ciò che intendevi. Però non tutti gli edifici, statue, fontane etc etc sono famosi, ma per quel determinato comune ed i suoi abitanti possono essere famosi e quindi anche da un piccolo dettaglio li possono riconoscere. :bignose: :bignose-upside: :bignose:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » sab 22 mag 2010 09:56

Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

ciò che genera confusione è proprio la frase: primo piano di un piccolo dettaglio :jfs2:

Hai chiarito ciò che intendevi. Però non tutti gli edifici, statue, fontane etc etc sono famosi, ma per quel determinato comune ed i suoi abitanti possono essere famosi e quindi anche da un piccolo dettaglio li possono riconoscere. :bignose: :bignose-upside: :bignose:

Giusto Giovanna :ok: ... che dici mettiamo NON ammessi ai piccoli dettagli :scratch:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » sab 22 mag 2010 12:20

Alessio1301 ha scritto:
Giusto Giovanna :ok: ... che dici mettiamo NON ammessi ai piccoli dettagli :scratch:

ma secondo me puoi anche lasciarli ammessi. :D

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » sab 22 mag 2010 12:52

Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

ma secondo me puoi anche lasciarli ammessi. :D

dai ok lasciamo stare così... :wink:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Sem » gio 03 giu 2010 17:34

Alessio1301 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

è voluto?

in realtà l'ho impostato all'inizio e poi non ci ho ragionato più di tanto, pensavo che essendo un tema che richiede un pò più di "attenzione" magari aprirlo a tutti poteva esporre il contest a foto di tutti i generei e inoltre poteva essere incentivante per gli utenti non qualificati a partecipare ai contest dove in palio c'è l'inserimento nel gruppo di utenti qualificati... :wink: però non c'è problema possiamo aprire a tutti la partecipazione per me è davvero indifferente :wink: :wink: :fotografo: :fotografo: :ok: :ok:

Ciao mi presento, sono un utente non qualificato :xd: mannaggia,
e vorrei partecipare al tuo contest (avrei anche gia fatto qualche scatto, nella speranza di...).
Ci sono delle possibilità che tu possa rendere accessibile anche a me il tuo bel contest?
Giuro che farò del mio meglio :jfs2: mi dai una possibilità?
Sem
Utente

Messaggioda Alessio1301 » sab 05 giu 2010 12:13

Sem ha scritto:Ciao mi presento, sono un utente non qualificato :xd: mannaggia,
e vorrei partecipare al tuo contest (avrei anche gia fatto qualche scatto, nella speranza di...).
Ci sono delle possibilità che tu possa rendere accessibile anche a me il tuo bel contest?

che dire Sem, avevo già anticipato il fatto che non era un punto sul quale ero piuttosto incerto quindi se può fa... Modifico il contest e lo apro a tutti ... :wink:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda MP75 » sab 05 giu 2010 12:25

ottimo contest, ho già qualche scatto da candidare.
yo no busco yo encuentro !
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » sab 05 giu 2010 12:47

MP75 ha scritto:ottimo contest, ho già qualche scatto da candidare.

:ok: :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Sem » sab 05 giu 2010 19:13

Alessio1301 ha scritto:
Sem ha scritto:Ciao mi presento, sono un utente non qualificato :xd: mannaggia,

che dire Sem, avevo già anticipato il fatto che non era un punto sul quale ero piuttosto incerto quindi se può fa... Modifico il contest e lo apro a tutti ... :wink:

:cheer: Grazie...
Sem
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest