danilo56 ha scritto:Ma fatemi capire una cosa?
Chi ha deciso nei contest che ci deve essere, obbligatorio, l'indirizzo e la descrizione del soggetto?
Nei contest decide l'organizzatore, è la sua libera scelta
Nei concorsi 2008-2009 non c'era nessun obbligo, venivano inserite le foto, controllate a campione e setacciate a fondo le finaliste.
Perchè non lo facciamo anche qui nei contest, .
Non eri di quelli che si lamentavano dei controlli troppo scarsi?
E ora, che i controlli sono più capillari, non vanno più bene?
o volete lavorare tutto il giorno per i riscontri
Questa è una libera scelta di chi controlla. A te nessuno obbliga di farlo, se non vuoi, tranne nel contest dove sei organizzatore.
Nel mio contest, se e quando partirà ho scritto questo:
2-Ci deve essere: il nome del mulino o la sua ubicazione (via, frazione, contrada.....ecc ecc). E' valido anche se il nome del mulino appare solo nel titolo, è gradita una descrizione del soggetto.
Non vi pare sufficiente ed evita una mole di lavoro enorme?
Dimmi che differenza c'è fra questi due regolamenti:
2-Ci deve essere: il nome del mulino o la sua ubicazione (via, frazione, contrada.....ecc ecc). E' valido anche se il nome del mulino appare solo nel titolo, è gradita una descrizione del soggetto.4. Indispensabile inserire una descrizione riportante:
ubicazione corretta e non approssimativa del soggetto (strada, via, piazza...);
e/o informazioni sul soggetto ripreso (come l'eventuale nome, le notizie storiche, l'anno di costruzione, l'autore...)Entrambi richiedono
o il nome della via,
o il nome del soggetto.
Entrambi gradiscono le info, ma non le rendono obbligatorie.
L'unica reale differenza che nel contest tuo, il nome del soggetto può essere messo nel titolo, quello di Nando chiede la descrizione, ma mi sembra un particolare insignificante.
Per cui non capisco perché "critichi" questo regolamento, mentre quello scritto da te in sostanza è simile.
Questo perchè ho visto ultimamente, nei commenti delle foto escluse, parecchie discussioni non proprio amichevoli.
No comment, Danilo.
Vado controcorrente, forse si, ma stiamo partecipando a dei contest.
Esatto.
Mica ce l'ha prescritto il medico.
Se un organizzatore chiedesse nel contest la storia di Roma in 6 pagine, scritta in arabo, posso pensare che quello è tutto scemo, e non partecipo.