Contest: Il Leone (2° thread)

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda ire » ven 19 ago 2011 19:11

marco moreschini ha scritto:il regolamento è chiarissimo

Sono d'accordo, è vero
purtroppo o per fortuna però c'è anche il forum che dovrebbe chiarire o approfondire i punti del regolamento, per cui anche il forum viene preso in considerazione. Da parte mia ti dico anche che preferirei ci si concentrasse sul regolamento e non sulle specificazioni dei vari forum, ma finchè ci sono specificazioni nei forum, vanno prese in considerazione anche quelle :-)

marco moreschini ha scritto:Non c'è alcun bisogno di verificare la piega della bocca del leone , la presenza della lingua ,
la postura delle zampe , il disegno della criniera , l'esistenza o meno di carie sulle zanne per capire se si tratta
dello stesso leone .

D'accordo anche su questo
posso dirti che la maggior parte dei cogestori non ha esaminato al microscopio i leoni e non ha preso in considerazione un pelo in più o in meno nella criniera e così via, nemmeno a noi piace giocare al "trova le 7 differenze" ;-)

marco moreschini ha scritto:Qualcuno ne è uscito resposabilmente e coerentemente dando le dimissioni da senior .

Questo punto mi è poco chiaro :scratch:
si è responsabili e coerenti anche quando si portano avanti le proprie idee con sincerità, buona fede ed entusiasmo indipendentemente dal pensiero altrui, un voto in più o in meno a volte fa la differenza e capita anche spesso che una sola opinione diversa possa far cambiare idea agli altri votanti, certo, se si decide di non portare avanti la propria opinione sicuramente gli altri non la sentiranno e non la prenderanno in considerazione. Per me coerenza e responsabilità significano anche saper portare avanti le proprie idee tra chi ha idee differenti dalle tue, ovviamente è solo il mio pensiero personale, ma altrimenti tutti i senior avrebbero lasciato visto che su alcune tematiche abbiamo opinioni soggettive e diverse :-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 19 ago 2011 19:38

ire ha scritto:

Sono d'accordo, è vero
purtroppo o per fortuna però c'è anche il forum che dovrebbe chiarire o approfondire i punti del regolamento, per cui anche il forum viene preso in considerazione.

Non propriamente esatto, alcune precisazioni vengono prese in considerazione, altre no.
Questa per esempio, non è stata presa in considerazione:
viewtopic.php?p=297039#p297039
Mentre questa si:
viewtopic.php?p=293190#p293190
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 19 ago 2011 19:44

danilo56 ha scritto:Non propriamente esatto, alcune precisazioni vengono prese in considerazione, altre no.

A mio avviso sono state tutte prese in considerazione ma poi cervelli diversi fanno opinioni diverse, tutto qui.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » ven 19 ago 2011 19:49

ire ha scritto:

marco moreschini ha scritto:Non c'è alcun bisogno di verificare la piega della bocca del leone , la presenza della lingua ,
la postura delle zampe , il disegno della criniera , l'esistenza o meno di carie sulle zanne per capire se si tratta
dello stesso leone .

D'accordo anche su questo
posso dirti che la maggior parte dei cogestori non ha esaminato al microscopio i leoni e non ha preso in considerazione un pelo in più o in meno nella criniera e così via, nemmeno a noi piace giocare al "trova le 7 differenze" ;-)

Mi pare che questo non coincida con le varie motivazioni e commenti ( che non posso riportare) nei sondaggi. :scratch:
yuna57
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » ven 19 ago 2011 19:54

ire ha scritto:
danilo56 ha scritto:Non propriamente esatto, alcune precisazioni vengono prese in considerazione, altre no.

A mio avviso sono state tutte prese in considerazione ma poi cervelli diversi fanno opinioni diverse, tutto qui.

Le indicazioni del forum, si dovrebbero accettare tutte o nessuna, e lo si dovrebbe scrivere subito, in modo da non generare confusione agli autori.
Accettare solo quella che più aggrada, non mi pare coerenza.

C'è anche il regolamento, che non si può cambiare una volta attivato il contest.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 19 ago 2011 19:58

yuna57 ha scritto:Mi pare che questo non coincida con le varie motivazioni e commenti ( che non posso riportare) nei sondaggi

Chi ha votato a sfavore non ha avuto questo spirito, chi ha votato a favore di determinate foto nei sondaggi, si, ovvio :-)
C'è chi parla di differenze microscopiche e chi di macroscopiche.
Parlando per me, sono d'accordo con Moreschini su questo punto :-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 19 ago 2011 20:03

danilo56 ha scritto:Le indicazioni del forum, si dovrebbero accettare tutte o nessuna, e lo si dovrebbe scrivere subito, in modo da non generare confusione agli autori.
Accettare solo quella che più aggrada, non mi pare coerenza.

Forse non mi sono spiegata bene.
Non ho detto che una è stata accettata e l'altra no.
Ho detto questo "A mio avviso sono state tutte prese in considerazione ma poi cervelli diversi fanno opinioni diverse, tutto qui." in cui significato è letterale:
tutto è stato preso in considerazione ma poi ognuno ragiona con la propria testa e vota di conseguenza.
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 19 ago 2011 20:04

yuna57 ha scritto: Mi pare che questo non coincida con le varie motivazioni e commenti ( che non posso riportare) nei sondaggi. :scratch:

Se è per questo anche riportare le foto oggetto di sondaggio ho tutti i miei dubbi che sia un atto lecito .

Io sono per l' apertura totale del forum interno.

E continuerò ad esserlo.

Perchè solo così gli autori riuscirebbero a farsi un' idea obiettiva del nostro operato, ti ricordo che anche tu fai parte quanto me dei Cogestori, e non credo ti piacerebbe molto essere "messa in piazza" in base a singole citazioni o a discorsi fuori dal loro contesto .

Questo taglia e cuci fatto a pezzi e bocconi avulso dalle discussioni riesce solo a fomentare malcontento, non contribuisce ad alcun chiarimento e non porta a nessuna soluzione, a mio avviso.

A questo punto chiedo formalmente a Massimo di rendere visibile a tutti il contenuto integrale della sezione "il leone".
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 19 ago 2011 20:08

yuna57 ha scritto:motivazioni e commenti ( che non posso riportare) nei sondaggi

se vogliamo creare una sorta di mistero va benissimo, se venissero aperti pubblicamente i sondaggi, cosa che finora purtroppo non è stata permessa, però resterebbero tutti piuttosto delusi da questa premessa :-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 19 ago 2011 20:16

MARIO1964 ha scritto:Non esiste nel regolamento ma emerge dal sondaggio di esclusione, per cui come in tutti gli altri casi analoghi nella storia dei contest la maggioranza dispone.

Ovviamente queste sono le mie opinioni personali, se qualche altro cogestore non direttamente coinvolto nelle esclusioni ritiene di procedere è in sua facoltà farlo.

Visto l'ammissione che la motivazione dell'esclusione delle foto non esiste nel regolamento, tali esclusioni perdono la validità.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Romlat » ven 19 ago 2011 21:01

SuperAdi ha scritto:
marco moreschini ha scritto:...Di questo passo qualcun altro potrebbe anche pensare di dare le dimissioni da partecipante , lasciando ai giudici
il compito di esaminare e giudicare solo i propri scatti .

Quoto!

Impossibile non associarsi
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Romlat
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 19 ago 2011 21:06

MARIO1964 ha scritto:Se è per questo anche riportare le foto oggetto di sondaggio ho tutti i miei dubbi che sia un atto lecito .

Posso anche essere d'accordo.
Non ho fatto altro che seguire la linea intrapresa da un gestore.
Vedi qui:
viewtopic.php?p=309655#p309655
e nelle pagine successive.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » mar 23 ago 2011 03:15

MARIO1964 ha scritto:
yuna57 ha scritto: Mi pare che questo non coincida con le varie motivazioni e commenti ( che non posso riportare) nei sondaggi. :scratch:

Se è per questo anche riportare le foto oggetto di sondaggio ho tutti i miei dubbi che sia un atto lecito .

Questo taglia e cuci fatto a pezzi e bocconi avulso dalle discussioni riesce solo a fomentare malcontento, non contribuisce ad alcun chiarimento e non porta a nessuna soluzione, a mio avviso.

Vero riportare i taglia e cuci non da un senso al discorso, il ritaglio è staccato da qua, dove c'erano altri ritagli.
e si citavano motivazioni che
viewtopic.php?p=312414#p312414
viewtopic.php?p=312419#p312419
il resto del discorso è un po fuori dal cotesto.
tornando all argomento di foto escluse.
l' autore tirex ha riportato alcune coppie di foto di leoni nell'altro forum, e mi pare si possa riferire , come siano state valutate, visto anche altre citazioni.
tra queste alcune sondaggiate e accettate.
viewtopic.php?p=309879#p309879
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/40040
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39989
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/38509
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39331
queste due fc .
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39651
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39655
...............
Riporto ancora queste due foto, due soggetti, anche possibili speculari, stessa posizione delle gambe, uno ha il muso un po piu rovinato e alcune linee delle trecce diverse, ritenute diverse e valide :ok: lo sono sia per me che per altri 9 gestori piu 2 non so.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/40040
Immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39989
Immagine
riscontro per vederne il contesto .
sono la coppia centrale.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... emilia.jpg
riscontro per vedere l'espressione del viso.
sono i due lati b simili
http://it.wikipedia.org/wiki/File:San_P ... oni_01.JPG
............
riporto le mie due fc
una coppia di leoni su due lati, nemmeno tanto vicini.
Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39632/view
Immagine

non sono lo stesso soggetto, come da regolamento, non sono nemmeno speculari, da riscontri vari, diversa la posizione delle gambe e la distanza fra queste, diversa la posizione della testa non uguale e il disegno della criniera.
come dimostrato anche qua, con che motivazione sono state escluse ?
viewtopic.php?p=311273#p311273
mi pare ce ne ce ne sia piu di una motivazione. per rivedere le foto di maser e altre, per una giurisprudenza.
Allegati
maser gr 031 - Copia.JPG
maser gr 030.JPG
yuna57
Utente Senior

Messaggioda photo studio » ven 26 ago 2011 22:15

ire ha scritto:Questo punto mi è poco chiaro :scratch:
si è responsabili e coerenti anche quando si portano avanti le proprie idee con sincerità, buona fede ed entusiasmo indipendentemente dal pensiero altrui, un voto in più o in meno a volte fa la differenza e capita anche spesso che una sola opinione diversa possa far cambiare idea agli altri votanti, certo, se si decide di non portare avanti la propria opinione sicuramente gli altri non la sentiranno e non la prenderanno in considerazione. Per me coerenza e responsabilità significano anche saper portare avanti le proprie idee tra chi ha idee differenti dalle tue, ovviamente è solo il mio pensiero personale, ma altrimenti tutti i senior avrebbero lasciato visto che su alcune tematiche abbiamo opinioni soggettive e diverse :-)

Se non ricordo male fosti proprio tu la promotrice del forum "esagerazione" con il quale stigmatizzavi le troppe regole punitive ed auspicavi una linea più morbida. Quel forum ha fatto una fine miserevole ed il sondaggio che ne è seguito per sentire le opinioni dei vari senior in merito è forse stato l'unico tra tutti quelli proposti a non avere sortito nessun effetto.
I pochi senior che appoggiavano la tua idea, capito il disinteresse generali si sono dileguati.
Dal canto tuo, ma questa è solo una mia impressione, dopo un'elegante retromarcia ti sei allineata col pensiero dominante, per coerenza e responsabilità.

Scusa la schiettezza ma sono abituato a dire quello che penso anche se a volte esagero.........nel trattenermi.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda befed » sab 27 ago 2011 10:56

photo studio ha scritto:Se non ricordo male fosti proprio tu la promotrice del forum "esagerazione" con il quale stigmatizzavi le troppe regole punitive ed auspicavi una linea più morbida. Quel forum ha fatto una fine miserevole ed il sondaggio che ne è seguito per sentire le opinioni dei vari senior in merito è forse stato l'unico tra tutti quelli proposti a non avere sortito nessun effetto.
I pochi senior che appoggiavano la tua idea, capito il disinteresse generali si sono dileguati.
Dal canto tuo, ma questa è solo una mia impressione, dopo un'elegante retromarcia ti sei allineata col pensiero dominante, per coerenza e responsabilità.

Scusa la schiettezza ma sono abituato a dire quello che penso anche se a volte esagero.........nel trattenermi.

Guarda Gianfranco se 'è un senior che ha sempre detto ciò che pensa questo è Irene, anche nei momenti in cui è andata contro corrente è sempre stata ferma nelle sue idee, quindi non ritengo sia corretto parlare nei suoi confronti di elegante retromarcia. Lei ha sollevato una questione e se ne è ragionato assieme. Se per alcuni il risultato non è stato quello sperato, questo non giustifica l'abbandono del campo. Si può e si deve sempre tentare e ritentare portando argomentazioni valide ed esenti da interessi personali : questo sì che sarebbe un buon servizio dato agli utenti.

Dal mio punto di vista non si è né su linee morbide né su linee dure, ma su linee coerenti basate sul regolamento e che possano essere il più possibile unitarie, condivisibili, ragionevoli e soprattutto difendibili.

Non esiste un pensiero dominante, non ci sono scuole di pensiero, non ci sono personaggi leader fra i cogestori, vorrei ribadirlo a tutta la comunità; poi ognuno
è libero di pensarla come vuoie : i forum pubblici sono sotto l'attenzione di tutti. In quelli interni di sondaggio si discute molto a volte anche troppo, ma lì
siamo sotto lo stretto controllo della redazione e chi sgarra viene bannato senza sconti (magari questo aspetto non è così evidente alla maggioranza degli utenti).
befed
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest