Contest: Foto più Popolare

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

foto più popolare

Messaggioda Kris » lun 26 set 2011 09:24

MARIO1964 ha scritto:Ieri sera ho letto il thread ed ho manifestato la mia contrarietà quotando l' intervento di Piero, che mi sembrava il più vicino al mio pensiero.

Continuo ad essere della medesima idea.

Però voglio aggiungere un' altra osservazione, che nasce fondamentalmente dal mio operato di Cogestore.

Parlare di "foto più popolare" a mio avviso non ha molto senso.

La foto non deve essere "popolare".

Deve essere ben fatta, deve trasmettere sensazioni, suscitare emozioni.

Insomma, deve piacere la foto, non l' Autore.

E questo sistema di valutazione, a mio avviso, metterebbe la foto in secondo piano, privilegiando l' Autore, la sua simpatia, la sua capacità di attrarre consensi a livello personale a prescindere dalla foto stessa.

:-)

concordo in pieno con quanto ha appena detto Mario
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda befed » lun 26 set 2011 09:30

Mizar ha scritto:Non mi sono iscritto a feisbuc fino ad ora e non ho alcuna intenzione di farlo

In bocca al lupo ai più piaciuti :D

:ok: :ok: :ok:

anche io non sono iscritto a feisbuc e sopravvivo abbastanza bene alla cosa.
befed
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 26 set 2011 09:48

Se posso dire la mia l'unica votazione che ho trovato giusta è quella del concorsone ma questa volta le foto devono essere anonime, non penso che ci siano altre soluzioni, devi scegliere tra due foto mi piace oppure no, e se qualcuno ci marcia che vota quella più brutta viene squalificato, questo è il mio pensiero.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda capitan nibbio » lun 26 set 2011 09:55

...dopo aver letto tutti i messaggi sono ancora più disorientato di quando non avevo letto... la cosa che mi ha colpito di più è quella dei messaggini per farsi votare :bonk: :shock: per è a dir poco pazzesco... ma voglio dire, partecipiamo per vedere se siamo cresciuti come fotografi "dilettanti" o pur con foto "fetecchie" vogliamo far vedere a chi, come me, non mastica di fotografia che siamo bravi? da me si dice "lassate perde cagnate mestiere" .... detto questo, come spesso usano i nostri politici, io pur non essendo iscritto su FB ho tanti amici e me ne vanto :salute: :yahoo: quindi concordo con chi non condivide questo metodo di votazione, e sicuramente non parteciperò, con l'W di molti :lol: :D .... abbiamo anche un altro detto "glie fesse glià cotte la gelata" chi vuole intendere intenda...baci a tutti e in bocca al lupo a chi partecipa, nando :fischio:
capitan nibbio
Utente Qualificato

Messaggioda dinalola » lun 26 set 2011 09:56

Mi associo con chi non approva questo genere di votazione.... :nonsifa: :nonsifa: io uso facebook solo per comunicare con un'amica lontana.
Mi sembra che la votazione attuale sia la migliore, l'unico appunto che potrei fare e quello di limitare il numero delle foto per Autore.....dover votare un numero molto elevato di foto richiede tempo e molta pazienza...e forse alla fine non si giudica più equamente, ma molto velocemente per terminare in fretta.
Scusate se con questa mia osservazione sono andata fuori tema.... :oops:
anna
dinalola
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo491 » lun 26 set 2011 10:20

Non sono iscritto a fb e non ne sento la necessità ne ora ne in un futuro prossimo, non ho pregiudizi su facebook, (come si dice: mai dire mai), ma attualmente non ho alcuna intenzione di entrare nel calderone.
Dal punto di vista del web e delle sue attuali metodologie capisco e condivido la decisione della Redazione di proporre un contest con il sistema del ''Mi piace''.
Sinceri auguri ai partecipanti!
:japan:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

Messaggioda ire » lun 26 set 2011 11:47

MARIO1964 ha scritto:Parlare di "foto più popolare" a mio avviso non ha molto senso.

:plus1:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » lun 26 set 2011 12:08

ire ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Parlare di "foto più popolare" a mio avviso non ha molto senso.

:plus1:

Concordo...abbasso feisbuk !!! :mrgreen:
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » lun 26 set 2011 12:10

ugo1951 ha scritto:Concordo...abbasso feisbuk !!! :mrgreen:

Facebook?!?!?!?

:muro: :muro: :muro: :muro:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » lun 26 set 2011 12:11

Salve, il metodo di votazione proposto per questo contest sinceramente non mi convince, spero che sia una cosa 'una tantum' e che non diventi metodo abitudinario di voto per futuri contest, frequento FB e gia ho visto diversi concorsi in cui il vincitore viene sancito dai 'mi piace', vince sempre chi ha piu' amici e quasi mai questo coincide con chi ha immesso la foto piu' bella, lasciatemi ancora illudere che il vincitore sia deciso da una giuria di votanti che non conosce l'autore della foto che giudica!

Un saluto!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » lun 26 set 2011 12:45

SuperAdi ha scritto:Salve, il metodo di votazione proposto per questo contest sinceramente non mi convince, spero che sia una cosa 'una tantum' e che non diventi metodo abitudinario di voto per futuri contest, frequento FB e gia ho visto diversi concorsi in cui il vincitore viene sancito dai 'mi piace', vince sempre chi ha piu' amici e quasi mai questo coincide con chi ha immesso la foto piu' bella, lasciatemi ancora illudere che il vincitore sia deciso da una giuria di votanti che non conosce l'autore della foto che giudica!

Un saluto!

Perfettamente d'accordo. Mi è capitato di partecipare ad un concorso dove "hanno vinto" le foto più votate dal pubblico, ma certamente non le migliori! Non mi fido. :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda marivodo » lun 26 set 2011 12:45

befed ha scritto:
Mizar ha scritto:Non mi sono iscritto a feisbuc fino ad ora e non ho alcuna intenzione di farlo

In bocca al lupo ai più piaciuti :D

:ok: :ok: :ok:

anche io non sono iscritto a feisbuc e sopravvivo abbastanza bene alla cosa.

concordo :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda marivodo » lun 26 set 2011 12:52

dous ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:E' un sistema un po' anomalo, probabilmente in futuro potrebbe essere usato solo con un sistema a due livelli (prima la selezione con i Mi Piace, poi una seconda votazione con un altro sistema), però è un sistema interessante da esplorare.

E perchè no? :D
PS: se non sei su feisbuc non sei nessuno al giorno d'oggi: ciò vale anche per il nostro Comuni-Italiani :mrgreen:

:shock: :/ preferisco essere " nessuno" su facebook ed essere " qualcuno" per i miei amici e conoscenti VERI e non virtuali :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

concord

Messaggioda gianniB » lun 26 set 2011 12:55

marsi ha scritto:Davvero divertente: dopo quasi 5 anni di discussioni inteminabili sotto tutti gli aspetti
.... siamo ritornati al punto di partenza! ... anzi no, è stato fatto persino un passo indietro !

:ok:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda greenland » lun 26 set 2011 12:58

Neanche io impazzisco per Fb,anzi mi sono iscritto solo per rimanere in contatto con il mio vecchio team 2009.

Oltretutto con uno pseudonimo,perchè sono terrorizzato all'idea che persone che non frequento da vent'anni mi chiedano l'amicizia.
Però questo 3d sta diventando un referendum pro e contro Fb.
Non credo sia questo l'argomento che si tratta qui.
La redazione ha proposto un ulteriore metodo di votazione che va ad aggiungersi a quelli già presenti per i contest, non ad annullarli,sarà l'organizzatore a decidere quale usare, come è sempre avvenuto.
Chi non si vuole iscrivere a Fb non partecipa a questo contest,non vedo il problema visto che continueranno ad esistere contest con altri sistemi di votazione.
Anche la questione dei voto di scambio, come ho già scritto,credo non si ponga visto che le foto saranno votate solo dai partecipanti al contest quindi dire che vince chi ha più amici su Fb non ha senso. :-)
La cosa che trovo molto positiva invece è che finalmente viene proposto un contest a tema libero.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest