DECORAZIONI NATALIZIE 2.0 !!!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mer 16 nov 2011 15:00

Anche qui pongo la stessa domanda fatta su "colore selettivo 2":

Gli autori non potranno candidare foto uguali o simili alle proprie foto classificate fra le prime 10 di ogni contest oppure classificatesi finaliste nei due concorsoni.

Giovanna F ha scritto:Per "alle proprie foto classificate fra le prime 10 di ogni contest" si intende:

- che le foto dell'autore si trovino tra le prime 10 di ogni contest?

Se si, nel caso un autore non ha nessuna foto tra le prime 10 foto di ogni contest, vuol dire che potrà candidare foto uguali o simili alle altre sue foto già candidate?
Esempio ho una foto al 150° posto del contest "lampioni", posso ricandidare quindi la stessa foto o una foto simile?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda pagati » mer 16 nov 2011 15:08

MARIO1964 ha scritto:Dammi un' idea alternativa, Paolo ...

non ci sono (non ho...) idee alternative. con quel che consegue dal fatto di dover andare a verificare se le foto sono simili, analoghe, copie, ....

btw le foto simili te le devi cmq cuccare anche se scattate quest'anno. i comuni non hanno fantasia/fondi e quindi ripropongono pari/pari le medesime decorazioni.
Ultima modifica di pagati il mer 16 nov 2011 15:10, modificato 1 volta in totale.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » mer 16 nov 2011 15:09

pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Potrebbe essere formulato così:
Saranno ammessi scatti effettuati dal 1° novembre 2011 fino al giorno di termine delle pubblicazioni compreso, con obbligo di dati exif completi. L' Organizzazione si riserva di richiedere i files nativi (RAW o JPEG) per la verifica della veridicità del dato.

eccessivo, mica ci mettiamo a fare le ex tempore di fotografia ;-)

Per quanto concerne la squalifica di tutte le foto del concorrente manchevole, invece, continuo a ritenerla una regola valida, visto il risultato della sua applicazione nel contest "soffitti", dove non si è verificato alcun caso di scatti simili.
:-)

concordo

Non vale, c'è chi ha foto nuove e totalmente diverse dell'anno passato, senza dover andarsi a riprender una ricongelata notturna.
il divertimento a un limite e un costo, a favore della salute.
Ultima modifica di yuna57 il mer 16 nov 2011 15:13, modificato 1 volta in totale.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda pagati » mer 16 nov 2011 15:12

yuna57 ha scritto:Non vale, c'è chi ha foto nuove e totalmente diverse dell'anno passato, senza dover andarsi a riprender una ricongelata notturna.
il divertimento a un limite a favore della salute.

??? ho qualche problema di comprensione...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 16 nov 2011 15:18

pagati ha scritto:
yuna57 ha scritto:Non vale, c'è chi ha foto nuove e totalmente diverse dell'anno passato, senza dover andarsi a riprender una ricongelata notturna.
il divertimento a un limite a favore della salute.

A yuna non piace l'eventuale regola che le foto siano scattate dal 1 novembre 2011 in poi, dato che alcuni autori potrebbero avere foto scattate lo scorso anno, ma non candidate allo scorso contest, ma che potrebbero essere candidate quest'anno.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda yuna57 » mer 16 nov 2011 15:19

pagati ha scritto:
il divertimento ha un limite a favore della salute.

quale comprensione.?
allora ne ho anch'io, qua sopra ho letto questo.
viewtopic.php?p=339716#p339716
@mario.
Saranno ammessi scatti effettuati dal 1° novembre 2011 fino al giorno di termine delle pubblicazioni compreso, con obbligo di dati exif completi. L' Organizzazione si riserva di richiedere i files nativi (RAW o JPEG) per la verifica della veridicità del dato.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda pagati » mer 16 nov 2011 15:45

Yuna , se intendi quello che ha interpretato giovanna per me va bene. io avevo capito l'esatto contrario. ho chiesto lumi per chiarezza, meglio capirsi ;-)
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 nov 2011 15:47

yuna57 ha scritto:il divertimento a un limite e un costo, a favore della salute.

Ha ragione.
Io preserverei salute e portafoglio, al posto suo ...

Ultima modifica di MARIO1964 il mer 16 nov 2011 15:55, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 nov 2011 15:50

Giovanna F ha scritto:Anche qui pongo la stessa domanda fatta su "colore selettivo 2":

Gli autori non potranno candidare foto uguali o simili alle proprie foto classificate fra le prime 10 di ogni contest oppure classificatesi finaliste nei due concorsoni.

Giovanna F ha scritto:Per "alle proprie foto classificate fra le prime 10 di ogni contest" si intende:

- che le foto dell'autore si trovino tra le prime 10 di ogni contest?

Se si, nel caso un autore non ha nessuna foto tra le prime 10 foto di ogni contest, vuol dire che potrà candidare foto uguali o simili alle altre sue foto già candidate?
Esempio ho una foto al 150° posto del contest "lampioni", posso ricandidare quindi la stessa foto o una foto simile?

Ovviamente si tratta di proprie foto.
Verdrò di rivedere la formulazione ...

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 nov 2011 15:54

pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Dammi un' idea alternativa, Paolo ...

non ci sono (non ho...) idee alternative. con quel che consegue dal fatto di dover andare a verificare se le foto sono simili, analoghe, copie, ....

btw le foto simili te le devi cmq cuccare anche se scattate quest'anno. i comuni non hanno fantasia/fondi e quindi ripropongono pari/pari le medesime decorazioni.

Paolo, vanno bene le medesime decorazioni.

Non voglio la ricandidatura delle stesse foto dell' anno scorso, tutto qui.

Proprio perchè alla fine i comuni metteranno le stesse decorazioni è necessario ALMENO uno scatto diverso.

E accettare anche le foto non pubblicate dell' anno scorso significa beccarsi tutti i "fondi di magazzino" nella stragrande maggioranza dei casi: se era una bella foto perchè non l' ho pubblicata l' anno scorso?

:scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mer 16 nov 2011 15:55

MARIO1964 ha scritto:Potrebbe essere formulato così:

Non sono d'accordo su questa limitazione della data (fermo restando che debbano essere decorazioni legate al periodo natalizio e non presenti tutto l'anno).
Dico questo perchè all'inizio di quest'anno non ero a casa (leggasi Torino) ed ho fatto delle foto di decorazioni natalizie che non ho potuto candidare al contest, perchè sprovvista di pc con annessi e connessi.
Difficilmente mi si presenterà l'occasione di essere nello stesso paese anche quest'anno o magari lo sarò ma nuovamente in un periodo in cui non posso poi candidarle.

Potrei benissimo tenere queste foto solo per me (per la gioia di molti :mrgreen: ) ma sono foto che hanno i requisiti per il contest delle decorazioni natalizie.
Ultima modifica di quark il mer 16 nov 2011 15:57, modificato 1 volta in totale.
quark
Utente Senior

Messaggioda quark » mer 16 nov 2011 15:56

MARIO1964 ha scritto:
E accettare anche le foto non pubblicate dell' anno scorso significa beccarsi tutti i "fondi di magazzino" nella stragrande maggioranza dei casi: se era una bella foto perchè non l' ho pubblicata l' anno scorso?

:scratch:

Ho visto ora il tuo messaggio.
Hai ragione che potrebbero essere fondi di magazzino, ma come ti ho scritto nel messaggio precedente non tutti potrebbero essere fondi di magazzino. :D
quark
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 nov 2011 15:57

quark ha scritto:Non sono d'accordo su questa limitazione della data (fermo restando che debbano essere decorazioni legati al periodo natalizio e non presenti tutto l'anno).
Dico questo perchè all'inizio di quest'anno non ero a casa (leggasi Torino) ed ho fatto delle foto di decorazioni natalizie che non ho potuto candidare al contest, perchè sprovvista di pc con annessi e connessi.
Difficilmente mi si presenterà l'occasione di essere nello stesso paese anche quest'anno o magari lo sarò ma nuovamente in un periodo in cui non posso poi candidarle.

Potrei benissimo tenere queste foto solo per me (per la gioia di molti :mrgreen: ) ma sono foto che hanno i requisiti per il contest delle decorazioni natalizie.

Questo mi pare un argomento decisamente più pregnante di "costi e salute" ...

Ci ragionerò, Ory, grazie.
:flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mer 16 nov 2011 15:59

MARIO1964 ha scritto:
Ci ragionerò, Ory, grazie.
:flowers:

:japan:
quark
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mer 16 nov 2011 16:03

Scusa ma perchè non metti il veto sulle simili e basta?
Valuteremo dopo se e quanto lo sono.
Che senso ha mettere dei limiti sulle date che i più scaltri sono in grado di camuffare?
Inoltre avevi parlato di presepi, ci sono presepi che sono fissi tutto l'anno, questi li vieteresti?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest