Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto:La tua spiegazione non fa una piega Ju, rimane il fatto che il dato mancante non è fondamentale per l'analisi dello scatto, l'averlo eliminato è una provocazione che l'autore ha fatto e a cui avete abboccato... come dei 'polli'.
Rimane il fatto che l'autore ha rimosso un dato, ergo le sue foto non hanno dati completi - se è stato autolesionista, non credo sia un problema mio.
Però se dici che è stata una provocazione, concordo.
Secondo te allora dovevamo chiudere un occhio e accettare le foto, violando de facto il regolamento?
Sarebbe stata una strada corretta da percorrere?
Magari un autore nei Campanili mette la foto di un cane come provocazione, e non seguendo il tuo ragionamento sui provocatori dobbiamo accettarlaper non abboccare alla provocazione.
![]()
Il cimitero delle f.c. è pieno delle foto dei provocatori... e se lo fanno apposta privandosi di una chances in più per ottenere buon punteggio... facessero pure
..la foto del cane la mettevate fuori perchè non c'è il campanile... almeno spero
Non ho detto che è stata una provocazione, ma che probabilmente è stata una provocazione, non posso sapere cosa pensava l'autore mentre, forse, eliminava quel dato, potrebbe essere che avesse altre idee per la testa.
Comunque... non avrei abboccato alla provocazione....
Non costava niente dire che per dati completi si intende quelli necessari alle verifiche, ovvero i dati di scatto.
La posizione di "lesa maestà" non credo che aiuti molto, mentre aiuterebbero molto dei passi verso i concorrenti, almeno quando le mancanze sono oggettivamente ininfluenti.
Per aiutare i concorrenti, nel thread sulla fotografia, come risposta a una richiesta, ho messo delle informazioni su alcuni software che 'danneggiano' i dati Exif.
daniele

per non abboccare alla provocazione.

daniele
daniele
a Rieti che qualcuno giri con una hasselblad da 200 MPixel ($ $ $ $ $)