Massimo Di Bello ha scritto:Avete votato tutti? Ricordatevi che c'è tempo solo fino a mercoledì
e che se votano tutti per tutte le foto si ha un giudizio più preciso per le foto
e quindi una classifica più "veritiera"
Ricordatevi, 100 si dà alla foto che ritenete migliore, per poi scendere a 0 per la peggiore
Dopo che avete votato tutte le foto, fate un giro nella lista dei voti che avete dato:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... c_a_votatein modo da verificare se ci sono degli aggiustamenti da fare

Non conoscevo questa regola e non l'ho applicata. Anche perchè mi pare impossibile stabilire in assoluto qual'è la peggiore.
Io dò ad ogni foto il voto che ritengo meriti, senza confrontarla con le altre, secondo la tabella che ho postato.
Tenendo conto dei vari parametri di giudizio, esposizione,taglio,inclinazione,accuratezza nella ripresa, originalità, ecc.
Zero non lo dò mai perchè significa nulla, come non dò mai cento perchè la perfezione non è di questo mondo.
Ad una sola ho dato 75 che significa ottima.
Vorrei solo aggiungere che ho trovato il livello qualitativo medio molto basso per mancanza d'impegno e fantasia.