Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Macmamauri » mar 11 mag 2010 17:19

peteranna ha scritto:La questione-e poi mi taccio augurando a tutti buon divertimento- non è essere esclusi quando è giusto è essere esclusi per ragioni cervellottiche tipo: non è :D un panorama quando la foto abbraccia l'intero paese!

Allora chi si é visto una finalista messa Fc x una presunta similitudine? :saint: Non credo valga la pena di prendersela più di tanto. Magari ci si sforza di capire meglio quello che viene richiesto e si cerca di portare il nostro,piccolo, contributo, perché il concorso diventi sempre più corretto e più interessante :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 11 mag 2010 17:25

Macmamauri ha scritto:
peteranna ha scritto:La questione-e poi mi taccio augurando a tutti buon divertimento- non è essere esclusi quando è giusto è essere esclusi per ragioni cervellottiche tipo: non è :D un panorama quando la foto abbraccia l'intero paese!

Allora chi si é visto una finalista messa Fc x una presunta similitudine? :saint: Non credo valga la pena di prendersela più di tanto. Magari ci si sforza di capire meglio quello che viene richiesto e si cerca di portare il nostro,piccolo, contributo, perché il concorso diventi sempre più corretto e più interessante :ok:

Bravo Mac.
E' per questo che ti stimo.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Ampiezza

Messaggioda peteranna » mar 11 mag 2010 17:36

Temo di non essermi spiegato: nella foto da sn a ds c'è tutto il paese! Si può dire che non è in primo piano ma c'è.E'sufficente guardarla al massimo dei pixel. Quindi non è problema di castello che non c'è e si usa fontana! E' problema di Castello che c'è e non viene visto.Strapazzare la logica non serve, basta dire: "per noi è così". Ho un senso profondo dell'autorità, anche se modesta nei suoi contenuti. :capo: :ovetto:
peteranna
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 mag 2010 17:43

peteranna ha scritto:Temo di non essermi spiegato: nella foto da sn a ds c'è tutto il paese! Si può dire che non è in primo piano ma c'è.E'sufficente guardarla al massimo dei pixel. Quindi non è problema di castello che non c'è e si usa fontana! E' problema di Castello che c'è e non viene visto.Strapazzare la logica non serve, basta dire: "per noi è così". Ho un senso profondo dell'autorità, anche se modesta nei suoi contenuti. :capo: :ovetto:

premesso che io non sto partecipando ai controlli delle foto di questo contest,
se la foto di cui stai parlando è questa
Immagine
io non vedo una vista ampia, ma un muro di palazzi davanti agli occhi,
per cui se avessi dovuto valutare la foto anche io non l'avrei considerato un panorama

ci sono molti altri casi borderline, in cui anche in Redazione non eravamo tutti d'accordo,
e prendevamo una decisione in base alla maggioranza, ma questo non sarebbe neanche stato un caso borderline

nel concorso nazionale, abbiamo messo fuori concorso la seguente foto,
che almeno presenta un po' di montagne dietro dando una maggiore profondità alla foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/170804
Immagine
per inciso l'autore ha saputo accettare molto meglio il "verdetto", senza dare dei cervellotici a nessuno
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » mar 11 mag 2010 17:45

:scratch: La seconda sarebbe stata piuttosto borderline, degna di sondaggio!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 mag 2010 17:47

peteranna ha scritto:Temo di non essermi spiegato: nella foto da sn a ds c'è tutto il paese! Si può dire che non è in primo piano ma c'è

Scusami ma se ti poni il problema "Si può dire che non è in primo piano"
allora davvero c'è un fraintendimento sul tema, che NON è "l'insieme del paese", ma un "panorama del paese"
se la tua foto avesse presente un primo piano del paese, sarebbe stato probabilmente ancora peggio (nel considerarla in tema), non meglio!
la vista deve essere ampia, lo sguardo deve poter spaziare, altrimenti non è un panorama

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 mag 2010 17:48

Macmamauri ha scritto::scratch: La seconda sarebbe stata piuttosto borderline, degna di sondaggio!

infatti, anche noi ne abbiamo parlato a lungo prima di decidere

ma sicuramente è più "panorama" della prima

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Sali Vercellese

Messaggioda peteranna » mar 11 mag 2010 17:54

Infatti non è la prima, su cui non ho aperto bocca, ma quella di Sali Vercellese!! Vedete che cìè un piccolo equivoco.
peteranna
Utente Qualificato

Precisazione

Messaggioda peteranna » mar 11 mag 2010 17:57

Scusate il ciè, che non era voluto.
peteranna
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 mag 2010 17:59

peteranna ha scritto:Infatti non è la prima, su cui non ho aperto bocca, ma quella di Sali Vercellese!! Vedete che cìè un piccolo equivoco.

come dicevo non ho partecipato ai controlli sulle foto, né a tutta la discussione,
il punto comunque alla fine è, è giusto parlarne, anche per chiarirsi le idee,
ma se parti con il definire il giudizio altrui "cervellotico" non serve a niente

nota che nessuno ha detto che la tua foto non sia bella, o che tu volevi fare il "furbo" e candidare foto non valide,
è chiaro che tu hai considerato la tua foto un panorama e l'hai candidata,
il fatto che chi è demandato al controllo abbia un giudizio diverso dal tuo, può capitare,
persone diverse giudizi diversi,
stiamo parlando di questioni in gran parte soggettive,
in generale, puoi anche esporre i tuoi dubbi, e non è detto che chi ha deciso possa cambiare idea (come Redazione l'abbiamo fatto diverse volte),
ma sempre nel rispetto delle reciproche opinioni

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Scuse

Messaggioda peteranna » mar 11 mag 2010 18:13

Mi scuso per "cervellottica". Però gradirei una risposta non su Ivrea, che come detto non ho nulla da eccepire ma su Sali Vercellese. ;-)
peteranna
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 12 mag 2010 07:14

ultimo giorno davvero di candidatura: 12 Maggio.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » mer 12 mag 2010 07:59

Giovanna F ha scritto:ultimo giorno davvero di candidatura: 12 Maggio.

Si Giovanna oggi è davvero il 12 :jfs2: :jfs2: ... the last day (o mamma detto così è un pò inquietante :cold: :cold: )
Alessio1301
Utente Qualificato

Errore inserimento

Messaggioda danilo56 » mer 12 mag 2010 11:26

Qualcuno mi dice dove ho sbagliato?
Ho già inserito delle foto in questo contest, l'ultima, invece, si è inserita con il mio nome, non ho fatto altro che inserirla e iscriverla al contest, tuttavia appariva il mio nome, Bo?
Naturalmente l'ho eliminata. :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 12 mag 2010 11:41

danilo56 ha scritto:Qualcuno mi dice dove ho sbagliato?
Ho già inserito delle foto in questo contest, l'ultima, invece, si è inserita con il mio nome, non ho fatto altro che inserirla e iscriverla al contest, tuttavia appariva il mio nome, Bo?
Naturalmente l'ho eliminata. :capo:

Danilo credo che l'autore della foto vede il suo nome ma non gli altri... :hmm: (se non ho capito male ... almeno anche per me è così quando apro le mie foto vedo il mio nome)
Alessio1301
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest