ma

Moderatore: Giovanna F
quark ha scritto:Ti accontento in parte.
![]()
![]()
ma
Vengo anch'io...

Justinawind ha scritto:Alessio1301 ha scritto:sei arrivata un pò in ritardo![]()
![]()
Alessio1301 ha scritto:![]()
![]()

quark ha scritto:dous ha scritto:Macmamauri ha scritto:A prescindere dal fatto che si tengano o meno contest durante il 2012, mi viene da proporre quello che é un classico (visto ultimamente anche su una rivista) per tutti i fotografi: LA PANCHINA
Va da se che dovrebbe essere chiaramente localizzabile e senza volti riconoscibili, però mi sembra un soggetto facile da trovare, e che offre abbastanza spazio alla creatività...
Se c'é interesse possiamo elaborare il soggetto...
intanto mi siedo nell'attesa
posso farti compagnia?

quark ha scritto:marivodo ha scritto:quark ha scritto:posso farti compagnia?
![]()
Dai Dominique ci si scalda tutti assieme![]()

Macmamauri ha scritto:Per avere un regolamento semplice, chiaro e privo di discussioni avevo pensato di ispirarmi ai portali...

MARIO1964 ha scritto:Macmamauri ha scritto:Per avere un regolamento semplice, chiaro e privo di discussioni avevo pensato di ispirarmi ai portali...
No panchine intere?
![]()
![]()
![]()

MARIO1964 ha scritto:No panchine intere?
![]()
![]()
![]()
Macmamauri ha scritto:Una prima bozza:
- Sono valide solo le foto di panchine che permettano una facile identificazione del luogo dello scatto (una panchina in un parco davanti ad un cespuglio o sullo sfondo di solo mare o cielo non sarebbe valida).
- La panchina deve essere un soggetto chiaramente identificabile: non basta una sporgenza del muro e un angolino di panchina. (Non si indica una superficie minima, ma sarà ad insindacabile giudizio dei gestori). Può anche essere sfocata, ma il comune deve essere ben definito!
- L'inquadratura potrà essere panormica, ma la panchina dovrà sempre essere chiaramente predominante (vale sempre il parere dei gestori)
- Sono ammesse elaborazioni monocromatiche, l'uso di filtri ed elaborazioni. Resta inteso che la manipolazione dovrà essere effettuata a regola d'arte e che non vada a snaturare la realtà (i casi verranno valutati singolarmente).
- E' obbligatorio indicare, lo si potrà fare nel titolo o nella descrizione, degli elementi utili alla localizzazione del soggetto. Eventuali sviste potranno essere riviste nelle 24h.
- Sono ammesse più foto relative allo stesso soggetto, le inquadrature però dovranno essere significativamente differenti.
É solo un'idea... tutte le altre sono benvenute!
quark ha scritto:Macmamauri ha scritto:
Mac sei stato folgorato o hai avuto un'ispirazione?![]()
Comunque non male, veramente non male
Ho solo scopiazzato qui e là dai vecchi regolamenti... 
quark ha scritto:Macmamauri ha scritto:Una prima bozza:
- Sono valide solo le foto di panchine che permettano una facile identificazione del luogo dello scatto (una panchina in un parco davanti ad un cespuglio o sullo sfondo di solo mare o cielo non sarebbe valida).
- La panchina deve essere un soggetto chiaramente identificabile: non basta una sporgenza del muro e un angolino di panchina. (Non si indica una superficie minima, ma sarà ad insindacabile giudizio dei gestori). Può anche essere sfocata, ma il comune deve essere ben definito!
- L'inquadratura potrà essere panormica, ma la panchina dovrà sempre essere chiaramente predominante (vale sempre il parere dei gestori)
- Sono ammesse elaborazioni monocromatiche, l'uso di filtri ed elaborazioni. Resta inteso che la manipolazione dovrà essere effettuata a regola d'arte e che non vada a snaturare la realtà (i casi verranno valutati singolarmente).
- E' obbligatorio indicare, lo si potrà fare nel titolo o nella descrizione, degli elementi utili alla localizzazione del soggetto. Eventuali sviste potranno essere riviste nelle 24h.
- Sono ammesse più foto relative allo stesso soggetto, le inquadrature però dovranno essere significativamente differenti.
Mac sei stato folgorato o hai avuto un'ispirazione?![]()
Comunque non male, veramente non male

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti