marco moreschini ha scritto:basandomi solamente sulla lettura dei commenti ad alcune delle foto proposte ,
nei quali si legge che una foto non viene ammessa perchè "viola il regolamento per prima"
mentre l'altra dello stesso soggetto viene ammessa.
Così non è stato in altri contest , di certo nel caso che ho presente .
La mia non è una critica , ma solo una sollecitazione affinchè questo orientamento di
"buon senso" venga esteso anche ai contest futuri , magari esplicitandolo nel rispettivo regolamento .
Eh sì, visto il tema del contest siamo diventati più buoni!
Comunque Marco, per riassumere:
il sistema conta il numero di foto previste assieme a quelle messe f.c. - e su questo penso non ci siano dubbi, vista l'impostazione e le regole del frontespizio del contest.
Quel che succede in questo contest, è una sorta di

bonus-malus

: se l'utente sbaglia a candidare una foto per un soggetto e la foto va f.c. può provare a candidare per il soggetto giusto di quel comune un'altra foto

, perdendo naturalmente una candidatura dal totale delle foto possibili, e perdendo però

anche una possibiltà di candidarne per i comuni che potrebbero avere due soggetti (rari casi).
QUindi se Tizio candida una prima foto sbagliando il soggetto e la foto viene messa f.c., allora può ritentare (sempre che non ha raggiunto il massimo numero totale di foto pubblicabili).
Al controllo finale delle foto, se per un utente si conteranno più delle foto consentite per quel comune si metterà f.c l'ultima candidata in termini di tempo: questo è pacifico.
Se poi per quel comune l'utente risulterà aver caricato la seconda foto per ovviare alla messa f.c. allora si terrà conto della cosa adeguatamente.
Spero di esser stato chiaro.