Contest: stimola la fantasia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda cm9462 » mar 11 mag 2010 17:24

Vorrei domandare se nella descrizione della foto, oltre al titolo e al nome dell'autore della canzone, è possibile inserire anche il testo della canzone (o parte di esso), nel caso si trattasse di una canzone poco conosciuta.
Autori italiani sconosciuti o misconosciuti ce ne sono parecchi... Oppure stiamo trattando soltanto di "grandi nomi"? Immagino di no.
Altra ipotesi: inserire un link (uno solo...) alla pagina col testo della canzone, reperibile via Internet.
cm9462
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 11 mag 2010 17:49

cm9462 ha scritto:Vorrei domandare se nella descrizione della foto, oltre al titolo e al nome dell'autore della canzone, è possibile inserire anche il testo della canzone (o parte di esso), nel caso si trattasse di una canzone poco conosciuta.
Autori italiani sconosciuti o misconosciuti ce ne sono parecchi... Oppure stiamo trattando soltanto di "grandi nomi"? Immagino di no.
Altra ipotesi: inserire un link (uno solo...) alla pagina col testo della canzone, reperibile via Internet.

Io credo che qualsiasi cosa tu inserisca in più è non solo ben accetta, ma anche gradita .
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda cm9462 » mar 11 mag 2010 18:03

:-) Ok, mi piace questo contest, perché mette in mostra i gusti musicali, oltre a quelli fotografici... Ne verrà fuori una bella cosa.
cm9462
Utente Qualificato

<stimola la fantasia>

Messaggioda antonio baglioni » mer 12 mag 2010 15:49

- due sole foto....arrivare a quattro cinque, ? :hmm: ....è simpatico il tema
- una foto caricata ad un contest, al quale poi non è stata ammessa, può essere utilizzata in in un altro contest, per esempio in questo ?
- per ultima, una domanda più generale: una foto che ha al suo interno, per esempio, un solo edificio, oltre a campi, piuttosto che colline o montagne, ma cmq un solo edificio, non noto di suo, del tipo un edificio pubblico o un teatro o simili...ma un edificio privato quale una fattoria, un casale......può tale foto, magari indicando, nella descrizione ,la località, l'esatta ubicazione etc.., avere le caratteristiche di rendere il comune identificabile ? Grazie.
antonio baglioni
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 12 mag 2010 16:03

antonio baglioni ha scritto:- due sole foto....arrivare a quattro cinque, ? :hmm: ....è simpatico il tema
- una foto caricata ad un contest, al quale poi non è stata ammessa, può essere utilizzata in in un altro contest, per esempio in questo ?
- per ultima, una domanda più generale: una foto che ha al suo interno, per esempio, un solo edificio, oltre a campi, piuttosto che colline o montagne, ma cmq un solo edificio, non noto di suo, del tipo un edificio pubblico o un teatro o simili...ma un edificio privato quale una fattoria, un casale......può tale foto, magari indicando, nella descrizione ,la località, l'esatta ubicazione etc.., avere le caratteristiche di rendere il comune identificabile ? Grazie.

Credo che se la foto è rimasta anonima possa essere riutilizata in altri contest in cui questa caratteristica sia richiesta.
Se invece per via di discussioni sulla foto stessa abbia perso l'anonimato credo possa essere usata nei contest ove sono ammesse tutte le foto.

Per quanto riguarda l'edificio anonimo, sicuramente in un contest sui casali o casali abbandonati, se c'è qualcosa che può aiutare a identificare il comune la foto sarà bene accetta. Ma per i particolari su cosa si può inviare e cosa non si può inviare dovrai leggere attentamente il regolamento del contest al quale vorrai inviare tale foto, nei contest non esiste una regola assoluta.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 12 mag 2010 16:13

daniele1357 ha scritto:Credo che se la foto è rimasta anonima possa essere riutilizata in altri contest in cui questa caratteristica sia richiesta.
Se invece per via di discussioni sulla foto stessa abbia perso l'anonimato credo possa essere usata nei contest ove sono ammesse tutte le foto.

ehm, al momento, una foto anonima alla fine del contest a cui partecipa viene resa pubblica
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mizar » gio 13 mag 2010 15:18

antonio baglioni ha scritto:- due sole foto....arrivare a quattro cinque, ? :hmm: ....è simpatico il tema

Rispondo solo a questa domanda, visto che durante la mia assenza dei graditissimi e validi collaboratori hanno risposto alle altre. :-) (grazie Mario e Daniele)

Due sole foto perché come ho spiegato qualche post addietro il tema si presta alla partecipazione di un numero consistente (almeno spero) di utenti, metterne di più vorrebbe dire avere un numero notevole di foto che potrebbe rendere più complicata la fase dei controlli.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 14 mag 2010 14:59

Come mai i titoli possono essere solo in italiano, francese, inglese e spagnolo?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » ven 14 mag 2010 20:12

Giovanna F ha scritto:Come mai i titoli possono essere solo in italiano, francese, inglese e spagnolo?

Ho pensato che possa essere un giusto compromesso tra la necessità di non porre troppi limiti (es. solo in italiano) e quella di non vedere foto candidate con titoli di canzoni strane difficilmente verificabili. Fanno eccezione solo i dialetti, ma a patto che il titolo sia comunque comprensibile anche a chi non conosce il dialetto in questione.

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 14 mag 2010 20:32

Mizar ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Come mai i titoli possono essere solo in italiano, francese, inglese e spagnolo?

Fanno eccezione solo i dialetti, ma a patto che il titolo sia comunque comprensibile anche a chi non conosce il dialetto in questione.

ah ecco... pensavo i dialetti non erano ammessi :-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » ven 14 mag 2010 20:46

Regolamento aggiornato :ok: :-)

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 mag 2010 22:14

anche qui, ho cambiamo il "Foto visibili: Da Fine Candidatura" i da sempre
oppure bisogna escludere dalla partecipazione al contest Organizzatore e assistenti (i FotoArbitri)
altrimenti diventa un vantaggio oggettivo, quello di poter vedere prima le foto degli altri partecipanti

sarebbe interessante, se facciamo in tempo con l'implementazione,
adottare il voto a 5 stelle con più parametri
in modo da far dare un voto esplicito sull'attinenza del titolo allo scatto

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mizar » ven 21 mag 2010 00:48

Massimo Di Bello ha scritto:anche qui, ho cambiamo il "Foto visibili: Da Fine Candidatura" i da sempre
oppure bisogna escludere dalla partecipazione al contest Organizzatore e assistenti (i FotoArbitri)
altrimenti diventa un vantaggio oggettivo, quello di poter vedere prima le foto degli altri partecipanti

Avendo letto qualcosa a proposito in altri thread è una modifica che avevo già intenzione di fare, quindi va benissimo
Massimo Di Bello ha scritto:sarebbe interessante, se facciamo in tempo con l'implementazione,
adottare il voto a 5 stelle con più parametri
in modo da far dare un voto esplicito sull'attinenza del titolo allo scatto

:ok:

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 21 mag 2010 15:19

Ok, contest attivato!

Ho messo foto visibili da sempre,
ho rimosso "Premio (eventuale) da decidere", poi se si decide qualcosa, lo aggiungiamo

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » ven 21 mag 2010 15:52

Partenza del contest 29 Maggio

--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/29

LEGGETE BENE IL REGOLAMENTO

Vi ricordo che:

-->il titolo della foto deve riportare il titolo di una canzone e/o opera che deve essere ASSOLUTAMENTE attinente allo scatto

--> è obbligatorio riportare nella descrizione sotto la foto:
- il nome del cantante, del gruppo o del compositore se trattasi di un'opera

- la motivazione con la quale si è inteso associare il titolo alla foto

- identificazione del soggetto della foto

Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest