Contest: I Pozzi

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » mer 13 ott 2010 17:21

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Il concorsone 2011 molto probabilmente verà controllato come vengono controllati attualmente i contest, gli arbitri sono stati eletti anche per questo scopo.
Per cui, signori, muniamoci di panni per gli obiettivi, pompette per le reflex, impariamo a croppare e a contollare per benino le foto prima di pubblicarle.
:-)

Questo è quel che ci si aspetta da un concorso alla sua terza edizione.
Gli utenti crescono anche coi loro sbagli, non con commenti vanagloriosi (stile "do ut des") che lasciano il tempo che trovano. 8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mer 13 ott 2010 18:33

dous ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Il concorsone 2011 molto probabilmente verà controllato come vengono controllati attualmente i contest, gli arbitri sono stati eletti anche per questo scopo.
Per cui, signori, muniamoci di panni per gli obiettivi, pompette per le reflex, impariamo a croppare e a contollare per benino le foto prima di pubblicarle.
:-)

Questo è quel che ci si aspetta da un concorso alla sua terza edizione.
Gli utenti crescono anche coi loro sbagli, non con commenti vanagloriosi (stile "do ut des") che lasciano il tempo che trovano. 8)

Speriamo, ma ho seri dubbi che la maggior parte degli utenti "impari" a candidare foto degne... naturalmente mi "limito" al solo aspetto tecnico: orizzonte inclinato, sovra e sotto-esposizione, macchie deturpanti, parametri palesemente "taroccati", ecc. ( e già sarebbe un gran bel passo avanti! )!
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 ott 2010 18:52

livius2 ha scritto:
Speriamo, ma ho seri dubbi che la maggior parte degli utenti "impari" a candidare foto degne... naturalmente mi "limito" al solo aspetto tecnico: orizzonte inclinato, sovra e sotto-esposizione, macchie deturpanti, parametri palesemente "taroccati", ecc. ( e già sarebbe un gran bel passo avanti! )!

Si, ma il "partito dei piccati" vuole fare marcia indietro !!!
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mer 13 ott 2010 19:37

MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:

Si, ma il "partito dei piccati" vuole fare marcia indietro !!!
:lol:

Non mi dire!... Possibile che si perda di vista che sia i contest che i concorsoni sono "impegni" che devono essere "presi serenamente"!? In questi mesi, cioè dalla mia iscrizione a gennaio, ho cercato di "entrare nei meccanismi" che fanno girare il tutto e mi son fatto l'idea che non si possa "chiedere" più di tanto! Prendere troppo seriamente alcuni aspetti, ci porta sicuramente fuori-strada!
livius2
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 13 ott 2010 23:23

MARIO1964 ha scritto:Fare un bel contest stile concorsone dove i controlli non esistevano perchè la Redazione non aveva i mezzi per farli.

ehm, dire "i controlli non esistevano" è del tutto inesatto,
quello che è vero è che "i controlli a tappeto venivano fatti solo a posteriori sulle foto finaliste e sulle vincitrici"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 13 ott 2010 23:25

danilo56 ha scritto:Ma fatemi capire una cosa?
Chi ha deciso nei contest che ci deve essere, obbligatorio, l'indirizzo e la descrizione del soggetto?

potevi dire la stessa cosa (legittima cosa in sé) in maniera più costruttiva

tipo "secondo me potremmo alleggerire le richieste nel regolamento..."
oppure "non è meglio togliere/cambiare la regola x in modo che..."
:telodicevo:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 ott 2010 23:38

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Fare un bel contest stile concorsone dove i controlli non esistevano perchè la Redazione non aveva i mezzi per farli.

quello che è vero è che "i controlli a tappeto venivano fatti solo a posteriori sulle foto finaliste e sulle vincitrici"

Hai ragione, merito una bacchettata ...
:japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda befed » gio 14 ott 2010 00:36

MARIO1964 ha scritto:

Hai ragione, merito una bacchettata ...

quando vuoi ... :bastone: ... hai solo da chiedere.
befed
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » gio 14 ott 2010 10:56

danilo56 ha scritto:Ma fatemi capire una cosa?
Chi ha deciso nei contest che ci deve essere, obbligatorio, l'indirizzo e la descrizione del soggetto?

potevi dire la stessa cosa (legittima cosa in sé) in maniera più costruttiva

tipo "secondo me potremmo alleggerire le richieste nel regolamento..."
oppure "non è meglio togliere/cambiare la regola x in modo che..."
:telodicevo:

:ok:
Ho scritto d'impulso.
Prima di scrivere devo contare fino a 10.
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 02 nov 2010 20:59

Giovanna F ha scritto:Se volete vedere attivo questo contest dovete votare quì
--> viewtopic.php?f=1994&t=12676

Mi raccomando leggete il regolamento ed esprimete la Vostra opinione o dubbi in merito. :-)

Prossimo conteggio per attivare un contest sarà il 04 NOVEMBRE!

Ed il contest partità a Dicembre!

VOTATE VOTATE VOTATE
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda quark » gio 11 nov 2010 15:46

Stavo leggendo il regolamento ed ho notato l'articolo

4. Indispensabile inserire una descrizione riportante:
ubicazione corretta e non approssimativa del soggetto (strada, via, piazza...);
e/o informazioni sul soggetto ripreso (come l'eventuale nome, le notizie storiche, l'anno di costruzione, l'autore...)

Io ho delle foto di pozzi ed ho provato a cercare l'ubicazione precisa, ma credimi in alcuni casi faccio veramente fatica ad individuarla con correttezza. Faccio un esempio, magari il pozzo si trova all'interno del cortile o davanti alle mura d'ingresso del paese e non è possibile riscontrare il nome della strada, via o piazza.....
Come mi devo comportare?
:D
quark
Utente Senior

Messaggioda dous » gio 11 nov 2010 19:42

quark ha scritto:Stavo leggendo il regolamento ed ho notato l'articolo

4. Indispensabile inserire una descrizione riportante:
ubicazione corretta e non approssimativa del soggetto (strada, via, piazza...);
e/o informazioni sul soggetto ripreso (come l'eventuale nome, le notizie storiche, l'anno di costruzione, l'autore...)

Io ho delle foto di pozzi ed ho provato a cercare l'ubicazione precisa, ma credimi in alcuni casi faccio veramente fatica ad individuarla con correttezza. Faccio un esempio, magari il pozzo si trova all'interno del cortile o davanti alle mura d'ingresso del paese e non è possibile riscontrare il nome della strada, via o piazza.....
Come mi devo comportare?
:D

Beh da regolamento richiedo una descrizione che può o meno riferire l'ubicazione, l'importante che ne dia per lo meno informazione (nome, notizie storiche, chi l'ha costruito... ecc.) ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda quark » gio 11 nov 2010 22:40

Chiedo perdono non avevo fatto caso a "e / o"
:roll:
quark
Utente Senior

sono mesi...

Messaggioda gianniB » mer 06 lug 2011 08:08

...che fotografo pozzi!!! Dai Dous il contest è valido e me ne sono accorto girando per l'Italia, non avevo fatto caso a quanti ce ne fossero specialmente nei paesi di stile medievale, sorvolo sul fatto del loro vitale utilizzo in tali periodi, e ce ne sono davvero alcuni molto particolari... mi dispiace in una visita ad Orvieto di non aver avuto il tempo per fotografare il famoso pozzo di San Patrizio..... :ok:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
gianniB
DescEditor

Messaggioda marivodo » mer 06 lug 2011 08:15

gianniB ha scritto:...che fotografo pozzi!!! Dai Dous il contest è valido e me ne sono accorto girando per l'Italia, non avevo fatto caso a quanti ce ne fossero specialmente nei paesi di stile medievale, sorvolo sul fatto del loro vitale utilizzo in tali periodi, e ce ne sono davvero alcuni molto particolari... mi dispiace in una visita ad Orvieto di non aver avuto il tempo per fotografare il famoso pozzo di San Patrizio..... :ok:

viewtopic.php?f=1994&t=12676&st=0&sk=t&sd=a
Hai votato per i Pozzi , facciamolo partire , anch'io sono piena di pozzi :fischio: :ok:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest