Contest: Passeggiando lungo l'acqua...

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » lun 01 ago 2011 10:43

marivodo ha scritto:Ciao Alessio ,
Dovresti aggiungere " Passeggiate " :ok: te le cedo volontieri visto che le mettono anche nei Giardini , preferirei vederle postate nel tuo Contest :fischio: :flower: visto che la definizione di passeggiata è :
- strada ampia e comoda in cui si può passeggiare -
1. Foto Ammesse:
- Foto di vie, viali asfaltati e non , PASSEGGIATE con funzione di via pedonale/ciclabile adiacente al mare o ad un lago

Vado a passeggiare per fare foto per questo bel contest :flowers:

si ho visto :jfs2: , magari si sono confusi e hanno letto il regolamento di questo contest, visto che Giardini e passeggiate sono due cose assai diverse... :fischio: a meno che la passeggiata non sia nel giardino :fischio: ;-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » lun 01 ago 2011 12:29

Alessio1301 ha scritto:
marivodo ha scritto:Ciao Alessio ,
Dovresti aggiungere " Passeggiate " :ok: te le cedo volontieri visto che le mettono anche nei Giardini , preferirei vederle postate nel tuo Contest :fischio: :flower: visto che la definizione di passeggiata è :
- strada ampia e comoda in cui si può passeggiare -
1. Foto Ammesse:
- Foto di vie, viali asfaltati e non , PASSEGGIATE con funzione di via pedonale/ciclabile adiacente al mare o ad un lago

Vado a passeggiare per fare foto per questo bel contest :flowers:

si ho visto :jfs2: , magari si sono confusi e hanno letto il regolamento di questo contest, visto che Giardini e passeggiate sono due cose assai diverse... :fischio: a meno che la passeggiata non sia nel giardino :fischio: ;-)

ciao Ales visto che il titolo è
Contest Passeggiando Lungo ...tema piu sull'acqua e i suoi percorsi pedonali.
Contest sulle tantissime passeggiate lungomare, lungofiume o lungolago presenti in italia.
Regolamento:
1. Il tema è: Foto che hanno come soggetto percorsi pedonali LUNGOMARE, LUNGOLAGO, LUNGOFIUME dove l'acqua del mare/lago/fiume è ben visibile,
Ci son parchi con giardini e laghetto con passeggiate lastricate e prato , in questo caso sono valide ?
Sempre con inquadratura con ripresa sulla passeggiata e parte di laghetto.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » lun 01 ago 2011 14:41

yuna57 ha scritto:1. Il tema è: Foto che hanno come soggetto percorsi pedonali LUNGOMARE, LUNGOLAGO, LUNGOFIUME dove l'acqua del mare/lago/fiume è ben visibile,
Ci son parchi con giardini e laghetto con passeggiate lastricate e prato , in questo caso sono valide ?
Sempre con inquadratura con ripresa sulla passeggiata e parte di laghetto.

Giusta domanda, direi che il lago deve essere abbastanza rilevante da avere un nome (ufficiale non un nome utilizzato per uso comune) e essere segnalato come tale, altrimenti potremmo fotografare sentieri adiacente alle paludi o ristagni d'acqua... :-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 01 ago 2011 14:50

avrei modificato il regolamento del contest e il titolo "Passeggiando Lungo l'acqua..." si potrebbe aggiornare anche il titolo di questo thread ... grazie :japan:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/55
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda MP75 » lun 01 ago 2011 17:00

abbiamo una data di partenza?
ho una memory piena oramai di lungomare,lungolago e lungopozze d'acqua lungoacquitrini ecc.ecc. :lol:
yo no busco yo encuentro !
MP75
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mar 02 ago 2011 08:38

MP75 ha scritto:abbiamo una data di partenza?
ho una memory piena oramai di lungomare,lungolago e lungopozze d'acqua lungoacquitrini ecc.ecc. :lol:

dipende dalle votazioni viewtopic.php?f=1994&t=14743&st=0&sk=t&sd=a , quando la maggioranza deciderà di farlo partire stabiliremo la data ;-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 02 ago 2011 13:01

Scusami Alessio mi sfugge una cosa e vorrei avere le idee chiare.
Non ho capito se bisogna fotografare anche il mare o lago o ecc. oppure basta il percorso.
Esempio: Se io ho fotografato un lungomare (e questo viale si chiama proprio lungomare), ma non ho inquadrato il mare, perchè tanto si vedrebbero solo gli stabilimenti balneari, va bene oppure dovevo riprendere anche l'acqua?
quark
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » mar 02 ago 2011 13:23

quark ha scritto:Scusami Alessio mi sfugge una cosa e vorrei avere le idee chiare.
Non ho capito se bisogna fotografare anche il mare o lago o ecc. oppure basta il percorso.
Esempio: Se io ho fotografato un lungomare (e questo viale si chiama proprio lungomare), ma non ho inquadrato il mare, perchè tanto si vedrebbero solo gli stabilimenti balneari, va bene oppure dovevo riprendere anche l'acqua?

come riportato nel punto 1 del regolamento...
1. Il tema è: Foto che hanno come soggetto percorsi pedonali LUNGOMARE, LUNGOLAGO, LUNGOFIUME dove l'acqua del mare/lago/fiume è ben visibile

comunque in questa fase possiamo discuterne e decidere insieme eventuali cambiamenti al regolamento ;-) ... ad ora quindi le foto che proponi NON sarebbero ammesse a meno che il contest non si concentri sulle passeggiate in generale togliendo il discorso dell'acuqa... :-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 02 ago 2011 14:08

Alessio1301 ha scritto:avrei modificato il regolamento del contest e il titolo "Passeggiando Lungo l'acqua..." si potrebbe aggiornare anche il titolo di questo thread ... grazie :japan:

fatto
scusa per il ritardo
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » mar 02 ago 2011 14:20

Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:avrei modificato il regolamento del contest e il titolo "Passeggiando Lungo l'acqua..." si potrebbe aggiornare anche il titolo di questo thread ... grazie :japan:

fatto
scusa per il ritardo

:japan: :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 02 ago 2011 14:21

Alessio1301 ha scritto:
quark ha scritto:Scusami Alessio mi sfugge una cosa e vorrei avere le idee chiare.

come riportato nel punto 1 del regolamento...
1. Il tema è: Foto che hanno come soggetto percorsi pedonali LUNGOMARE, LUNGOLAGO, LUNGOFIUME dove l'acqua del mare/lago/fiume è ben visibile

comunque in questa fase possiamo discuterne e decidere insieme eventuali cambiamenti al regolamento ;-) ... ad ora quindi le foto che proponi NON sarebbero ammesse a meno che il contest non si concentri sulle passeggiate in generale togliendo il discorso dell'acuqa... :-)

Innanzitutto grazie per la risposta in cui mi hai chiarito le idee.
A questo punto non so quale voglia essere la direzione che intendi prendere per questo contest.
Chiaramente se ti dicessi di inserire anche le foto di cui ti ho chiesto chiarimenti, si capisce benissimo che sto cercando di "tirare acqua al mio mulino".
E credimi io non voglio questo. Voglio solo che sia ben chiaro al fine di evitare poi fraintendimenti.
Però mi viene da pensare che spesso ci sono percorsi pedonali (chiamati proprio lungolago o lungomare) che non sono direttamente sul mare, ma quella distanza tale che se li fotografi non riesci a riprendere l'acqua, e viceversa se l'inquadratura è tale da riprendere l'acqua, riesci a vedere ben poco del percorso vero e proprio.
:D
quark
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » mar 02 ago 2011 16:04

quark ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta in cui mi hai chiarito le idee.
A questo punto non so quale voglia essere la direzione che intendi prendere per questo contest.
Chiaramente se ti dicessi di inserire anche le foto di cui ti ho chiesto chiarimenti, si capisce benissimo che sto cercando di "tirare acqua al mio mulino".
E credimi io non voglio questo. Voglio solo che sia ben chiaro al fine di evitare poi fraintendimenti.
Però mi viene da pensare che spesso ci sono percorsi pedonali (chiamati proprio lungolago o lungomare) che non sono direttamente sul mare, ma quella distanza tale che se li fotografi non riesci a riprendere l'acqua, e viceversa se l'inquadratura è tale da riprendere l'acqua, riesci a vedere ben poco del percorso vero e proprio.
:D

Diciamo che l'idea è di conservare il discorso dell'acqua anche perchè le passeggiate dove l'acqua non è presente potrebbero essere da spunto per un eventuale altro contest ;-) ... salvo che in molti manifestino la volonta di eliminare il discorso dell'acqua ... allora lo valuterei.... :-)

PS grazie Orietta per le domande, sono sempre ben accette sopratutto adesso che possiamo discutere serenamente, visto che quando il contest parte le regole non potranno più essere modificate :-) :japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 02 ago 2011 16:11

Alessio1301 ha scritto:
Diciamo che l'idea è di conservare il discorso dell'acqua anche perchè le passeggiate dove l'acqua non è presente potrebbero essere da spunto per un eventuale altro contest ;-) ... salvo che in molti manifestino la volonta di eliminare il discorso dell'acqua ... allora lo valuterei.... :-)

PS grazie Orietta per le domande, sono sempre ben accette sopratutto adesso che possiamo discutere serenamente, visto che quando il contest parte le regole non potranno più essere modificate :-) :japan:

Grazie a te, vediamo se qualcun altro si fa "vivo" oppure se tutti tacciono e poi candidano foto che non vanno bene :mrgreen:
quark
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » mar 02 ago 2011 16:19

quark ha scritto:oppure se tutti tacciono e poi candidano foto che non vanno bene :mrgreen:

... e noi le :scissors: :scissors: :scissors: tutte :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 02 ago 2011 16:41

Alessio1301 ha scritto:
quark ha scritto:oppure se tutti tacciono e poi candidano foto che non vanno bene :mrgreen:

... e noi le :scissors: :scissors: :scissors: tutte :jfs2: :jfs2: :jfs2:

e poi ci pensi tu a dare tutte le spiegazioni ed a evitare discussioni su discussioni :mrgreen:
ogni riferimento è puramente casuale :fischio:
quark
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest