Contest: Il Leone (2° thread)

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda ire » sab 27 ago 2011 14:20

Ciao Gianfranco, mi spiace leggere questa tua risposta ad un mio intervento che non era indirizzato a te ma a chi ha sostenuto che responsabilità e coerenza appartengono a chi abbandona, cosa che io ho precisato può appartenere anche a chi rimane. :shock:

Visto che sei sceso nel personale, ti rispondo tranquillamente.
Vero, ho sostenuto una "linea più morbida" per quanto riguarda certi aspetti riguardanti la "scarsa qualità" e tuttora la sostengo, purtroppo non puoi più constatarlo di persona. Vedi, sbaglierò oppure no, ma a me non importa se sono l'unica ad avere certe idee o se siamo in 20, porto avanti la mia opinione comunque, come ho sempre fatto e ricorderai anche che quel forum che citi, e di cui mi spiace dover parlare qui visto che ci possiamo capire solo noi, l'ho aperto pur sapendo che mi sarei "beccata numerose risposte contrarie", bene, l'ho aperto lo stesso e credo di aver risposto a tutti quelli che la pensavano contrariamente a me. Sicuramente il mio forum non ha cambiato le cose e "ha fatto una fine miserevole", non so cosa dirti in merito, ho il difetto di voler discutere con gli altri e sentire opinioni diverse, non pretendo di certo di cambiare il mondo e che tutti seguano il mio pensiero :-)

photo studio ha scritto:Dal canto tuo, ma questa è solo una mia impressione, dopo un'elegante retromarcia ti sei allineata col pensiero dominante, per coerenza e responsabilità.

Si vede che sei stato nel nostro gruppo molto poco e che di conseguenza mi conosci molto poco se pensi che una come me si adegui al pensiero dominante, hai preso proprio la persona giusta :jfs2: e visto che sono "elegante" mi limito a questo :-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ago 2011 19:43

Per regolarità formale comunico che il sondaggio di revisione relativo ai casi trattati in questo thread ha avuto esito negativo.
Su 20 Cogestori votanti 12 riconfermano l' esclusione delle foto in oggetto.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 30 ago 2011 20:37

MARIO1964 ha scritto:Per regolarità formale comunico che il sondaggio di revisione relativo ai casi trattati in questo thread ha avuto esito negativo.
Su 20 Cogestori votanti 12 riconfermano l' esclusione delle foto in oggetto.

Prendo atto di quanto sopra.
Analizziamo ora i fatti:

1-Massimo di Bello ha scritto: il regolamento a contest iniziato non si cambia!

2- Le foto sono state escluse con la motivazione “ripetizione gratuita”, a contest terminato.

3- Tale motivazione non è presente nel regolamento

4- Si afferma che non sono lo stesso soggetto, ma vengono escluse perché sono lo stesso soggetto con fattezze diverse, una chiara contraddizione.

5- Nessun gestore ha motivato l’esclusione citando una norma scritta nel regolamento, ne prima ne adesso.

Una domanda: chi ha violato il regolamento?
Le mie foto o i senior che hanno inserito, inventato, una nuova norma?

Ricordo che il compito dei gestori è solo quello di controllare che le foto non violino il regolamento.
A questo punto chiedo alla Redazione: che la sentenza di esclusione delle foto venga annullata, in quanto sentenza non consona ai sensi del regolamento redatto per questo contest, in altri termini il fatto non sussiste
Danilo56

Ps: Oltre a queste foto ce ne sono altre escluse per giurisprudenza,
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mer 31 ago 2011 18:14

basta!!!!! pietàààà!!!! :muro: :muro: :muro: :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 31 ago 2011 18:39

greenland ha scritto:basta!!!!! pietàààà!!!! :muro: :muro: :muro: :lol:

Zitto e vai a votare un nuovo sondaggio aperto dall'organizzatore. :bignose: :bignose-upside: :bignose:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda greenland » mer 31 ago 2011 18:56

Justinawind ha scritto:

Zitto e vai a votare un nuovo sondaggio aperto dall'organizzatore. :bignose: :bignose-upside: :bignose:

lo faro',mentre pettino le bambole :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 31 ago 2011 19:30

greenland ha scritto:lo faro',mentre pettino le bambole :xd:

Ginevra te lo permette? :dotto:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda danilo56 » mer 31 ago 2011 19:33

Justinawind ha scritto:

E' il primo che apro sull'argomento, simili, speculari, simmetriche o ripetizione gratuita.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 31 ago 2011 20:07

:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 31 ago 2011 20:52

danilo56 ha scritto:A questo punto chiedo alla Redazione: che la sentenza di esclusione delle foto venga annullata, in quanto sentenza non consona ai sensi del regolamento redatto per questo contest, in altri termini il fatto non sussiste

Il contest prevede la regola
"Ciascun partecipante può candidare una sola foto per soggetto."
Purtroppo le lingue naturali non sono linguaggi formali
e la frase può essere interpretata in diversi modi
(più o meno restrittivi)

A decidere sui singoli casi sono demandati i Gestori del contest,
che hanno ciascuno in coscienza votato in merito.

In quanto fatto non si evidenziano delle irregolarità,
per cui non ci sono i presupposti per un intervento della Redazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 01 set 2011 09:47

Massimo di Bello ha scritto:Il contest prevede la regola
"Ciascun partecipante può candidare una sola foto per soggetto."
Purtroppo le lingue naturali non sono linguaggi formali
e la frase può essere interpretata in diversi modi

Qui non sono d'accordo, "una foto per soggetto" non può essere interpretata, è chiara e limpida, il soggetto o è uno o sono due.
Se sono due, o sono uguali o sono diversi, più o meno diversi non ha senso.
Uguale significa che i due soggetti non si differenziano in nessun particolare.
Questo caso crea un precedente da non sottovalutare, qualsiasi foto è a rischio, se come fatto qui si inseirsce una nuova regola (ripetizione gratuita) e di conseguenza si escludono delle foto, che senso ha stilare un regolamento?
L'interpretazione la si può accettare nei casi di "inquadratura simili" dove il confine tra simile e non simile è soggettivo.

la frase può essere interpretata in diversi modi
(più o meno restrittivi)

Peccato che per alcune foto si è stati più restrittivi e in altre meno.

Prendo atto di quanto deciso, e chi ha seguito il forum trarrà le sue conclusioni.

Ps: Come organizzatore mi scuso con gli autori che hanno inserito foto seguendo il regolamento e poi invece sono state escluse.
Tanto era mio dovere e con l'occasione porgo distinti saluti
Danilo56
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 set 2011 11:08

danilo56 ha scritto:Qui non sono d'accordo, "una foto per soggetto" non può essere interpretata, è chiara e limpida, il soggetto o è uno o sono due.

Danilo, purtroppo sei stato proprio tu nel forum a indicare che "una sola foto per soggetto"
si poteva anche intendere una limitazione da applicare anche quando nella foto non c'era lo stesso medesimo leone
questo a portato evidentemente diversi gestori a dare una interpretazione più restrittiva

e la regola non specifica "per lo stesso medesimo soggetto"
e non parla neanche di "leoni uguali"
ma dice solo "per soggetto" che può appunto dare adito ad interpretazioni diverse

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 set 2011 11:12

danilo56 ha scritto:Peccato che per alcune foto si è stati più restrittivi e in altre meno.

Ogni Gestore può vedere le foto in maniera diversa,
ciò non vuol dire che ci sia malafede, ma semplicemente ci sono opinioni diverse.

quot homines tot sententiae

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 01 set 2011 11:47

Massimo di Bello ha scritto:Danilo, purtroppo sei stato proprio tu nel forum a indicare che "una sola foto per soggetto"

Esatto, come le foto in questione, i soggetti sono due.
e la regola non specifica "per lo stesso medesimo soggetto"
e non parla neanche di "leoni uguali"

Questo riconferma quanto ho scrittto sopra, un soggetto è unico, che sia uguale o diverso sempre un soggetto rimane.
Anche un senior ha confermato che i leoni sono diversi.
Ogni Gestore può vedere le foto in maniera diversa,
ciò non vuol dire che ci sia malafede, ma semplicemente ci sono opinioni diverse.

Non ho scritto questo, ho detto che ci sono state diverse valutazioni su casi analoghi.

Massimo la questione non è su soggetto uguale, diverso o altro, il tema delle mie rimostranze è:
Che le foto sono state eliminate per una norma inesistente, ripetizione gratuita e su questo argomento nessuno, finora, mi ha dato una risposta.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 set 2011 14:05

danilo56 ha scritto:Non ho scritto questo, ho detto che ci sono state diverse valutazioni su casi analoghi.

foto che PER TE erano analoghe,
non vuol dire che lo erano anche per gli altri,
o che lo siano in assoluto

Che le foto sono state eliminate per una norma inesistente, ripetizione gratuita e su questo argomento nessuno, finora, mi ha dato una risposta.

le foto sono state considerate come violazione del punto "Ciascun partecipante può candidare una sola foto per soggetto"
tu puoi non essere d'accordo su tale decisione,
ma la risposta c'è
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest