Moderatore: Giovanna F

gianniB ha scritto:Salve, per il prossimo carnevale... si prevede un contest? Sarebbe interessante ripeterlo anche quest'anno, sempre abbinato ai comuni sulla scia di "il carnevale nei comuni italiani"

Luciano Salvati ha scritto:gianniB ha scritto:Salve, per il prossimo carnevale... si prevede un contest? Sarebbe interessante ripeterlo anche quest'anno, sempre abbinato ai comuni sulla scia di "il carnevale nei comuni italiani"
non si prevedono contest di questo tipo, mi sembra un'ottima idea

Luciano Salvati ha scritto:gianniB ha scritto:Salve, per il prossimo carnevale... si prevede un contest? Sarebbe interessante ripeterlo anche quest'anno, sempre abbinato ai comuni sulla scia di "il carnevale nei comuni italiani"

gianniB ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:gianniB ha scritto:Salve, per il prossimo carnevale... si prevede un contest? Sarebbe interessante ripeterlo anche quest'anno, sempre abbinato ai comuni sulla scia di "il carnevale nei comuni italiani"
ci vorrebbe un amico...nel senso che ci vorrebbe qualcuno che l'organizzi... io purtroppo non sono molto pratico di questo e se c'è qualcuno che vuole proporsi sarebbe l'ideale... volevo aggiungere che il problema di fotografare le persone (in maschera) non comporterebbe problemi di licenze e autorizzazioni in quanto non riconoscibili, certamente il luogo in cui si fotografa deve essere invece riconoscibile ed identificabile univocamente, sarebbero ammissibili anche carri e sfilate purchè inseriti nel contesto del comune identificato ( e non solo come soggetti le maschere o i carri allegorici)... bene vediamo se c'è qualcuno che vuole prendersi l'impegno... saluti, gianniB
c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice 
marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice
quark ha scritto:marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice
e si Dominique, il difficile è poi gestirlo il contest!

gianniB ha scritto:Ricordo di averne già parlato e mi sembra che non sia stato effettuato un apposito contest (se non sbaglio) relativo alle "cupole" intendendo appunto solo fotografie di queste parti delle chiese (già oggetto del primo concorsone) viste esternamente. Ricordo che vari altri particolari delle chiese sono stati già oggetto di contest sia esterni che interni (tipo i soffitti o i rosoni). Questo contest potrebbe prevedere solo questo particolare visto sia come silhouette che come dettaglio con esclusione di panorama esteso o come chiesa vista integralmente o in forma dominante nella foto, concentrando l'attenzione esclusivamente solo sulle cupole così come è stato fatto per i campanili, campanili a vela...ecc... La proposta nasce dal rilevare che esistono diverse architetture realizzative delle cupole con stili e caratteristiche particolari, alcune anonime e semplici altre molto elaborate o decorate. Potrebbe essere un'idea per selezionare questo soggetto fotografico, ciao a tutti
Paola S ha scritto:gianniB ha scritto:Ricordo di averne già parlato e mi sembra che non sia stato effettuato un apposito contest (se non sbaglio) relativo alle "cupole" intendendo appunto solo fotografie di queste parti delle chiese (già oggetto del primo concorsone) viste esternamente. Ricordo che vari altri particolari delle chiese sono stati già oggetto di contest sia esterni che interni (tipo i soffitti o i rosoni). Questo contest potrebbe prevedere solo questo particolare visto sia come silhouette che come dettaglio con esclusione di panorama esteso o come chiesa vista integralmente o in forma dominante nella foto, concentrando l'attenzione esclusivamente solo sulle cupole così come è stato fatto per i campanili, campanili a vela...ecc... La proposta nasce dal rilevare che esistono diverse architetture realizzative delle cupole con stili e caratteristiche particolari, alcune anonime e semplici altre molto elaborate o decorate. Potrebbe essere un'idea per selezionare questo soggetto fotografico, ciao a tutti
Mi sembra un bel tema, che penso si presti a una discreta varietà di soggetti e ad inquadrature interessanti!
...e avrei già anche qualche foto...
quark ha scritto:Paola S ha scritto:gianniB ha scritto:Ricordo di averne già parlato e mi sembra che non sia stato effettuato un apposito contest (se non sbaglio) relativo alle "cupole" intendendo appunto solo fotografie di queste parti delle chiese (già oggetto del primo concorsone) viste esternamente. Ricordo che vari altri particolari delle chiese sono stati già oggetto di contest sia esterni che interni (tipo i soffitti o i rosoni). Questo contest potrebbe prevedere solo questo particolare visto sia come silhouette che come dettaglio con esclusione di panorama esteso o come chiesa vista integralmente o in forma dominante nella foto, concentrando l'attenzione esclusivamente solo sulle cupole così come è stato fatto per i campanili, campanili a vela...ecc... La proposta nasce dal rilevare che esistono diverse architetture realizzative delle cupole con stili e caratteristiche particolari, alcune anonime e semplici altre molto elaborate o decorate. Potrebbe essere un'idea per selezionare questo soggetto fotografico, ciao a tutti
Mi sembra un bel tema, che penso si presti a una discreta varietà di soggetti e ad inquadrature interessanti!
...e avrei già anche qualche foto...
e allora perchè non provi a cimentarti anche come organizzatrice del contest
sarà sicuramente un'esperienza
Paola S ha scritto:No, grazie, già fatto tempo fa... adesso non ne ho assolutamente il tempo, già mi è molto difficile scattare nuove foto e candidarle... sorry
marivodo ha scritto:quark ha scritto:marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
![]()
e si Dominique, il difficile è poi gestirlo il contest!
il più difficile è gestire gli utenti e vari mugugnatori![]()
![]()
![]()

MaxFelice ha scritto:per chi come me è Utente e fino al prossimo concorso non ha possibilità di diventare utente qualificato,

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti