Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

cupole di chiese

Messaggioda gianniB » mar 22 gen 2013 09:08

Ricordo di averne già parlato e mi sembra che non sia stato effettuato un apposito contest (se non sbaglio) relativo alle "cupole" intendendo appunto solo fotografie di queste parti delle chiese (già oggetto del primo concorsone) viste esternamente. Ricordo che vari altri particolari delle chiese sono stati già oggetto di contest sia esterni che interni (tipo i soffitti o i rosoni). Questo contest potrebbe prevedere solo questo particolare visto sia come silhouette che come dettaglio con esclusione di panorama esteso o come chiesa vista integralmente o in forma dominante nella foto, concentrando l'attenzione esclusivamente solo sulle cupole così come è stato fatto per i campanili, campanili a vela...ecc... La proposta nasce dal rilevare che esistono diverse architetture realizzative delle cupole con stili e caratteristiche particolari, alcune anonime e semplici altre molto elaborate o decorate. Potrebbe essere un'idea per selezionare questo soggetto fotografico, ciao a tutti :ok:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

carnevale 2013

Messaggioda gianniB » ven 25 gen 2013 09:08

Salve, per il prossimo carnevale... si prevede un contest? Sarebbe interessante ripeterlo anche quest'anno, sempre abbinato ai comuni sulla scia di "il carnevale nei comuni italiani" :fotografo:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Luciano Salvati » ven 25 gen 2013 12:56

gianniB ha scritto:Salve, per il prossimo carnevale... si prevede un contest? Sarebbe interessante ripeterlo anche quest'anno, sempre abbinato ai comuni sulla scia di "il carnevale nei comuni italiani" :fotografo:

non si prevedono contest di questo tipo, mi sembra un'ottima idea :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda mari3007 » dom 27 gen 2013 20:41

Luciano Salvati ha scritto:
gianniB ha scritto:Salve, per il prossimo carnevale... si prevede un contest? Sarebbe interessante ripeterlo anche quest'anno, sempre abbinato ai comuni sulla scia di "il carnevale nei comuni italiani" :fotografo:

:plus1: :ok:
mari3007
Utente Qualificato

ci vorrebbe un amico...

Messaggioda gianniB » lun 28 gen 2013 11:01

ci vorrebbe un amico...nel senso che ci vorrebbe qualcuno che l'organizzi... io purtroppo non sono molto pratico di questo e se c'è qualcuno che vuole proporsi sarebbe l'ideale... volevo aggiungere che il problema di fotografare le persone (in maschera) non comporterebbe problemi di licenze e autorizzazioni in quanto non riconoscibili, certamente il luogo in cui si fotografa deve essere invece riconoscibile ed identificabile univocamente, sarebbero ammissibili anche carri e sfilate purchè inseriti nel contesto del comune identificato ( e non solo come soggetti le maschere o i carri allegorici)... bene vediamo se c'è qualcuno che vuole prendersi l'impegno... saluti, gianniB
gianniB
DescEditor

Messaggioda marivodo » lun 28 gen 2013 11:46

gianniB ha scritto:

ci vorrebbe un amico...nel senso che ci vorrebbe qualcuno che l'organizzi... io purtroppo non sono molto pratico di questo e se c'è qualcuno che vuole proporsi sarebbe l'ideale... volevo aggiungere che il problema di fotografare le persone (in maschera) non comporterebbe problemi di licenze e autorizzazioni in quanto non riconoscibili, certamente il luogo in cui si fotografa deve essere invece riconoscibile ed identificabile univocamente, sarebbero ammissibili anche carri e sfilate purchè inseriti nel contesto del comune identificato ( e non solo come soggetti le maschere o i carri allegorici)... bene vediamo se c'è qualcuno che vuole prendersi l'impegno... saluti, gianniB

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011 :ok: c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice :ok:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda quark » lun 28 gen 2013 11:49

marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011 :ok: c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice :ok:

e si Dominique, il difficile è poi gestirlo il contest!
quark
Utente Senior

Messaggioda marivodo » lun 28 gen 2013 15:01

quark ha scritto:

il più difficile è gestire gli utenti e vari mugugnatori :fischio: :bastone: :jfs2:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Paola S » lun 28 gen 2013 15:13

gianniB ha scritto:Ricordo di averne già parlato e mi sembra che non sia stato effettuato un apposito contest (se non sbaglio) relativo alle "cupole" intendendo appunto solo fotografie di queste parti delle chiese (già oggetto del primo concorsone) viste esternamente. Ricordo che vari altri particolari delle chiese sono stati già oggetto di contest sia esterni che interni (tipo i soffitti o i rosoni). Questo contest potrebbe prevedere solo questo particolare visto sia come silhouette che come dettaglio con esclusione di panorama esteso o come chiesa vista integralmente o in forma dominante nella foto, concentrando l'attenzione esclusivamente solo sulle cupole così come è stato fatto per i campanili, campanili a vela...ecc... La proposta nasce dal rilevare che esistono diverse architetture realizzative delle cupole con stili e caratteristiche particolari, alcune anonime e semplici altre molto elaborate o decorate. Potrebbe essere un'idea per selezionare questo soggetto fotografico, ciao a tutti :ok:

Mi sembra un bel tema, che penso si presti a una discreta varietà di soggetti e ad inquadrature interessanti!
...e avrei già anche qualche foto... :mrgreen:
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda quark » lun 28 gen 2013 16:15

Paola S ha scritto:
gianniB ha scritto:Ricordo di averne già parlato e mi sembra che non sia stato effettuato un apposito contest (se non sbaglio) relativo alle "cupole" intendendo appunto solo fotografie di queste parti delle chiese (già oggetto del primo concorsone) viste esternamente. Ricordo che vari altri particolari delle chiese sono stati già oggetto di contest sia esterni che interni (tipo i soffitti o i rosoni). Questo contest potrebbe prevedere solo questo particolare visto sia come silhouette che come dettaglio con esclusione di panorama esteso o come chiesa vista integralmente o in forma dominante nella foto, concentrando l'attenzione esclusivamente solo sulle cupole così come è stato fatto per i campanili, campanili a vela...ecc... La proposta nasce dal rilevare che esistono diverse architetture realizzative delle cupole con stili e caratteristiche particolari, alcune anonime e semplici altre molto elaborate o decorate. Potrebbe essere un'idea per selezionare questo soggetto fotografico, ciao a tutti :ok:

Mi sembra un bel tema, che penso si presti a una discreta varietà di soggetti e ad inquadrature interessanti!

e allora perchè non provi a cimentarti anche come organizzatrice del contest :lol:
sarà sicuramente un'esperienza :mrgreen:
quark
Utente Senior

Messaggioda Paola S » lun 28 gen 2013 16:35

quark ha scritto:
Paola S ha scritto:

e allora perchè non provi a cimentarti anche come organizzatrice del contest :lol:
sarà sicuramente un'esperienza :mrgreen:

No, grazie, già fatto tempo fa... adesso non ne ho assolutamente il tempo, già mi è molto difficile scattare nuove foto e candidarle... sorry :?
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda quark » lun 28 gen 2013 17:03

Paola S ha scritto:No, grazie, già fatto tempo fa... adesso non ne ho assolutamente il tempo, già mi è molto difficile scattare nuove foto e candidarle... sorry :?

Eh lo so, come ti capisco.
Mi sa che se non si fa avanti nessuno, questo contest non ci sarà. Pazienza :(
quark
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 28 gen 2013 21:14

marivodo ha scritto:
quark ha scritto:

il più difficile è gestire gli utenti e vari mugugnatori :fischio: :bastone: :jfs2:

Il vero problema è che alcuni organizzatori scrivono una cosa, e poi nel corso dell'opera dicono che intendevano un'altra cosa di quella scritta. :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MaxFelice » lun 28 gen 2013 22:07

Se organizzate il contest del Carnevale sarebbe interessante, per chi come me è Utente e fino al prossimo concorso non ha possibilità di diventare utente qualificato, confermare l'articolo 7 :starsmile:
7. Il primo utente non qualificato la cui foto si classifica tra le prime venti viene promosso ad utente qualificato
anzi ... perchè non lo inserite in altri contest? :ciao:
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. Gandhi.
MaxFelice
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 28 gen 2013 23:06

MaxFelice ha scritto:per chi come me è Utente e fino al prossimo concorso non ha possibilità di diventare utente qualificato,

:nonsifa:
Puoi diventare utente qualificato anche nei contest.
Devi candidare almeno 20 comuni, e fare la media dei 20 comuni superiore a 40 ;-)
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest