greenland ha scritto:so leggere,grazie.
Ma continuo a non capire la discriminazione,che altro non mi sembra che un capriccio.
Sarebbe come vietare il colore blu e ammettere il rosso.
E' una cosa priva di senso.Infatti l'organizzatore nel forum aveva detto che erano ok,ma poi si è rimangiato la parola.
Sono entrambi fissi,provaci tu a rimuovere un pannello di legno fissato con del silicone al muro,ti presto il martello demolitore,altro che facilmente rimovibile.
Scusa, ma guardando la foto io vedo un gancio in alto che tiene il pannello, non mi è dato di sapere cosa c'è tra pannello e muro.
I pannelli in legno non sono ammessi dal regolamento, è scritto chiaro mi pare, per gli altri casi non dichiarati si decide volta per volta con il buon senso.
Difficile sarebbe ammettere un pannello in legno ed escludere tutti gli altri.
Stanno per essere esclusi pannelli in altri materiali, uno in cemento ad esempio, che è incastonato su di una cornice metallica e chiaramente asportabile rimuovendo 4 viti.
Quando ci rendiamo conto che il pannello è rimovibile escludiamo, qualsiasi materiale sia fatto.
Abbiamo escluso anche opere create su materiale autoadesivo, di fatto rimuovibile.
L'esempio da te riportato di pannello in metallo si tratta di una recinzione definitiva, realizzata in metallo, di fatto un muro metallico.
daniele