Contest i Murales

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda mavi80 » ven 30 nov 2012 13:09

danilo56 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Trovo alquanto bizzarro che l'organizzatore in due contest differenti proponga la stessa regola+opzione e la applichi in modo completamente diverso.

Se trovi bizzaro cercare di aiutare i concorrenti, libera di pensarlo.

Mi spiace che la prendi in questo modo :flower:
Forse bizzarro non è il termine appropriato e ti chiedo scusa, abbiamo sempre lavorato bene insieme e non vorrei che prendessi le mie rimostranze come critiche personali, perchè non lo sono, mi sono lasciata un po' prendere dalla discussione solo perchè...vabbè dai si è capito.
Nonostante tutto sto partecipando, no? :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda greenland » ven 30 nov 2012 13:11

danilo56 ha scritto:
greeland ha scritto:Infatti l'organizzatore nel forum aveva detto che erano ok,ma poi si è rimangiato la parola.

Le dicussioni prima dell'approvazione del regolamento, (vedi risposta di Massimo di Bello) servono per stilare il regolamento.
Il regolamento è stato approvato dalla redazione

rimane il fatto che ti sei rimangiato la parola,in silenzio,senza dire che hai cambiato idea.Non è questione di regolamento.E' questione di trasparenza verso gli utenti.
E non ti sei neanche preoccupato di spiegare i motivi della retromarcia.
Comunque la mia domanda era questa: perchè un materiale va bene e l'altro no, pur esercitando entrambi la stessa funzione?
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » ven 30 nov 2012 13:28

greenland ha scritto:
danilo56 ha scritto:
greeland ha scritto:Infatti l'organizzatore nel forum aveva detto che erano ok,ma poi si è rimangiato la parola.

Le dicussioni prima dell'approvazione del regolamento, (vedi risposta di Massimo di Bello) servono per stilare il regolamento.
Il regolamento è stato approvato dalla redazione

rimane il fatto che ti sei rimangiato la parola,in silenzio,senza dire che hai cambiato idea.Non è questione di regolamento.E' questione di trasparenza verso gli utenti.
E non ti sei neanche preoccupato di spiegare i motivi della retromarcia.
Comunque la mia domanda era questa: perchè un materiale va bene e l'altro no, pur esercitando entrambi la stessa funzione?

:!:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 30 nov 2012 13:32

mavi80 ha scritto:
danilo56 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Trovo alquanto bizzarro che l'organizzatore in due contest differenti proponga la stessa regola+opzione e la applichi in modo completamente diverso.

Se trovi bizzaro cercare di aiutare i concorrenti, libera di pensarlo.

Mi spiace che la prendi in questo modo :flower:
Forse bizzarro non è il termine appropriato e ti chiedo scusa, abbiamo sempre lavorato bene insieme e non vorrei che prendessi le mie rimostranze come critiche personali, perchè non lo sono, mi sono lasciata un po' prendere dalla discussione solo perchè...vabbè dai si è capito.
Nonostante tutto sto partecipando, no? :saint:

Parlo in generale non con te, vedo polemiche a prescindere, quindi mi concentro sulle foto da ammettere che sono parecchie.
:ciao:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » ven 30 nov 2012 13:32

danilo56 ha scritto: :!:

sei un'organizzatore,rispondi alla domanda per favore,il,punto esclamativo non mi pare esaustivo.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » ven 30 nov 2012 13:34

danilo56 ha scritto:Parlo in generale non con te, vedo polemiche a prescindere, quindi mi concentro sulle foto da ammettere che sono parecchie.
:ciao:

la mia non è una polemica, è una domanda a cui tu hai deciso di non rispondere.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 30 nov 2012 13:42

greenland ha scritto:
danilo56 ha scritto: :!:

sei un'organizzatore,rispondi alla domanda per favore,il,punto esclamativo non mi pare esaustivo.

Sapessi quante volte tu non hai risposto alle domande che noi autori ti abbiamo fatto, invece adesso le pretendi da altri come mai spiegaci stiamo ad ascoltare
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda greenland » ven 30 nov 2012 13:46

Adriano Di Benedetto ha scritto:Sapessi quante volte tu non hai risposto alle domande che noi autori ti abbiamo fatto, invece adesso le pretendi da altri come mai spiegaci stiamo ad ascoltare

è normale che io non abbia risposto, visto che non sono mai stato organizzatore di contest :mrgreen:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » ven 30 nov 2012 13:50

greenland ha scritto:so leggere,grazie.
Ma continuo a non capire la discriminazione,che altro non mi sembra che un capriccio.
Sarebbe come vietare il colore blu e ammettere il rosso.
E' una cosa priva di senso.Infatti l'organizzatore nel forum aveva detto che erano ok,ma poi si è rimangiato la parola.
Sono entrambi fissi,provaci tu a rimuovere un pannello di legno fissato con del silicone al muro,ti presto il martello demolitore,altro che facilmente rimovibile.

Scusa, ma guardando la foto io vedo un gancio in alto che tiene il pannello, non mi è dato di sapere cosa c'è tra pannello e muro.
I pannelli in legno non sono ammessi dal regolamento, è scritto chiaro mi pare, per gli altri casi non dichiarati si decide volta per volta con il buon senso.
Difficile sarebbe ammettere un pannello in legno ed escludere tutti gli altri.
Stanno per essere esclusi pannelli in altri materiali, uno in cemento ad esempio, che è incastonato su di una cornice metallica e chiaramente asportabile rimuovendo 4 viti.
Quando ci rendiamo conto che il pannello è rimovibile escludiamo, qualsiasi materiale sia fatto.
Abbiamo escluso anche opere create su materiale autoadesivo, di fatto rimuovibile.

L'esempio da te riportato di pannello in metallo si tratta di una recinzione definitiva, realizzata in metallo, di fatto un muro metallico.

daniele
Ultima modifica di daniele1357 il ven 30 nov 2012 13:55, modificato 1 volta in totale.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 30 nov 2012 13:51

greeland ha scritto:Se adesso non li date per buoni,allora vuol dire che,in quella risposta che mi hai dato,mi hai preso in giro.

danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » ven 30 nov 2012 13:57

danilo56 ha scritto:
greeland ha scritto:Se adesso non li date per buoni,allora vuol dire che,in quella risposta che mi hai dato,mi hai preso in giro.

confermo quanto scritto, da come eviti di rispondere viene da pensare che la risposta non ce l'hai.
E' evidente che nei contest,per le parti interpretabili del regolamento, si è sempre fatto riferimento a quanto dichiarato dall'organizzatore,magari dietro specifica domanda.
L'esatta dinamica di questo caso,tu sei il primo organizzatore ad agire in contrasto con te stesso.
Sarebbe almeno un bel gesto riconoscere che hai fatto confusione,ma vedo che ti riesce difficile.Pazienza.
Ne prendo atto :-)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » ven 30 nov 2012 14:06

greenland ha scritto:E' evidente che nei contest,per le parti interpretabili del regolamento, si è sempre fatto riferimento a quanto dichiarato dall'organizzatore,magari dietro specifica domanda.

C'è poco da interpretare, nel regolamento è scritto chiaro che i pannelli di legno non sono ammessi:
4- Non ammessi: Meridiana su murales; Murales su mezzi semoventi (autobus, treni, coppi dipinti, pannelli legno fissati su muro, ecc.); affreschi religiosi; edicole.

Su altre cose ci possono essere dei dubbi ma per i pannelli di legno proprio no.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 30 nov 2012 14:11

greenland ha scritto:
danilo56 ha scritto:

confermo quanto scritto, da come eviti di rispondere viene da pensare che la risposta non ce l'hai.
E' evidente che nei contest,per le parti interpretabili del regolamento, si è sempre fatto riferimento a quanto dichiarato dall'organizzatore,magari dietro specifica domanda.
L'esatta dinamica di questo caso,tu sei il primo organizzatore ad agire in contrasto con te stesso.
Sarebbe almeno un bel gesto riconoscere che hai fatto confusione,ma vedo che ti riesce difficile.Pazienza.
Ne prendo atto :-)

La risposta te lo già data, vai a leggerla, e qui chiudo.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » ven 30 nov 2012 14:12

daniele1357 ha scritto:
Scusa, ma guardando la foto io vedo un gancio in alto che tiene il pannello, non mi è dato di sapere cosa c'è tra pannello e muro.
I pannelli in legno non sono ammessi dal regolamento, è scritto chiaro mi pare, per gli altri casi non dichiarati si decide volta per volta con il buon senso.
Difficile sarebbe ammettere un pannello in legno ed escludere tutti gli altri.
Stanno per essere esclusi pannelli in altri materiali, uno in cemento ad esempio, che è incastonato su di una cornice metallica e chiaramente asportabile rimuovendo 4 viti.
Quando ci rendiamo conto che il pannello è rimovibile escludiamo, qualsiasi materiale sia fatto.
Abbiamo escluso anche opere create su materiale autoadesivo, di fatto rimuovibile.

L'esempio da te riportato di pannello in metallo si tratta di una recinzione definitiva, realizzata in metallo, di fatto un muro metallico.

daniele

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/61601 pannello

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/61544 pannello,prob

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/61536/view cassetta della posta,rimovibile.

e potrei continuare,ma per me basta così.
Mi scuso con gli autori se ho utilizzato le loro foto.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » ven 30 nov 2012 14:14

daniele1357 ha scritto:Su altre cose ci possono essere dei dubbi ma per i pannelli di legno proprio no.

daniele

hai proprio ragione,non mi ricordavo che l'organizzatore fa dichiarazioni che poi dimentica.
E qui,in ossequio al mio motto,chiudo anche io.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest