Contest: Gli Orologi

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mar 12 ott 2010 19:22

marivodo ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Che ore sono?
Ma l'ora per questo contest :D

Thread del contest --> viewtopic.php?f=1417&t=11223&st=0&sk=t&sd=a

Regolamento --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/46

ma un riferimento all'indirizzo o il luogo , palazzo , chiesa etc..la piazza o giardino se è un orologio di fiori come si vede qualche volta , dovè questo orologio ci vorrà , se non non vedo come fare controlli :fischio: :ok: :flower:

No, niente descrizione.
L'ho tolta, come per altri contest futuri, proprio perchè alcuni per un motivo o per un altro dimenticano di scriverla.
Ed escludere foto per mancanza della descrizione, ha iniziato a stancarmi sinceramente :-)
Se l'Autore lo vorrà scriverà di sua volontà la descrizione.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda livius2 » mar 12 ott 2010 19:27

Giovanna F ha scritto:
marivodo ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Che ore sono?
Ma l'ora per questo contest :D

Thread del contest --> viewtopic.php?f=1417&t=11223&st=0&sk=t&sd=a

Regolamento --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/46

ma un riferimento all'indirizzo o il luogo , palazzo , chiesa etc..la piazza o giardino se è un orologio di fiori come si vede qualche volta , dovè questo orologio ci vorrà , se non non vedo come fare controlli :fischio: :ok: :flower:

No, niente descrizione.
L'ho tolta, come per altri contest futuri, proprio perchè alcuni per un motivo o per un altro dimenticano di scriverla.
Ed escludere foto per mancanza della descrizione, ha iniziato a stancarmi sinceramente :-)

:ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 12 ott 2010 19:53

Giovanna F ha scritto:
No, niente descrizione.

Potremmo sperimentare l' autoriscontro se sei d' accordo ...
L' autore pubblica il link di riferimento per l' identificazione.
Se non lo mette in fase di pubblicazione glielo chiediamo per l' ammissione.
Si lasciano in revisione, se c'è risposta bene, altrimenti escludiamo prima della votazione.

Che ne pensate?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 12 ott 2010 20:01

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
No, niente descrizione.

Si lasciano in revisione, se c'è risposta bene, altrimenti escludiamo prima della votazione.

Che ne pensate?

No,
non mi piace. Perchè l'autore potrebbe anche pubblicare la foto e poi non connettersi per diversi giorni per qualsiasi imprevisto ed escludere la foto perchè non inserisce un link dopo che gli viene richiesto, non mi sembra giusto nei suoi confronti.
Se l'autore vuole mettere la descrizione di sua volontà, ok...altrimenti fa' nulla.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda livius2 » mar 12 ott 2010 20:07

Giovanna F ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
No, niente descrizione.

Che ne pensate?

No,
non mi piace. Perchè l'autore potrebbe anche pubblicare la foto e poi non connettersi per diversi giorni per qualsiasi imprevisto ed escludere la foto perchè non inserisce un link dopo che gli viene richiesto, non mi sembra giusto nei suoi confronti.
Se l'autore vuole mettere la descrizione di sua volontà, ok...altrimenti fa' nulla.

:ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 12 ott 2010 20:33

Giovanna F ha scritto:No,

Vostro Onore, ritiro l' emendamento !!!

non mi picchiare, non lo faccio più ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mar 12 ott 2010 20:34

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:No,

Vostro Onore, ritiro l' emendamento !!!

non mi picchiare, non lo faccio più ...

:jfs2: :pacca:
livius2
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mar 12 ott 2010 20:36

MARIO1964 ha scritto:non mi picchiare, non lo faccio più ...

:bastone: :xd:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 ott 2010 00:35

Giovanna F ha scritto:

:tease: :tease: :tease: :tease:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 13 ott 2010 08:53

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:

:tease: :tease: :tease: :tease:

le fai anche a Giovanna? :shock:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda quark » mer 13 ott 2010 15:15

Permettimi Giovanna solo una considerazione....
Ovviamente ognuno di noi può scegliere poi come crede ...

Stavo guardando un po' di foto da me fatte recentemente (ormai andando in giro, si fotografa di tutto di più, potrebbe sempre servire :roll: ) e mi sono resa conto che ho fotografato parecchi orologi.
Molti però si trovano sulle famose "torri campanarie" o campanili che dir si voglia. :roll:
Tema già facente parte di un altro contest dove (a differenza del tuo) sono ammesse solo foto anonime.
Mi viene perciò da pensare che per questo tuo contest, alla fine (se si vuole partecipare anche all'altro) si possano candidare solo gli orologi non sui campanili.
:(
quark
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 13 ott 2010 19:58

quark ha scritto:Permettimi Giovanna solo una considerazione....
Ovviamente ognuno di noi può scegliere poi come crede ...

Stavo guardando un po' di foto da me fatte recentemente (ormai andando in giro, si fotografa di tutto di più, potrebbe sempre servire :roll: ) e mi sono resa conto che ho fotografato parecchi orologi.
Molti però si trovano sulle famose "torri campanarie" o campanili che dir si voglia. :roll:
Tema già facente parte di un altro contest dove (a differenza del tuo) sono ammesse solo foto anonime.
Mi viene perciò da pensare che per questo tuo contest, alla fine (se si vuole partecipare anche all'altro) si possano candidare solo gli orologi non sui campanili.
:(

A te permetto tutto :D

Allora, partiamo dal fatto che nel contest Orologi non c'è divieto di foto candidate ad altri contest/concorsoni 2008 e 2009 nè di foto simili.
Mentre nel contest Torri Campanarie per ora c'è il divieto solo per foto candidate ai concorsoni 2008/2009.

Quindi:

1) si può candidare una foto di un orologio di una Torre Campanaria su questo contest e candidare un'altra foto della stessa Torre con l'orologio per il contest Torri Campanarie, ovviamente consiglio di candidarla con inquadratura completamente differente.

2) Possiamo scegliere di far partire il Contest Orologi solo dopo che è partito e terminato il Contest Torri Campanarie.

In entrambi i casi l'anonimato non andrebbe perso, in quanto lo si perde solo se l'autore si firma nei commenti, rende la foto che sta partecipando al contest (Torri Campanarie) visibile (quando è previsto l'anonimato) o se scrive nel forum che la foto è sua.

:-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda quark » mer 13 ott 2010 21:10

Giovanna F ha scritto:A te permetto tutto :D

Già qui mi lasci senza parole :D :oops:
Giovanna F ha scritto:Allora, partiamo dal fatto che nel contest Orologi non c'è divieto di foto candidate ad altri contest/concorsoni 2008 e 2009 nè di foto simili.
Mentre nel contest Torri Campanarie per ora c'è il divieto solo per foto candidate ai concorsoni 2008/2009.
Quindi:
1) si può candidare una foto di un orologio di una Torre Campanaria su questo contest e candidare un'altra foto della stessa Torre con l'orologio per il contest Torri Campanarie, ovviamente consiglio di candidarla con inquadratura completamente differente.
2) Possiamo scegliere di far partire il Contest Orologi solo dopo che è partito e terminato il Contest Torri Campanarie.
In entrambi i casi l'anonimato non andrebbe perso, in quanto lo si perde solo se l'autore si firma nei commenti, rende la foto che sta partecipando al contest (Torri Campanarie) visibile (quando è previsto l'anonimato) o se scrive nel forum che la foto è sua.

Effettivamente, sarà per l'abitudine, ma non avevo fatto caso che nel contest Orologi non fossero vietate foto già candidate etc.... nè simili. Per cui in questo contest sei davvero permissiva.
E' anche vero che nel consorsone del 2008 il soggetto erano le chiese e non delle inquadrature "ridotte" di orologi.
Penso che effettivamente la soluzione ideale potrebbe essere quella di far partire questo contest solo dopo che è terminato quello relativo alle Torri Campanarie dove è d'obbligo l'anonimato.
quark
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 13 ott 2010 21:27

quark ha scritto:Penso che effettivamente la soluzione ideale potrebbe essere quella di far partire questo contest solo dopo che è terminato quello relativo alle Torri Campanarie dove è d'obbligo l'anonimato.

solo che per questo contest ho già aperto il sondaggio
--> viewtopic.php?f=1994&t=12749
mentre per Torri Campanarie ancora non è stato fatto.

:hmm:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda quark » mer 13 ott 2010 21:29

Giovanna F ha scritto:solo che per questo contest ho già aperto il sondaggio
--> viewtopic.php?f=1994&t=12749
mentre per Torri Campanarie ancora non è stato fatto.
:hmm:

:lol: Lo so! :lol:
e tra l'altro ha 28 voti a favore e 2 contrari, al momento
:jfs2:
quark
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest