Contest: Torri campanarie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Torri campanarie

Messaggioda emmaromanazzi » mer 21 lug 2010 20:24

Massimo Di Bello ha scritto:
emmaromanazzi ha scritto:Per Massimo, ho inserito la foto per il contest " Torri Campanarie"

la foto è tua, giusto?

Sì, Massimo la foto è mia. Per il punteggio scendo a 20, va bene così? Faccio la stessa cosa per entrambi i contest. Per la foto da inserire al contest " Campanili a vela " la invierò fra qualche giorno.
Ok, per il regolamento, infatti va meglio come hai suggerito, provvedo a modificarlo.
emmaromanazzi
Utente

Campanili a vela// Torri campanarie

Messaggioda emmaromanazzi » mer 21 lug 2010 20:32

yuna57 ha scritto:
emmaromanazzi ha scritto:
1)Infatti, lascio i turni così come ho già scritto. In base al numero delle foto, verrà successivamente modificato, se sarà necessario.
2) Filtro dopo il primo turno : 40 punteggio minimo.
Filtro turni successivi: 50% (Percentuale Numero Foto).
3) Ritengo che il regolamento possa considerarsi definitivo

io vedo un po alto il punteggio minimo 40 per passare al secondo turno.
e scriverei .Il Campanile a vela deve essere il soggetto principale della foto,(e non puo essere,) e può essere inserito in un piccolo contesto"
e per un'eventuale ricerca vedrei meglio anche il nome della chiesa, dove è collocato, piu che solo la via,e la piazza.

Veramente, avevo inserito anche il nome della chiesa e non solo l'ubicazione, altri utenti mi hanno detto di togliere il nome perchè può essere difficile cercarlo e di conseguenza non poter postare la foto. Ritengo anch'io che bisogna inserire quante piu' notizie sia possibile reperire, se lo scopo è quello di valorizzare le opere d'arte ed i comuni, altrimenti viene meno il tutto. Grazie del suggerimento.
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 lug 2010 23:47

emmaromanazzi ha scritto:
emmaromanazzi ha scritto:Per Massimo, ho inserito la foto per il contest " Torri Campanarie"

la foto è tua, giusto?

Sì, Massimo la foto è mia.

Inserita!
Ho anche formattato un po' le voci del regolamento
E ho anche qui aggiunto la maglietta Comuni-Italiani.it come premio
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 lug 2010 23:54

emmaromanazzi ha scritto: Per il punteggio scendo a 20, va bene così?

decidi tu, io segnalavo solo che era un livello un po' alto
e invitavo (a te e agli altri) a riflettere sui pro e contro,
l'importante è prendere decisioni ragionate
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Campanili a vela // Torri campanarie

Messaggioda emmaromanazzi » gio 22 lug 2010 12:23

emmaromanazzi ha scritto: Per il punteggio scendo a 20, va bene così?

decidi tu, io segnalavo solo che era un livello un po' alto
e invitavo (a te e agli altri) a riflettere sui pro e contro,
l'importante è prendere decisioni ragionate

Bè, Massimo, io non sono esperta e inizialmente mi sono basata su altri contest già terminati e in fase di organizzazione, se abbassare il livello vuol dire dare maggiori possibilità di partecipare, e sicuramente tu sai meglio di me come funziona, seguo il tuo consiglio.Ho abbassato a 20( punteggio minimo, avendolo letto nel tuo contest, per me non ci sono problemi. Oggi con tranquillità provvedo a modificare anche questo punto ad entrambi i contest. Grazie per la maglietta.
emmaromanazzi
Utente

Campanili a vela// Torri campanarie

Messaggioda emmaromanazzi » dom 25 lug 2010 17:13

Per Massimo, puoi inserire la foto per il contest " Campanili a vela". La foto è mia, ci sono altre modifiche da fare?
Allegati
P1010275 rimpicciolita.jpg
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 lug 2010 22:29

emmaromanazzi ha scritto:Per Massimo, puoi inserire la foto per il contest " Campanili a vela"

foto inserita!

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 lug 2010 14:05

Contest attivato!
Ho spostato la partenza al 1° ottobre (settembre è già pieno)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda emmaromanazzi » mer 28 lug 2010 19:35

Massimo Di Bello ha scritto:Contest attivato!
Ho spostato la partenza al 1° ottobre (settembre è già pieno)

Infatti, ho notato, troppi contest tutti in contemporanea a settembre, per me va bene, anzi meglio. :)
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Mizar » mer 11 ago 2010 13:57

Ciao Emma
volevo chiederti se, visto che si parla anche di torri campanarie, sono ammesse le torri civiche?
Ed infine volevo proporti di non mettere un vincolo al numero di foto per comune lasciando il vincolo di max due foto per soggetto, questo perché come sai i comuni sono pieni di campanili a torre ed a vela e sarebbe un peccato non metterne diversi.
Naturalmente l'organizzatrice sei tu, magari ci pensi e poi decidi

grazie :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda emmaromanazzi » mer 11 ago 2010 17:49

Mizar ha scritto:Ciao Emma
volevo chiederti se, visto che si parla anche di torri campanarie, sono ammesse le torri civiche?
Ed infine volevo proporti di non mettere un vincolo al numero di foto per comune lasciando il vincolo di max due foto per soggetto, questo perché come sai i comuni sono pieni di campanili a torre ed a vela e sarebbe un peccato non metterne diversi.
Naturalmente l'organizzatrice sei tu, magari ci pensi e poi decidi

grazie :-)

Ciao Mizar, per quanto riguarda le torri civiche, certo che si possono mettere, infatti nella descrizione ne parlo, purchè provviste di campane.
Per il contest Campanili a vela ho scritto un massimo di foto 15 per autore e per comune 5; per il contest Torri campanarie per il comune non ho messo vincoli ,proprio perchè c'è ne sono diverse, forse un po' meno i campanili a vela. Potrei riportare anche per i campanili a vela, "senza limite per comune".Massimo ha già attivato il contest, non so se è possibile ancora modificarlo.
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Mizar » mer 11 ago 2010 19:53

emmaromanazzi ha scritto:Ciao Mizar, per quanto riguarda le torri civiche, certo che si possono mettere, infatti nella descrizione ne parlo, purchè provviste di campane.
Per il contest Campanili a vela ho scritto un massimo di foto 15 per autore e per comune 5; per il contest Torri campanarie per il comune non ho messo vincoli ,proprio perchè c'è ne sono diverse, forse un po' meno i campanili a vela. Potrei riportare anche per i campanili a vela, "senza limite per comune".Massimo ha già attivato il contest, non so se è possibile ancora modificarlo.

Grazie per la celere risposta Emma :-)

Se devo essere sincero non mi ero accorto che avevi separato i contest, pensavo fosse unico. Questo cambia le cose in meglio :ok:
Comunque se si può togliere il vincolo max per comune su "campanili a vela" credo sia meglio, tanto c'è il vincolo per soggetto che limita l'inserimento di doppioni. Per la modifica non dovrebbero esserci problemi, basta chiedere a Massimo.
Un'altra domanda vorrei farti (e poi smetto di stressarti :wink: ) come mai richiedi la presenza di campane? Te lo chiedo soprattutto per i campanili a vela, perché spesso (almeno dalle mie parti) appartengono a piccole chiese che a volte capita siano diroccate e quindi mancanti della campana, oppure restaurate ma senza che sia stata rimessa non essendo state riabilitate al culto.

Grazie ancora :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 11 ago 2010 21:20

In effetti anche dalle mie parti quei pochi campanili a vela rimasti non hanno campane ... :hmm:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 12 ago 2010 03:37

emmaromanazzi ha scritto: Veramente, avevo inserito anche il nome della chiesa e non solo l'ubicazione, altri utenti mi hanno detto di togliere il nome perchè può essere difficile cercarlo e di conseguenza non poter postare la foto. Ritengo anch'io che bisogna inserire quante piu' notizie sia possibile reperire, se lo scopo è quello di valorizzare le opere d'arte ed i comuni, altrimenti viene meno il tutto. Grazie del suggerimento.

A volte il nome della chiesa é quasi un mistero e mi é anche capitato che il nome ufficiale fosse praticamente ignorato dalla gente del posto...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda emmaromanazzi » ven 13 ago 2010 08:56

Mizar ha scritto:
emmaromanazzi ha scritto:Ciao Mizar, per quanto riguarda le torri civiche, certo che si possono mettere, infatti nella descrizione ne parlo, purchè provviste di campane.

Grazie per la celere risposta Emma :-)

Se devo essere sincero non mi ero accorto che avevi separato i contest, pensavo fosse unico. Questo cambia le cose in meglio :ok:
Comunque se si può togliere il vincolo max per comune su "campanili a vela" credo sia meglio, tanto c'è il vincolo per soggetto che limita l'inserimento di doppioni. Per la modifica non dovrebbero esserci problemi, basta chiedere a Massimo.
Un'altra domanda vorrei farti (e poi smetto di stressarti :wink: ) come mai richiedi la presenza di campane? Te lo chiedo soprattutto per i campanili a vela, perché spesso (almeno dalle mie parti) appartengono a piccole chiese che a volte capita siano diroccate e quindi mancanti della campana, oppure restaurate ma senza che sia stata rimessa non essendo state riabilitate al culto.

Grazie ancora :-)

Infatti, Mizar, sono due contest. Ho richiesto la presenza integra del campanile, perchè rende la ricerca ancora piu' interessante data la rarità del soggetto, con un riferimento ancora all'uso eventuale cristiano. Da qui puoi dedurre anche il vincolo, del tipo " Poche ma buone" . Ciao Emma.
P.S. Chiederò a Massimo se è possibile modificare ancora qualcosa.
emmaromanazzi
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest