violerebbe il regolamento comportamentale del sito
la foto verrebbe rimossa e l'autore punito con l'ascolto per 48 ore di seguito di una trasmissione di Bruno Vespa

Moderatore: Giovanna F

e da chi

Massimo Di Bello ha scritto:Pubblicare foto "volgari", al di là delle regole di questo contest,
violerebbe il regolamento comportamentale del sito
la foto verrebbe rimossa e l'autore punito con l'ascolto per 48 ore di seguito di una trasmissione di Bruno Vespa

MARIO1964 ha scritto:Giovanna F ha scritto:3. Un autore non può candidare foto troppo simili oppure dal contenuto volgare
La mia domanda è su questo punto: che cosa si intende per "volgare" ?
Nello specifico:
1) Cosa sarà ritenuto volgare e da chi
2) Il "nudo artistico" è da considerarsi volgare?
3) Come verranno gestite le foto "volgari" ?
Credo sia molto importante precisare questo punto nell' ottica generale di inquadramento di questo sito.
Perchè una foto a norma non viene ammessa e morta lì.
Ma una foto dal contenuto volgare non credo possa rimanere tranquillamente nella galleria delle "non ammesse" ...
carlobln ha scritto:Questa regola comunque vale in forma generica per tutti i contest e/o concorsi dentro il sito.
Eventualmente si può scrivere che la Redazione si riserva di cancellare foto dal contenuto volgare od osceno senza dover dare ulteriori spiegazioni, così come fa con l'eliminazione delle altre foto.
Massimo usa spesso questa forma per difendersi da eventuali attacchi ed in questi casi particolari in cui deve intervenire la Redazione si può fare ugualmente.
E' chiaro che ci sono dei limiti, ma come si fa a definirli?
Bisogna attenersi alla pubblica decenza ed affidarsi alla discrezione della Redazione che si riserva i escludere foto e/o autore nei casi estremi senza dover dare giustificazioni...
Io la penso così...
Ciao
Carlo
Massimo Di Bello ha scritto:la foto verrebbe rimossa e l'autore punito con l'ascolto per 48 ore di seguito di una trasmissione di Bruno Vespa
carlobln ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:la foto verrebbe rimossa e l'autore punito con l'ascolto per 48 ore di seguito di una trasmissione di Bruno Vespa
Scusa Massimo, correggerei la punizione in questo modo: "la foto verrebbe rimossa e l'autore punito con la visione per 48 ore di seguito di una trasmissione di Bruno Vespa seguita da commento originale di justina".

Massimo Di Bello ha scritto:carlobln ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:la foto verrebbe rimossa e l'autore punito con l'ascolto per 48 ore di seguito di una trasmissione di Bruno Vespa
Scusa Massimo, correggerei la punizione in questo modo: "la foto verrebbe rimossa e l'autore punito con la visione per 48 ore di seguito di una trasmissione di Bruno Vespa seguita da commento originale di justina".
Ma così interverrebbe subito Amnesty International per violazione dei diritti umani!
Giovanna F ha scritto:e visto anche il post di Massimo, il punto 3 a mio parere è ben chiaro e può restare così.

MARIO1964 ha scritto:Giovanna F ha scritto:e visto anche il post di Massimo, il punto 3 a mio parere è ben chiaro e può restare così.
Benissimo.
Allora siccome avevo già pronta "La baya desnuda" mi riorganizzo e fotografo "La baya vestida".

gerotex ha scritto:Bel contest, ho qualche idea già pronta... vediamo se mi riesce di realizzarla!![]()
Una domandina: se per creare l'illusione si utilizzassero opere o parti di opere non di nostra proprietà sarebbe valido? Utilizzando immagini di quadri, ecc...???
Giovanna F ha scritto:gerotex ha scritto:Bel contest, ho qualche idea già pronta... vediamo se mi riesce di realizzarla!![]()
Una domandina: se per creare l'illusione si utilizzassero opere o parti di opere non di nostra proprietà sarebbe valido? Utilizzando immagini di quadri, ecc...???
se sono pubbliche o poste in interni dove non c'è divieto di fotografare (ovviamente l'autore si assume tutte le responsabilità come da regolamento generale), secondo me si, sono valide.
gerotex ha scritto:Intendevo più una riproduzione di un'opera... ad esempio un quadro o una vecchia foto riproducente un paesaggio controntata con il paesaggio attuale.
Per spiegarmi meglio metto un'immagine. Immagina che la parte in bianco e nero sia una vecchia foto fisicamente in mano all'autore dello scatto che, sovrapponendola opportunamente crea l'effetto vecchio/nuovo... ovviamente la foto antica non è dell'autore stesso.
)Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti