Contest: soffitti

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 mar 2011 21:05

marivodo ha scritto: un concorso sulla corsa storica, la mille miglia; non ho potuto partecipare perché mi chiedevono una liberatoria, facendo firmare alle persone riprese, :shock: :fischio: e il contest sulle 1000 miglia :scratch: ci toccherà una denuncia :fischio: :scratch: :/ :flower:

Vi porterò le arance in galera, visto che non ho partecipato ...
:tease:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 09 mar 2011 21:11

marivodo ha scritto: un concorso sulla corsa storica, la mille miglia; non ho potuto partecipare perché mi chiedevono una liberatoria, facendo firmare alle persone riprese, :shock: :fischio: e il contest sulle 1000 miglia :scratch: ci toccherà una denuncia :fischio: :scratch: :/ :flower:

:fischio: Di sicuro l'attenzione si concentrerà sui primi classificati :saint: ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda marivodo » mer 09 mar 2011 22:06

MARIO1964 ha scritto:

Vi porterò le arance in galera, visto che non ho partecipato ...
:tease:

:demure: che pensiero gentile :nirvana:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda DGIANKY » mer 09 mar 2011 23:01

:reporter: Io non so di quale contest tu parli, il mio era un contest lanciato dalla Nital qualche anno fa, e la Nikon espone in tutto il mondo e pubblica in tutto il mondo, ora non so quando è stato fatto dai comuni Italiani ma se non c'è stata nessuna contastazione, no problem.
La mia è solo una proposta per essere fuori da tutte le contestazioni, non deve fare paura a nessuno, ricordo che allora la Nital o Nikon Italia, forniva anche un prospetto di liberatoria prestampato, quindi un autore se lo copiava e compilava poi, una volta che presentava l'opera, accompagnava la foto con la liberatoria firmata.
I controllori, una volta vista la foto, controllava la liberatoria; come si faceva a inviare la liberatoria, in quel caso, tutti i documenti erano cartacei, e la liberatoria veniva imbustata insieme alla foto stampata.
Nel caso del web è sufficente dichiarare di esserne in posesso, e alla sua richiesta da parte dei controllori, viene spedita a un indirizzo stabilito sempre dai controllori.
Non è una cosa difficile, è però laboriosa ma sopratutto chiede l'assoluta serietà degli autori nel rispettare, la privcy e tutto quello che non può essere fotografato.
Non ci sono solo i soffitti delle Chiese, ci sono i soffitti dei castelli, dei palazzi dei Comuni ecc. ecc. che per un motivo o per l'altro vogliono essere rispettati anche in questo.
:fotografo: Buona luce a tutti
DGIANKY
Utente

Messaggioda Mizar » gio 10 mar 2011 00:57

DGIANKY ha scritto::reporter: Io non so di quale contest tu parli, il mio era un contest lanciato dalla Nital qualche anno fa, e la Nikon espone in tutto il mondo e pubblica in tutto il mondo, ora non so quando è stato fatto dai comuni Italiani ma se non c'è stata nessuna contastazione, no problem.
La mia è solo una proposta per essere fuori da tutte le contestazioni, non deve fare paura a nessuno, ricordo che allora la Nital o Nikon Italia, forniva anche un prospetto di liberatoria prestampato, quindi un autore se lo copiava e compilava poi, una volta che presentava l'opera, accompagnava la foto con la liberatoria firmata.
I controllori, una volta vista la foto, controllava la liberatoria; come si faceva a inviare la liberatoria, in quel caso, tutti i documenti erano cartacei, e la liberatoria veniva imbustata insieme alla foto stampata.
Nel caso del web è sufficente dichiarare di esserne in posesso, e alla sua richiesta da parte dei controllori, viene spedita a un indirizzo stabilito sempre dai controllori.
Non è una cosa difficile, è però laboriosa ma sopratutto chiede l'assoluta serietà degli autori nel rispettare, la privcy e tutto quello che non può essere fotografato.
Non ci sono solo i soffitti delle Chiese, ci sono i soffitti dei castelli, dei palazzi dei Comuni ecc. ecc. che per un motivo o per l'altro vogliono essere rispettati anche in questo.
:fotografo: Buona luce a tutti

Per quanto riguarda il discorso sulla mille miglia mi pare che Massimo abbia più volte ripetuto che in eventi pubblici (e la mille miglia lo è) vige il diritto di cronaca, quindi non è necessaria la liberatoria.
Quanto alle foto dei soffitti sono dell'idea che se si può fotografare bene, altrimenti non se ne fa nulla, e se un autore fotografa ugualmente lo fa a suo rischio e pericolo
:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » ven 01 apr 2011 17:26

due domande:
1) le cupole intere, non le mezze al di sopra dell'abside, rientrano nel concorso?
2) si possono candidare due soffitti diversi, cioè di due sale, dello stesso palazzo?
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 03 apr 2011 22:05

Kris ha scritto:due domande:
1) le cupole intere, non le mezze al di sopra dell'abside, rientrano nel concorso?
2) si possono candidare due soffitti diversi, cioè di due sale, dello stesso palazzo?

1)le cupole si, se ne è parlato qui
viewtopic.php?p=261164#p261164

2)sì anche qui, si possono candidare anche più soffitti di un palazzo, purché le stanze siano diverse.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Kris » lun 04 apr 2011 08:50

Grazie, Giustina
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » lun 04 apr 2011 08:52

Scusa, mavi80, era te che dovevo ringraziare!
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » lun 04 apr 2011 09:29

Ho candidato la prima foto per i soffitti, ma, mentre mi si invita ad inserirla in un contest, mi si dice anche che "i soffitti" non è ancora partito: come devo regolarmi per le altre?
Grazie
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 04 apr 2011 09:34

Kris ha scritto:Ho candidato la prima foto per i soffitti, ma, mentre mi si invita ad inserirla in un contest, mi si dice anche che "i soffitti" non è ancora partito: come devo regolarmi per le altre?
Grazie

devi aspettare che il contest parta :D
per ora si sta solo discutendo il regolamento, poi se non l'hai ancora fatto ti invito a votare qui
viewtopic.php?f=1994&t=13581
per l'attivazione del contest e poi tieni d'occhio il forum così sai quando si inizia :D

p.s. hai fatto bene a ringraziare Giustina :ok:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Kris » lun 04 apr 2011 09:50

Avevo già votato a favore ed avevo anche seguito il forum con tutti gli acciacchi di cervicale!
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 04 apr 2011 10:44

Kris ha scritto:Avevo già votato a favore ed avevo anche seguito il forum con tutti gli acciacchi di cervicale!

allora non devi far altro che continuare a far foto nell'attesa :D
non troppo belle per favore, però :D

mavi80
Utente Senior

Messaggioda greenland » lun 04 apr 2011 12:59

Kris ha scritto:Avevo già votato a favore ed avevo anche seguito il forum con tutti gli acciacchi di cervicale!

in effetti il premio per questo contest dovrebbe essere una seduta dal fisioterapista! :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Kris » mar 05 apr 2011 09:27

mavi80 ha scritto:

allora non devi far altro che continuare a far foto nell'attesa :D
non troppo belle per favore, però :D

Purtroppo o per fortuna non soffro di cervicale, la testa la tengo abbastanza bene all'insù e.... :fotografo: qualche foto non mi viene molto male|
Kris
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest