Contest i Murales

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 set 2011 08:40

tornando al regolamento... Danilo nel caso di foto con sia i murales che scritte le foto saranno da ammettere?
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Via_dell%27Amore-Manarola-2390.JPG

- non sono ammesse foto in interno, quindi deduco non siano ammesse foto di questo genere
http://static.blogo.it/designerblog/ovbal-y-sego/001.png
http://allegati.comune.prato.it/dl/20081013170050840/11.jpg

- scritte colorate vengono considerate murales o no?
http://www.valsesiascuole.it/ipsiaborgosesia/immagini_home/Ipsia_murales_muro.gif

:japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 set 2011 09:13

Alessio1301 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Oltre al sì propongo che venga stabilito un numero minimo dei votanti nei sondaggi - come lo era per i senior durante il concorsone - minimo 10 votanti.
Se non si raggiunge il quorum, la foto viene ammessa - è per garantire un minimo di equità, visto che nella lista ci sono solo 3 persone che hanno esperienza nei controlli.
Non vorrei che in qualche sondaggio votassero solo 3 gestori, e la foto finisse f.c. ;-)

concordo, stabilire un numero minimo di votanti credo sia davvero utile... cmq attenderei un chiaro e responsabile "si" da tutti i proposti, per evitare che qualcuno venga coinvolto e poi non si faccia mai vivo durante i controlli...

Mi associo ai tuoi auspici.
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 14 set 2011 09:31

Alessio1301 ha scritto:- scritte colorate vengono considerate murales o no?
http://www.valsesiascuole.it/ipsiaborgosesia/immagini_home/Ipsia_murales_muro.gif

... mi sembra di aver capito che queste siano assolutamete FC, mentre il murales con alcune scritte secondo me è ok.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mer 14 set 2011 09:52

daniele1357 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:- scritte colorate vengono considerate murales o no?

... mi sembra di aver capito che queste siano assolutamete FC, mentre il murales con alcune scritte secondo me è ok.

daniele

Si queste sono fc
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mer 14 set 2011 09:54

Alessio1301 ha scritto:tornando al regolamento... Danilo nel caso di foto con sia i murales che scritte le foto saranno da ammettere?
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Via_dell%27Amore-Manarola-2390.JPG

- non sono ammesse foto in interno, quindi deduco non siano ammesse foto di questo genere
http://static.blogo.it/designerblog/ovbal-y-sego/001.png
http://allegati.comune.prato.it/dl/20081013170050840/11.jpg

- scritte colorate vengono considerate murales o no?

:japan:

Per il primo e l'ultimo inserito link che hai inserito, sono fc.
Per quanto riguarda gli interni, discutiamone, guardando gli esempi da te inseriti direi che possiamo accettarli.
Ciao
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 14 set 2011 10:41

danilo56 ha scritto:
dous ha scritto:Non ho fatto polemiche ma semplici domande:
per il resto mi fa anche piacere non gestire un altro contest che potenzialmente potrebbe rivelarsi pari al precedente, appena conclusosi per archiviazione, malgrado la velleità di qualcuno (per non far nomi...) di protrarne i controlli sine die...
Ben vengano dunque gli aiutanti volenterosi di imparare il duro mestiere del gestore (disposti magari come Alessio, anche a fare a meno dei propri interessi) :-).
Mi piacerebbe anzi offire loro la possibilità sul contest "Pozzi" di svolgere prima il ruolo di collegio dei votanti, proprio per avviarli in maniera più soft al ruolo di aiuto di questo Forum.
Ho il sospetto però, e mi perdonerete, che l'aver a che fare questo Organizzatore con quei gestori in erba e poco avvezzi, come tu del resto noti, al mestiere di gestore, crei uno sbilanciamento.
Fai bene a proporre alcuni senior di controllo da affiancare a Vincenzo (che comunque ci sarebbe sempre): ma quali potrebbero essere costoro? Quelli buoni? :jfs2:
Insomma è come se dicessimo: i senior non li vogliamo perchè sono stati cattivi e ne sostituiamo alcuni nella gestione con altri utenti... 8)

1-Per quanto riguarda gli aiutanti inesperti è un problema dell'organizzatorre.
Penso di aver un po' di esperienza in quanto ho gestito un team nel quale all'inizio pochi sapevano cosa fare.
2-Dove ho scritto che ho proposto alcuni senior?
3-Perchè devo vietare a padre-figlia, moglie-marito, sorelle, parenti di partecipare al contest?
4-La partecipazione ad un contest non è obbligatoria.
5- Per quanto riguarda la partecipazione di Vincenzo (redazione) mi va benissimo.

A parte il fatto che il messaggio che citi è frutto della somma di alcune risposte non fatte direttamente a te e che questa addizione ne distorce il significato (alla faccia della netiquette) certi punti come il 2 non hanno senso perchè non sono risposte date a te.
Comunque :

1. diventerebbe un problema anche per gli utenti che hanno scelto di partecipare al contest e che si aspetterebbero un livello di qualità di gestione comparabile a quello sinora reso dagli altri gestori. Alcuni utenti hanno più esperienza di altri non solo nel forum, ma non tutti lo stesso livello di presenza.

2. La domanda non era posta a te ma a Daniele: è stato Arbitro. Gli arbitri sono confluiti tra i senior. Ma vedi preambolo.

3. Non è una richiesta di farlo, è un'opportunità di maggior trasparenza per ciò che vuoi condurre, specie in relazione al pregresso contest Leoni in cui hai contestato animatamente le decisioni collegiali (cui hai partecipato) che hanno riguardato tue foto e di tuoi parenti.

4. E quindi?

5. Naturalmente. Non potresti escluderlo visto che da qualche contest la Redazione collabora alla gestione dei contest.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mer 14 set 2011 10:45

A me l'idea di Danilo su questo nuovo gruppo di gestori piace sinceramente :-)
ma non sarei favorevole alla proposta, ho letto veloce per cui non ricordo chi l'ha fatta, di avere anche la supervisione di un paio di senior..sembra una barzelletta :jfs2: "i senior di qua i senior di là" e poi una volta che, giustamente per fare nuovi esperimenti, si escludono dalla gestione, dopo che ci siamo lamentati tanto un po' tutti, li rivogliamo perchè infondo questi senior hanno esperienza..grandissimo controsenso.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mer 14 set 2011 10:49

Mizar ha scritto:Il lieto evento è... tra qualche mese... pochi in verità :fischio: :D

:cry: :cry: :cry:
:flowers: :flower: :starsmile:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 14 set 2011 10:50

ire ha scritto:A me l'idea di Danilo su questo nuovo gruppo di gestori piace sinceramente :-)
ma non sarei favorevole alla proposta, ho letto veloce per cui non ricordo chi l'ha fatta, di avere anche la supervisione di un paio di senior..sembra una barzelletta :jfs2: "i senior di qua i senior di là" e poi una volta che, giustamente per fare nuovi esperimenti, si escludono dalla gestione, dopo che ci siamo lamentati tanto un po' tutti, li rivogliamo perchè infondo questi senior hanno esperienza..grandissimo controsenso.

:ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 14 set 2011 10:51

Mizar ha scritto:Il lieto evento è... tra qualche mese... pochi in verità :fischio: :D

:-) Creati subito un thread per l'evento speciale! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 14 set 2011 11:17

Ringrazio l'organizzatore di avermi messo tra i gestori purtroppo non posso accettare per motivi di tempo, inoltre c'è qualcuno che dice che non vuole fare polemiche invece è il primo a farle, io invece voglio polemizzare e lo dico apertamente, io ho sempre sostenuto che chi tocca i fili muore perciò stai attento Danilo di non prendere la scossa, dopo quello che ho letto chiedo alla redazione e a Danilo " ari dateie er giocattolo " inoltre chiedo ancora una volta a Massimo di pensare bene di chi dovrà controllare le foto, se le cose rimangono cosi non vedo un grande futuro, penso che ci saranno discussioni interminabili, come vedete io sono il primo cosi mi avvantaggio un po. :telodicevo:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda livius2 » mer 14 set 2011 11:46

Mizar ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
Mizar ha scritto:Non ho letto proprio tutto, ad ogni modo io sono disponibile, sempre che il contest non si svolga mentre sono in viaggio di nozze :D

uuuu... congratulazioni Mizar :D a quando il lieto evento...

Grazie Alessio :-)

Il lieto evento è... tra qualche mese... pochi in verità :fischio: :D

@Daniele come idea per risparmiare sul fotografo non sarebbe niente male :D

Felicitazioni anche da parte mia! :salute:
livius2
Utente Senior

Messaggioda greenland » mer 14 set 2011 11:51

Favorevolissimo alla proposta di cercare anche altri gestori oltre ai senior.
In questo modo l'esperienza sarà più condivisa e certamente verranno portati nuovi elementi peer valutare le foto,d'accordo anche sul numero minimo di votanti che andrebbe esteso secondo me anche nei sondaggi attuali tra i senior.
Non vedo grandi problemi nella mancanza di esperienza,neanche i senior ne avevano all'inizio, e comunque alcuni gestori proposti hanno già gestito alcuni contest come organizzatori. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda livius2 » mer 14 set 2011 12:06

greenland ha scritto:Favorevolissimo alla proposta di cercare anche altri gestori oltre ai senior.
In questo modo l'esperienza sarà più condivisa e certamente verranno portati nuovi elementi peer valutare le foto,d'accordo anche sul numero minimo di votanti che andrebbe esteso secondo me anche nei sondaggi attuali tra i senior.
Non vedo grandi problemi nella mancanza di esperienza,neanche i senior ne avevano all'inizio, e comunque alcuni gestori proposti hanno già gestito alcuni contest come organizzatori. :-)

Perfettamente d'accordo, e colgo l'occasione per dire che non ho nessuna remora a lasciare ad altri, l'apparente facile compito di gestire uno o più contest. Personalmente non mi sento un insostituibile, quindi auguro (sinceramente) buon lavoro al gruppo che si formerà. :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mer 14 set 2011 13:00

danilo56 ha scritto:Come gestori intendo coinvolgere i non senior, così anche loro avranno la possibilità di vivere dall'interno un contest.
Ho pensato di nominare gestori i primi 15 classificati (senior esclusi) della classifica media di 20 comuni.
Se qualcuno non si sente di aderire o non ha tempo è pregato di comunicarlo e si passa al successivo.
NB: L'elenco che segue deve essere approvato dalla redazione
1- felixperdo
2-albertobr
3-joiedivivre
4-parpuin
5-alessio1301
6-aggi
7-halzy
8-antonio baglioni
9-ugo52
10-eugeniocini
11-adriano di benedetto
12-daniele1357
13-kicka75
14-tirex
15-mizar

Autori che subentreranno in caso di rinunce
16-naldina47
17-mv03041951
18-photo studio
19-essegio50
20-rob.lof
21-lindor
22-salvatore pirreira
23-paola s
24-jenifer
25-fornasier danila
26-maury54

Chiedo scusa per errore non ho inserito fra i gestori daniela1946.
danilo56
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest