Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Rosy76NA » dom 28 mar 2010 22:17

Massimo Di Bello ha scritto:il problema è che la "data di scatto", come ha proposto qualcuno, non fa fede (i dati exif si possono modificare),
per cui vincolare la foto ad un simbolo FAI sembrava una buona idea per "certificare" che non sia una foto di archivio, ma una foto scattata durante l'evento

se proprio non se ne può fare a meno, potremmo anche togliere la regola, però questo vorrebbe dire aprire il contest a tutte le foto dei soggetti "FAI",
anche di archivio, scattate in un qualunque momento

vediamo cosa ne pensano tutti

Io ormai...mi sono già limitata a scattar foto con i simboli...penso più o meno come tutti...va bene cambiare il regolamento con il concorso che dura oltre i 6 mesi...ma anche il contest... :rules: mi sembra esagerare
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » dom 28 mar 2010 22:22

marco-to1962 ha scritto:Non mi trovi daccordo Max, non tanto per me anche se ho faticato molto per avere sempre il simbolo ben in evidenza, ma per coloro che ho visto che hanno avuto problemi a fotografare lo stendardo del FAI e hanno desistito se ho capito bene.
Personalmente avrei fatto altre decine di foto ma senza il simbolo ho tralasciato, io ho letto il regolamento,l'ho approvato così com'era e ieri e oggi ho agito secondo quanto c'era scritto.
Se poi volete spostare o modificare le regole a treno in corsa va bene ma ribadisco che non mi trovate d'accordo sopratutto per rispetto agli altri.
Ciao e grazie per l'attenzione.

Pienamente d'accordo !!! Non si cambiano le regole in corsa, anche perchè ci sono stati solo due giorni di tempo e penso che molti ( me compreso ) hanno rinunciato a scattare altre foto per rispettare le direttive.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 28 mar 2010 22:47

photo studio ha scritto:
marco-to1962 ha scritto:Non mi trovi daccordo Max, non tanto per me anche se ho faticato molto per avere sempre il simbolo ben in evidenza, ma per coloro che ho visto che hanno avuto problemi a fotografare lo stendardo del FAI e hanno desistito se ho capito bene.
Personalmente avrei fatto altre decine di foto ma senza il simbolo ho tralasciato, io ho letto il regolamento,l'ho approvato così com'era e ieri e oggi ho agito secondo quanto c'era scritto.
Se poi volete spostare o modificare le regole a treno in corsa va bene ma ribadisco che non mi trovate d'accordo sopratutto per rispetto agli altri.

Pienamente d'accordo !!! Non si cambiano le regole in corsa, anche perchè ci sono stati solo due giorni di tempo e penso che molti ( me compreso ) hanno rinunciato a scattare altre foto per rispettare le direttive.

In effetti è vero.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 mar 2010 22:50

ok, avete ragione, lasciamo così le cose,
per le foto "senza simbolo" sicuramente ci saranno altre occasioni per poterle candidare in altri contest

è giusto anche dare il giusto riconoscimento a chi è riuscito lo stesso a scattare foto,
con i vincoli indicati
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » dom 28 mar 2010 23:01

Massimo Di Bello ha scritto:è giusto anche dare il giusto riconoscimento a chi è riuscito lo stesso a scattare foto,
con i vincoli indicati

E per quello che non parteciperò ...
Le mie hanno tutte il loro bravo simbolino ...
Ma siccome il riconoscimento sarebbe il solito zeropoint evito ...
:pacca:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » dom 28 mar 2010 23:02

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:è giusto anche dare il giusto riconoscimento a chi è riuscito lo stesso a scattare foto,
con i vincoli indicati

Ma vaaaaa :lol: :lol:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda angin » dom 28 mar 2010 23:03

MARIO1964 ha scritto:
con i vincoli indicati

anche le mie
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 mar 2010 23:03

MARIO1964 ha scritto:Ma siccome il riconoscimento sarebbe il solito zeropoint evito ...

ti sottrai dalle tue responsabilità!
In ogni concorso ci deve essere sempre chi arriva ultimo,
ora per colpa tua qualcun altro dovrà occupare il tuo posto!
:nonsifa: :fischio: :jfs2:

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Messaggioda Saverio Barbaro » dom 28 mar 2010 23:08

Il sito della mia città, Reggio Calabria, era molto...allungato (il lungomare) e i soggetti erano tutti i monumenti presenti. Problema comune a tuttti, a quanto pare: in nessuno posto c'era il logo del FAI!!! Ho spiegato agli addetti il motivo delle foto (del contest non sapevano nulla) e molto gentilmente mi hanno "prestato" tre ragazze apprendiste-cicerone che mi hanno accompagnato ai monumenti più vicini allo stand. Ma giacchè non c'era modo di fare apparire la scritta FAI ho usato un surrogato: i ...cappellini delle ragazze, posizionandoli in maniera visibile. Speriamo che ciò sia sufficiente. Ma francamente quella presenza pur piccola sui piedistalli ha un pò rovinato tutte le foto...Per il resto OK. Ciao
Saverio Barbaro
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 28 mar 2010 23:11

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ma siccome il riconoscimento sarebbe il solito zeropoint evito ...

ti sottrai dalle tue responsabilità!
In ogni concorso ci deve essere sempre chi arriva ultimo,
ora per colpa tua qualcun altro dovrà occupare il tuo posto!
:nonsifa: :fischio: :jfs2:

Te l' ho detto, faccio l' arbitro ...
:dev:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 28 mar 2010 23:13

MARIO1964 ha scritto: Te l' ho detto, faccio l' arbitro ...
:dev:

:ok:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda angel1967 » dom 28 mar 2010 23:39

Rosy76NA ha scritto:
angel1967 ha scritto:- Articolo 2. Nella foto deve essere visibile un stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI.
A causa di impegni di lavoro programmati per il 27 e 28 marzo p.v. mi sono recato oggi pomeriggio alle 15,00 al Conservatorio San Niccolò di Prato dove era programmata una visita guidata per gli iscritti FAI. Francamente non ho visto nessuno stendardo ne in piazza ne nei pressi del Conservatorio e nemmeno nel cortile della Fondazione ...che ne pensi Massimo? Ho scattato comunque qualche foto alla struttura, è il caso di candidarle? :hmm:
Ottima idea comunque, complimenti!
Ciao e grazie!

Forse era l'orario del riposino...nel senso che come minimo visto che quest'anno i beni sono visitabili a libero contributo ci deve essere almeno il quadrotto (io chiamo così la scatola di cartone del FAI) dove depositare la donazione.

No Rosy, a dire il vero ho contato anche una ventina di visitatori e le suore di San Niccolò belle attive. Non ho visto il contenitore per il libero contributo come non ho visto alcun tipo di stendardo. Rispondendo a Massimo dico che comunque anche l'apertura del sito prevista per il pomeriggio del 26 era programmata nel calendario di tale evento (riportato anche nel sito dedicato alla giornata FAI), unica eccezione l'apertura ai soli iscritti FAI o a chi desiderava iscriversi in loco. Sarei curioso di sapere se il 27 e 28 gli acclamati stendardi erano esposti.
angel1967
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 mar 2010 23:41

angel1967 ha scritto: Sarei curioso di sapere se il 27 e 28 gli acclamati stendardi erano esposti.

a quanto pare anche in altri luoghi non erano esposti, già abbiamo ricevuto diverse segnalazioni
:-(

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federica Bruccoleri » dom 28 mar 2010 23:49

Massimo Di Bello ha scritto:
angel1967 ha scritto: Sarei curioso di sapere se il 27 e 28 gli acclamati stendardi erano esposti.

a quanto pare anche in altri luoghi non erano esposti, già abbiamo ricevuto diverse segnalazioni
:-(

Noi li abbiamo esposti fuori appesi alla facciata del Palazzo, che indisciplinati!
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » lun 29 mar 2010 00:58

Massimo Di Bello ha scritto:ok, avete ragione, lasciamo così le cose,
per le foto "senza simbolo" sicuramente ci saranno altre occasioni per poterle candidare in altri contest

è giusto anche dare il giusto riconoscimento a chi è riuscito lo stesso a scattare foto,
con i vincoli indicati

Sta bene anche a me non c'è problema :ok:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest