Contest: "Sentieri"

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » lun 07 giu 2010 12:02

MP75 ha scritto:il percorso è quello che parte dalla capanna dei celti e , ritorna alla capanna, passando dall'osservatorio e poi scende attraverso la foresta dei faggi secolari. (scusa ma i nomi dei sentieri non li conosco.)
ne ho varie, magari ve le invio così potete giudicare quanto è riconoscibile il sentiero.

Attenzione a dare dettagli così precisi sulle vostre foto nel forum, in quanto c'è l'obbligo dell'anonimato quindi potreste rischiare di vedere escluse le vostre foto 8) 8) , a limite mandatemi un MP...
Per quanto riguarda la foto puoi mandarne una e vedere se viene ammessa, comunque ti ricordo che è OBBLIGATORIO specificare nella foto il nome del sentiero o il numero identificativo :wink: :wink:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 08 giu 2010 14:27

Giovanna F ha scritto:PARTENZA CONTEST 10 GIUGNO:
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/19
Vi ricordo quanto segue:

- tema contest: foto di percorsi pedonali/ciclabili di montagna, collinari o marittimi

- nella foto deve comparire un segno che identifichi il sentiero (cartelli, segnali bianco/rossi o gialli con o senza numero, etc) che deve essere riconosciuto in formato view

- OBBLIGATORIO indicare nella descrizione della foto o il numero del sentiero o il suo nome (la descrizione NON potrà essere integrata con il commento)

FOTO NON AMMESSE:
- con più sentieri insieme
- strade carrabili asfaltate
- già pubblicate nel concorso 2008 e 2009

Leggete bene il regolamento.

:-)

siete pronti? :fotografo:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MAX1904 » mar 08 giu 2010 20:47

Salve! :-) A me piace tanto andare per sentieri e spesso nei week end anziche' riposarmi da una dura settimana di lavoro faccio davvero tanti chilometri a piedi,con molte fatiche ma grandi soddisfazioni.Devo dire pero' che i sentieri che io frequento non sono contrassegnati da nessun colore e i pochi cartelli si trovano solo all'inizio di determinati sentieri per cui sarebbero solo foto di cartelli con un sentiero poco visibile e vorrei chiedere se ci sono altri mezzi d'identificazione per esempio: alcuni sentieri e a volte anche per lunghi tratti sono costeggiati da staccionate in legno e questo accade nei punti piu' pericolosi per evitare che qualche malcapitato possa cadere giu' in fondo al canyon,queste staccionate potrebbero essere un segno d'identificazione? e ancora: se nella foto del sentiero appare anche un segno identificativo di un comune e questo segno e posto a bordo sentiero o nelle immediate vicinanze cio' potrebbe identificare il sentiero? naturalmente potrei fornire informazioni a sostegno di cio' e cioe' che quel segno identificativo si trova in quell'area e posto nelle immediate vicinanze del sentiero. Infine: si possono inserire dei link nei commenti che portano direttamente alle pagine con descrizioni e foto dei sentieri pubblicati? nel concorsone l'ho fatto un paio di volte per quei casi che potevano essere di difficile identificazione.Spero di essere stato chiaro e di poter partecipare.Ciao ciao! :-)
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » mer 09 giu 2010 08:21

MAX1904 ha scritto:Salve! :-) A me piace tanto andare per sentieri e spesso nei week end anziche' riposarmi da una dura settimana di lavoro faccio davvero tanti chilometri a piedi,con molte fatiche ma grandi soddisfazioni.Devo dire pero' che i sentieri che io frequento non sono contrassegnati da nessun colore e i pochi cartelli si trovano solo all'inizio di ......... nel concorsone l'ho fatto un paio di volte per quei casi che potevano essere di difficile identificazione.Spero di essere stato chiaro e di poter partecipare.Ciao ciao! :-)

Max mi spiace :pacca: ma una staccionata non si può considerare come identificativo del sentiero, gli unici elementi sono appunto o i cartelli o i colori tipici di un sentiero... Le indicazioni relative al comune non possono comunque garantire che quel sentiero fotografato sia significativamente rilevante ... Non hai proprio nessuna foto con un indicazione o un cartello :reporter: :reporter: ... altrimenti potresti mandare una bella mail al comune e richiedere l'installazione di un cartello segnavia :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » gio 10 giu 2010 00:17

Alessio1301 ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve! :-) A me piace tanto andare per sentieri e spesso nei week end anziche' riposarmi da una dura settimana di lavoro faccio davvero tanti chilometri a piedi,con molte fatiche ma grandi soddisfazioni.Devo dire pero' che i sentieri che io frequento non sono contrassegnati da nessun colore e i pochi cartelli si trovano solo all'inizio di ......... nel concorsone l'ho fatto un paio di volte per quei casi che potevano essere di difficile identificazione.Spero di essere stato chiaro e di poter partecipare.Ciao ciao! :-)

Max mi spiace :pacca: ma una staccionata non si può considerare come identificativo del sentiero, gli unici elementi sono appunto o i cartelli o i colori tipici di un sentiero... Le indicazioni relative al comune non possono comunque garantire che quel sentiero fotografato sia significativamente rilevante ... Non hai proprio nessuna foto con un indicazione o un cartello :reporter: :reporter: ... altrimenti potresti mandare una bella mail al comune e richiedere l'installazione di un cartello segnavia :jfs2: :jfs2:
Ciao Alessio! si!...ho in archivio delle foto di cartelli ma come ho gia detto nel precedente post sarebbero solo foto di cartelli,inoltre per quanto riguarda i segni identificativi del comune posti sul sentiero non mi sono potuto esprimere in modo dettagliato altrimenti avrei rischiato di perdere l'anonimato ancor prima di partecipare.Ad ogni modo ho la possibilita' di effettuare nuovi scatti prima della scadenza del contest e cerchero' di riprendere quei cartelli in modo ottimale.Per quanto riguarda invece le mail,le potrei mandare alla regione che' e' l'ente proprietario delle riserve dove si trovano i sentieri o all'unesco perche' parecchi di questi sentieri si trovano in un loro sito,magari chiedendo l'installazione di cartelli nei punti di maggior interesse dal punto di vista fotografico,dici mi acolteranno? :scratch: forse e' meglio andare a fare nuovi scatti :-) Ciao ciao! :-)
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » gio 10 giu 2010 08:14

MAX1904 ha scritto:Ad ogni modo ho la possibilita' di effettuare nuovi scatti prima della scadenza del contest e cerchero' di riprendere quei cartelli in modo ottimale

Mi fa piacere che tu possa fare nuovi scatti... :ok: :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 10 giu 2010 08:47

Contest partito :D

ma i cogestori come fanno ad interagire con te? Massimo deve ancora creare il forum relativo.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 10 giu 2010 09:02

Giovanna F ha scritto:Contest partito :D

ma i cogestori come fanno ad interagire con te? Massimo deve ancora creare il forum relativo.

bella domanda Giovanna... :jfs2: :jfs2: attendiamo fiduciosi :fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 10 giu 2010 13:55

Alessio1301 ha scritto:

contest di gestione... creato!
viewforum.php?f=1920
(accessibile solo dai Senior e da Alessio)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alessio1301 » gio 10 giu 2010 15:00

Massimo Di Bello ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

contest di gestione... creato!
viewforum.php?f=1920
(accessibile solo dai Senior e da Alessio)

ok, grazie :yuppi: :yuppi: :japan: :japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 10 giu 2010 15:17

il contest è partito!

Ci sono anche tre bei premi in palio!!

Pubblicate tante belle foto :fotografo:

mi raccomando leggete il regolamento. :-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 10 giu 2010 21:49

ATTENZIONE ricordo a tutti che nella descrizione della foto e' obbligatorio inserire il nome o il numero del sentiero fotografato, pena l'eliminazione PERMANENTE della foto.
Ad oggi ad alcune delle prime foto inviate e' stato concesso di integrare con commento il nome del sentiero SOLO nei casi in cui era presente una descrizione dettagliata e completa, nella quale il nome del sentiero era gia' deducibile. In altri casi la foto e' stata e sara' ESCLUSA senza possibilità di integrazioni successive nei commenti.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 10 giu 2010 22:19

:ok:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 10 giu 2010 22:32

ATTENZIONE!! tengo a precisare inoltre che essendo il soggetto della foto il sentiero questo DEVE essere visibile nella foto !!
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 11 giu 2010 08:45

ATTENZIONE

Alessio1301 ha scritto: tengo a precisare inoltre che essendo il soggetto della foto il sentiero questo DEVE essere visibile nella foto !!
e deve esserci un qualche elemento che lo segnali (cartello o sassi colorati o strisce bianco/rosso o giallo etc etc)

inoltre nella descrizione DEVE essere indicato il numero del sentiero e/o il suo nome.

Per questo contest le foto escluse/non ammesse non vengono contante, quindi se avete qualche foto fc non verrà conteggiata nelle 5 foto che potete candidare.

Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest