Moderatore: Giovanna F
Romlat ha scritto:Spesso nei musei, a volte anche nei siti archeologici, e più spesso anche altrove è facile imbattersi in statue che sono una variante di un aspetto umano , ad esempio le statue di angeli (vedi ad esempio quelle sul ponte di Castel S. Angelo a Roma)
In tal caso la presenza delle ali è motivo di esclusione oppure vengono assimilate alle statue classiche?.
E' gradita un tuo chiarimento per evitare FC ovviamente indesiderati
Grazie
Romano
Romlat ha scritto:Grazie Yuna 57 per la precisazione.
Mi ero un attimo distratto e mi era sfuggita la precisazione che annulla ogni mio dubbio.
Sarò libero di postare angeli a volontà che a Roma non mancano di certo.
Romano
Diana Cocco ha scritto:Romlat ha scritto:Grazie Yuna 57 per la precisazione.
Mi ero un attimo distratto e mi era sfuggita la precisazione che annulla ogni mio dubbio.
Romano
http://www.google.it/search?q=statua+de ... 62&bih=907
veramente io ho fatto riferimento solo a statue della Vittoria
non ad angeli
mavi80 ha scritto:Diana Cocco ha scritto:Romlat ha scritto:Grazie Yuna 57 per la precisazione.
Romano
http://www.google.it/search?q=statua+de ... 62&bih=907
veramente io ho fatto riferimento solo a statue della Vittoria
non ad angeli
perchè angeli, e vittorie alate, non li teniamo per un altro eventuale contest?

Romlat ha scritto:Pazienza!
Vorrà dire che per gli angeli - prima o poi - qualcuno proporrà un contest ed allora avrò modo di esporre una piccola parte del mio archivio
Grazie della precisazione
Romano

gianniB ha scritto:...nella bozza non ho visto se gli interni sono ammessi o no... molte statue sono in cortili di palazzi, musei, ville storiche...ecc....

) un'attenta revisione logico-grammaticale del regolamento! Abbiamo visto che anche la punteggiatura può far nascere dubbi interpretativi, quindi sarebe bello avere un punto per ogni regola (magari con sottopunti)...Macmamauri ha scritto:- Capisco giusto, solo figure umane o pseudo-umane (niente leoni, cavalli, tori?)
- Nel regolamento dici no edifici... Quindi le statue sulle facciate delle chiese?
- Hai scelto apposta il sistema 0-100? (Io trovo molto più pratico il 0-10)
Forse sono troppo fiscale, ma viste le discussioni sui particolari/facciate e gli ultimi sviluppi su industriali/pubblici o privati, mi permetterei di proporre (scusami Diana) un'attenta revisione logico-grammaticale del regolamento! Abbiamo visto che anche la punteggiatura può far nascere dubbi interpretativi, quindi sarebe bello avere un punto per ogni regola (magari con sottopunti)...
Ma probabilmente l'ormai leggendaria attenzione di Massimo per questi dettagli servirà ad evitare il ripetersi dei cavilli interpretativi.
Soggetto interessante, votato!

marivodo ha scritto:gianniB ha scritto:...nella bozza non ho visto se gli interni sono ammessi o no... molte statue sono in cortili di palazzi, musei, ville storiche...ecc....
Uniche regole:
Nel titolo o nella descrizione il nome della via.
NO HDR
NO facenti parti di edicole sacre (contest già proposto)
Filtri ammessi: neutro e polarizzatore
simili: sì
silouhette: sì
interni:sì
Gianni ..........![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti