Moderatore: Giovanna F

Justinawind ha scritto:Quasi quasi partecipo pure io...
vado a sfogliare foto su Flickr per rubare una bella...

Massimo Di Bello ha scritto:Justinawind ha scritto:vado a sfogliare foto su Flickr per rubare una bella...
ti do un'idea migliore,
manipola una foto di Calascio in modo che assomigli alla Mole!

alessandro1953 ha scritto:ho letto e se possibile parteciperei anch'io, attendo conferma grazie e saluti a tutti.

SuperAdi ha scritto:
Ciao, non mi e' chiaro questo punto del regolamento dove si parla delle foto ammesse:
- fotografie in b/n o seppia se scattate ORIGINARIAMENTE in tale modalità;
In pratica allora solo foto da dia, negativo o scansioni?
Un saluto

MARIO1964 ha scritto:
No.
Anche digitale, ma già scattate dalla cam in b/n o seppia.
Insomma, nessuna foto a colori "candeggiata"
MARIO1964 ha scritto:...
No.
SuperAdi ha scritto:MARIO1964 ha scritto:...
No.
Non condivido, non vedo che ci sarebbe di male se il B/N lo ottieni tanto per dirti con Picasa, ma mi atterro' a queste disposizioni!

halzy ha scritto:Da antichissimo bianconerista, direi che tra scattare settando la camera in bn o trasformare dopo, tutte le indicazioni sono a favore del trasformare dopo, in quanto il soft delle macchine agiscono sempre nello stesso modo, mentre i bravi fotografi ottengono i migliori risultati operando in modi diversi a seconda della fotografia, con i vari metodi a disposizione per il passaggio: ormai ho visto stampe che non hanno nulla ad invidiare alle migliori stampe baritate del passato. Sinceramente mi sembra una regola assurda, anche se, per quelli scarsi come me, è un aiuto perchè lilvella molto la qualità. Naturalmente è una mia opinione.
Ciao, Enzo.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti