Moderatore: Giovanna F
Massimo Di Bello ha scritto:Cosa possiamo fare per incentivare foto più "misteriose"?
Si potrebbe adottare una giuria ad hoc più "severa"? Come scegliere tali giudici?
pagati ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Cosa possiamo fare per incentivare foto più "misteriose"?
Si potrebbe adottare una giuria ad hoc più "severa"? Come scegliere tali giudici?
i giudici se li sceglie l'organizzatore del contest e comunica loro il proprio concetto di "fontana misteriosa". i giudici poi, già da concorso appena partito, incominciano a segare le fontane troppo poco misteriose
Giovanna F ha scritto:anche se il "mistero" è sempre soggettivo
pagati ha scritto:Giovanna F ha scritto:anche se il "mistero" è sempre soggettivo
certo, ma proprio per questo ci vuole un intervento, chiamiamolo di coordinamento diretto, da parte dell'organizzatore che deve esplicitare il più possibile il "senso" del contest. se no siamo punto a capo, io posso aver piacere nel sentirmi dire che una mia foto è stata una delle poche a rappresentare una fontana misteriosa ma se poi questo si traduce in un 207° posto... e non sono il solo a esprimere questo tipo di pensiero (ok magari qualcuno potrà dire che era brutta, anche se penso che i più avranno detto "il comune non è riconoscibile", a parte qualcuno dalla memoria lunga per ju). un po' come il natale di roma, non basta che la foto sia scattata il 21 aprile, deve esserci l'avvenimento. qui non basta fotografare (magari tecnicamente ed esteticamente molto bene) una fontana, ci vuole qualcosa di più.
qualcosa di più che ho visto in poche immagini candidate e soprattutto non in tutte quelle giunte ai primi posti della classifica. qui ci vorrebbe, ahinoi, il tanto bistrattato "giudizio insindacabile" della giuria.
Massimo Di Bello ha scritto:vieterei a chi ha partecipato al "Contest Fontane Misteriose" di riproporre foto dello stesso soggetto
MARIO1964 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:vieterei a chi ha partecipato al "Contest Fontane Misteriose" di riproporre foto dello stesso soggetto
pagati ha scritto:i giudici se li sceglie l'organizzatore del contest e comunica loro il proprio concetto di "fontana misteriosa". i giudici poi, già da concorso appena partito, incominciano a segare le fontane troppo poco misteriose
pagati ha scritto:i giudici se li sceglie l'organizzatore del contest e comunica loro il proprio concetto di "fontana misteriosa". i giudici poi, già da concorso appena partito, incominciano a segare le fontane troppo poco misteriose
pitzimba ha scritto:Le fontane non mi sembrano un soggetto tanto adatto per la definizione di misterioso
Massimo Di Bello ha scritto:pitzimba ha scritto:Le fontane non mi sembrano un soggetto tanto adatto per la definizione di misterioso
ma il bello sta proprio nella difficoltà di ottenere buoni risultati
Massimo Di Bello ha scritto:pitzimba ha scritto:Le fontane non mi sembrano un soggetto tanto adatto per la definizione di misterioso
ma il bello sta proprio nella difficoltà di ottenere buoni risultati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti