Secondo voi è meglio stilare una lista di quelli che non devono essere fotografati in quanto famosissimi? (esempio Garibaldi - a cui si dedicherà un contest a parte)
NO:
- Garibaldi
- Mazzini
-Vittorio Emanuele II ed i Savoia
Moderatore: Giovanna F
NO:
- Garibaldi
- Mazzini
-Vittorio Emanuele II ed i Savoia
terruso77 ha scritto:si potrebbe aggiungere alla voce statue ....statue equestri
Giovanna F ha scritto:terruso77 ha scritto:si potrebbe aggiungere alla voce statue ....statue equestri
sempre statue sono
quindi sono automaticamente incluse in "statue"
terruso77 ha scritto:e alla voce Personaggi Storici aggiungere anche Letterari
terruso77 ha scritto:beh si ma poi incominciano i dubbi le domande quindi meglio specificarlo
yuna57 ha scritto:per storici si potrebbero includere anche personaggi che hanno fatto la storia di un paese, ne ho visto alcune statue di recente..
mavi80 ha scritto:penso sia il caso di stilare una lista di quelli che NON vanno bene
Giovanna F ha scritto:mavi80 ha scritto:penso sia il caso di stilare una lista di quelli che NON vanno bene
iniziamo a proporre
NO:
- Garibaldi
- Mazzini
- Cavour
- Rossini
terruso77 ha scritto:Giovanna F ha scritto:mavi80 ha scritto:penso sia il caso di stilare una lista di quelli che NON vanno bene
iniziamo a proporre
NO:
- Garibaldi
- Mazzini
- Cavour
- Rossini
non pensi che sia pure giusto specificare la motivazione del NO su questi personaggi..
lo dico perchè qui tutti o la maggior parte, lavoro permettendo girano l'italia e sarebbe anche un indicazione piu precisa motivare il NO dell'esclusione di alcuni personaggi illustri
Giovanna F ha scritto:mavi80 ha scritto:penso sia il caso di stilare una lista di quelli che NON vanno bene
iniziamo a proporre
NO:
- Garibaldi
- Mazzini
- Cavour
- Rossini
Mirco ha scritto:Giovanna F ha scritto:mavi80 ha scritto:penso sia il caso di stilare una lista di quelli che NON vanno bene
iniziamo a proporre
NO:
- Garibaldi
- Mazzini
- Cavour
- Rossini
In base a quale criterio si deciderà quali personaggi sono famosi o no?
si potrebbe fare una lista di personaggi illustri poi qualcuno si prende la briga di fare una ricerca con google o altro motore di ricerca, quelli che superano un numero tot di risultati li consideriamo famosi.
ad esempio ho provato a digitare Garibaldi su google mi ha dato questo esito
Risultati 1 - 10 su circa 7.470.000 per garibaldi. (0,17 secondi)
digitando Ciro Menotti che è un patriota modenese a cui è dedicato un monumento il risultato è questo
Risultati 1 - 10 su circa 57.500 per ciro menotti. (0,28 secondi)
anche quì un infinità di pagine ma certo molto meno che Garibaldi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti