[Roma]Prima Mostra Nazionale delle Identità locali (22-23-24 giugno 2012)

Moderatore: Justinawind

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Roma]Prima Mostra Nazionale delle Identità locali (22-23-24 giugno 2012)

Messaggioda Umanisti » gio 09 feb 2012 18:22

L’unione delle Pro Loco (UNPLI) offre la possibilità all’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM) di poter gestire una mostra all’interno della loro iniziativa nazionale in occasione del 50° della loro fondazione, prevista il 22, 23, 24 giugno a Roma. L’idea è di selezionare una ventina di piccoli musei che ci portino soprattutto fotografie (eventualmente anche qualche oggetto) rappresentative del loro territorio, che saranno esposte nella sede del Museo d’Arte Contemporanea di Roma (Macro Testaccio) nell’ambito della Prima Mostra Nazionale delle Identità locali. I musei che fossero interessati a partecipare a questa importante iniziativa possono contattare il prof. Giancarlo Dall’Ara, fondatore dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM), all’indirizzo di posta elettronica giancarlo.dallara@gmail.com.
Nei prossimi giorni sarà definito il contributo che sarà possibile erogare ad ogni museo (o all’Associazione per conto dei Musei) per coprire le spese logistiche. La stessa UNPLI metterà a disposizione un tecnico per l’elaborazione delle schede delle fotografie fornite dai musei che saranno inserite nel catalogo della mostra. Dopo l’evento di Roma la mostra probabilmente sarà resa itinerante. I musei che intendono aderire dovranno indicare all'APM e all'UNPLI un contatto e un recapito telefonico, e dovranno inviare in tempi brevi le fotografie e le immagini degli oggetti che porteranno in mostra.

http://www.piccolimusei.com/
http://ww.facebook.com/pages/Associazio ... 3627964466
http://www.unpli.info/
Avatar utente
Umanisti
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 09 feb 2012 12:54

Bella iniziativa

Messaggioda puppylion » lun 09 apr 2012 18:36

Che bell'idea !!!
Bisognerebbe dirlo a quelli del Comune di Anzio.
Proverò.
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti