Domenica 24 Febbraio 2008, appuntamento a Rocca di Cave ore 10.30, dove ci sarà l’inaugurazione di una stazione meteo automatica. Stazione meteo voluta dall’Associazione Bernacca, dove 2 anni fa, ne installò una presso i Pratoni del Vivaro dedicandola al famoso previsore meteo ad Edmondo Bernacca scomparso nel 1993.
La stazione di Rocca di Cave attualmente è la più alta della Provincia di Roma, ubicata presso l’Osservatorio Astronomico e il Museo Paleontologico “Ardito Desio” .
Coloro che vorranno partecipare alla Festa, potranno visitare sia la Stazione meteo ed avere delle spiegazioni tecniche, sia il Museo Paleontologico, curato dal direttore Maurizio Chirri.
A questa Festa parteciperanno personaggi noti, che sono nell’Associazione: il Presidente la dott.ssa Franca Mangianti, responsabile dell’Osservatorio del Collegio Romano in Roma, il vice Presidente Col.Giancarlo Bonelli, il Generale Andrea Baroni, il Col. Francesco Laurenzi, la famiglia Bernacca e moltissimi appassionati di questa materia scientifica.
Altre stazioni meteo nasceranno in futuro, e chi vorrà avere più informazioni per farne installare una, basta contattare l’Associazione Bernacca sul sito http://www.associazionebernacca.com
Saluti rob
http://www.cavemeteo.com


