[Rocca di Cave (Roma)] Inaugurazione stazione meteo automatica

Moderatore: Justinawind

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Rocca di Cave (Roma)] Inaugurazione stazione meteo automatica

Messaggioda rob » gio 14 feb 2008 15:48

Domenica 24 Febbraio 2008, appuntamento a Rocca di Cave ore 10.30, dove ci sarà l’inaugurazione di una stazione meteo automatica. Stazione meteo voluta dall’Associazione Bernacca, dove 2 anni fa, ne installò una presso i Pratoni del Vivaro dedicandola al famoso previsore meteo ad Edmondo Bernacca scomparso nel 1993.
La stazione di Rocca di Cave attualmente è la più alta della Provincia di Roma, ubicata presso l’Osservatorio Astronomico e il Museo Paleontologico “Ardito Desio” .
Coloro che vorranno partecipare alla Festa, potranno visitare sia la Stazione meteo ed avere delle spiegazioni tecniche, sia il Museo Paleontologico, curato dal direttore Maurizio Chirri.
A questa Festa parteciperanno personaggi noti, che sono nell’Associazione: il Presidente la dott.ssa Franca Mangianti, responsabile dell’Osservatorio del Collegio Romano in Roma, il vice Presidente Col.Giancarlo Bonelli, il Generale Andrea Baroni, il Col. Francesco Laurenzi, la famiglia Bernacca e moltissimi appassionati di questa materia scientifica.
Altre stazioni meteo nasceranno in futuro, e chi vorrà avere più informazioni per farne installare una, basta contattare l’Associazione Bernacca sul sito http://www.associazionebernacca.com
Saluti rob
http://www.cavemeteo.com
rob
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 feb 2008 15:53

Benvenuto nel forum, Rob!
ho modificato l'oggetto del thread, in modo da renderlo più esplicito
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

grazie

Messaggioda rob » gio 14 feb 2008 19:15

Grazie Massimo, essendo anche il consigliere dell'Associazione, ho voluto dare così un'informazione, spero che qualcuno legga!
Comunque se ti piace la meteo, puoi vedere sul mio sito (nato da 20 gg) delle immagini da sat molto belle (ricevute peronalmente, non prese da Internet).
il sito è http://www.cavemeteo.com e se sei di zona il 24 ti aspetto! ciao
rob
rob
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 feb 2008 16:09

Complimenti! un sito molto interessante, belle immagini :-)
l'unica cosa sistemerei il menù in maniera diversa, ora quando clicchi per andare su una pagina, almeno sul mio schermo, sembra che non succcede niente
devi scrollare in giù per vedere che effettivamente sei arrivato nella pagina
cercheri di fare il menù più corto (magari mettendolo su più colonne), in modo che almeno una parte della pagina "reale" si riesce a vedere anche senza dover scrollare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

sito

Messaggioda rob » lun 18 feb 2008 09:22

Grazie Massimo per l'informazione...io non sono molto pratico di queste cose, avviserò il mio amico se può fare qualche modifica.
Senti, volevo farti una domanda...io ho scritto tempo fa per far aggiungere il mio sito nel paese Cave, ma nessuno mi ha risposto, eppure ho riempito tutto come richiesto. Sai nulla di queste cose?
grazie,
ciao rob
rob
Utente Junior

Messaggioda Marina Greco » lun 18 feb 2008 12:20

Ciao rob!
Tutte le segnalazioni di siti pervenute vengono man mano elaborate.
Purtroppo (dato il numero di richieste che pervengono) non è possibile darti una stima dei tempi necessari.
Quindi, se hai seguito la procedura correttamente, non ti resta che attendere.

Spero a presto!
Marina Greco
Redazione
Redazione

Torna a Lazio