vorrei vincere una scommessa speciale con voi. Mi piacerebbe con il vostro aiuto poter dare una nuova casa a 60 cani che presto saranno costretti a lasciare la loro attuale sistemazione, perché sui gestori del rifugio, cioè la Lega Nazionale per la difesa del cane - sezione Torre Annunziata, pende un'ingiunzione di sfratto.
Dei 130 iniziali ospitati nel rifugio, alcuni sono stati sistemati in canili del nord Italia e qualcuno adottato, i rimanenti saranno destinati alla strada, poiché il Comune di Torre Annunziata, dove ha sede l'associazione, sostiene di non avere a disposizione un suolo.
Tutti conoscono la lega per la difesa del cane: è un associazione, e di conseguenza, non a scopo di lucro, e non è a scopo di lucro che la signora Cacace, e le altre volontarie che quotidianamente si recano al giardino per accudire i cani.
Lo fanno per passione e soprattutto per scongiurare un'emergenza: quella che vedrebbe le strade della città invase da decine e decine di cani randagi.
Ogni giorno sulla piattaforma di Comuni-Italiani.it si ritrovano centinaia di migliaia di persone - alcune delle quali ho avuto il piacere di conoscere di persona - accomunate dalla passione per la fotografia e dal desiderio di confrontarsi e discutere sui temi più disparati. Anche con un euro ciascuno potremmo dare un valido aiuto a queste persone, contribuendo a migliorare questa nostra società così arida e insensibile alle invocazioni d'aiuto di chi è piccolo, diverso o inerme.
Io credo che possiamo vincere questa scommessa, che dite??

! Avevo letto questa mattina in fretta il tuo appello e pensavo di potere fare il versamento stasera, ma vedo ora che è un conto postale: non sarebbe possibile avere il numero di una postepay o di un ccb? sarebbe più semplice!