"Due anni di Governo" ...ma chi lo ha chiesto?

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Macmamauri » mer 15 dic 2010 16:03

dous ha scritto:Hai ricordi del '69? del '79? :jfs2: non sapevo fossi così ... giovanotto! :xd:
:fischio:

Si, ma le manganellate le ho prese solo nel 69 :mrgreen: ( e più tardi, anche se solo una piccola parte, le abbiamo anche restituite :angelo: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 15 dic 2010 17:51

Macmamauri ha scritto:
dous ha scritto:Hai ricordi del '69? del '79? :jfs2: non sapevo fossi così ... giovanotto! :xd:
:fischio:

Si, ma le manganellate le ho prese solo nel 69 :mrgreen: ( e più tardi, anche se solo una piccola parte, le abbiamo anche restituite :angelo: )

complimenti
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Macmamauri » mer 15 dic 2010 18:55

:japan: piacere mio!
"Non condivido le tue idee, ma sono disposto a battermi perché tu possa esprimerle"
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 15 dic 2010 19:36

Macmamauri ha scritto::japan: piacere mio!
"Non condivido le tue idee, ma sono disposto a battermi perché tu possa esprimerle"

Lo sò che non la pensi come me tu sei un di pietrista convinto io no, rispetto sempre le idee degli altri, vedo in giro tanta gente che non lo fà.
Io l'unica cosa che mi batterei e di non vedere più certe manifestazioni a Roma e quando ci sono le sopprimerei con la forza
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 15 dic 2010 19:47

Adriano Di Benedetto ha scritto:quando ci sono le sopprimerei con la forza

Perchè, già non lo fanno?
Ah, vero, agli interni c'è quel criptocomunista di Maroni ...
Borghezio, dovevano mandarci ...
Quello sì che è un uomo ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 15 dic 2010 20:24

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:quando ci sono le sopprimerei con la forza

Perchè, già non lo fanno?
Ah, vero, agli interni c'è quel criptocomunista di Maroni ...
Borghezio, dovevano mandarci ...
Quello sì che è un uomo ...

Ciao Mario da te mi sarei aspettato qualcosa di più non scendere cosi in basso nelle tue affermazioni, i soliti luoghi comuni, Maroni, Cota e zaia sono dei grandi e mi tiri fuori Borghezio solo per fare una battuta, lo sò anchio che Borghezio lascia il tempo che trova infatti nella politica italiana non centra, parliamo di politica senza fare battute altrimenti anche noi facciamo come i nostri politici ( battute )
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 15 dic 2010 20:36

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Mario da te mi sarei aspettato qualcosa di più non scendere cosi in basso nelle tue affermazioni, i soliti luoghi comuni, Maroni, Cota e zaia sono dei grandi e mi tiri fuori Borghezio solo per fare una battuta, lo sò anchio che Borghezio lascia il tempo che trova infatti nella politica italiana non centra, parliamo di politica senza fare battute altrimenti anche noi facciamo come i nostri politici ( battute )

Ma se vuoi scendo ancora più in basso ...
Che so, Calderoli ...
Adriano, per cortesia, se passa la linea di questi signori devi emigrare per curarti seriamente!
I veneti e i lombardi la sanità non te la pagano più!
E manco le pensioni !!!
Ovvero, sei così ricco da poter prevedere autonomamente a tutti i tuoi bisogni di base.
Per cui o Franza o Spagna basta che se magna.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 15 dic 2010 22:40

MARIO1964 ha scritto:I veneti e i lombardi la sanità non te la pagano più!
E manco le pensioni !!!
Ovvero, sei così ricco da poter prevedere autonomamente a tutti i tuoi bisogni di base.

Chissà che il diventare noi i poveri non ci faccia bene in fondo.. 8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 15 dic 2010 22:52

dous ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:I veneti e i lombardi la sanità non te la pagano più!
E manco le pensioni !!!

Chissà che il diventare noi i poveri non ci faccia bene in fondo.. 8)

Grande pensata, Nando.
La realtà è che oggi la religione moderna è l' egoismo.
E siccome la coperta è corta anzichè prendercene tutti un pezzetto tiriamo a fregare il vicino per averne di più.
E questo non mi sta bene.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » gio 16 dic 2010 01:12

dous ha scritto:Anzitutto ho inteso indicare SOLO l'evento di ieri che si contrapponeva alla giornata parlamentare piuttosto calda quasi a spalleggiare una certa parte politica, una certa affermazione che poi non c'è stata.

Certo, se le persone che sono scese in piazza hanno voluto, attraverso la loro manifestazione, dare un segnale che oltre a quei parlamentari la sfiducia la stava sostenendo anche una parte dei cittadini, non ci vedo nulla di male.

dous ha scritto:Secondariamente è naturale che chi è autorizzato a manifestare si assume anche la responsabilità che nelle sue fila non vi siano elementi sovversivi perchè se poi la forza pubblica deve intervenire allora l'esito della manifestazione è in forte dubbio.

Non sono d'accordo, chi organizza una manifestazione cosa dovrebbe fare, mettersi con un metal detector a controllare tutti quelli che che si radunano? Non s'è mai visto, né da una parte né dall'altra
dous ha scritto:non sarà che tali manifestazioni debbano anteporsi ad un procedimento democratico che avviene in sale più opportune?

Le stesse sale in cui una forza politica che ha il 30% dei consensi ha diritto ad un premio di maggioranza come se ne avesse avuto il 50%. Molto poco democratico come processo...

dous ha scritto:se la politica non riesce nelle sale opportune a risolvere l'interesse di una parte politica allora occorre scendere in piazza ed urlare? :hmm: Ciò è possibile ma a volte non è pratico ed i risultati poi possono essere altri...

Se posso Dous, forse perché hai vissuto sulla pelle i disagi delle tante maifestazioni, ma mi pare che tendi a mettere sullo stesso piano i manifestanti pacifici ed i teppisti.
Io farei un'altra riflessione, se ad ogni tornata elettorale si registrano percentuali di astensionismo molto alte, e se le manifestazioni di piazza si susseguono, ci sarà un motivo? Forse perché la gente è stanca di questa classe politica e vuol far sentire la propria voce senza demandare alcun altro? Magari stanca delle solite facce e dei giochini di parlamento?

dous ha scritto:
Mizar ha scritto:La manifestazione, come purtroppo spesso accade, è stata usata dai violenti? Questo si, è vero e sono d'accordo, alla stessa maniera in cui gli stessi violenti usano una partita di calcio o qualsiasi altra manifestazione pubblica che possa dar loro la visibilità che è il fine della loro stupida violenza.

Peccato che qui non stavamo allo stadio ma in pieno centro cittadino e non c'erano sistemi di sicurezza deputati a difendere chi non c'entrava nulla e suo malgrado s'e visto distruggere un suo bene (auto, vetrine attività..) o interrompere una sua azione contro la sua volontà e sottolineo libertà (movimento, lavoro ecc. ecc.) ;-)

Il mio esempio con lo stadio mirava ad equiparare, nell'ottica dei violenti, quella manifestazione ad un'altra qualsiasi che potesse dar loro visbilità... ;-)

Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » gio 16 dic 2010 01:13

Adriano Di Benedetto ha scritto:Io l'unica cosa che mi batterei e di non vedere più certe manifestazioni a Roma e quando ci sono le sopprimerei con la forza

...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » gio 16 dic 2010 01:19

MARIO1964 ha scritto:La realtà è che oggi la religione moderna è l' egoismo.
E siccome la coperta è corta anzichè prendercene tutti un pezzetto tiriamo a fregare il vicino per averne di più.
E questo non mi sta bene.

...a volte penso che in questo Paese manchi il concetto di nazione (tranne durante i mondiali, ovvio), e se vogliamo, di solidarietà nazionale, una solidarietà regolata da diritti e doveri sia chiaro.
Altre volte che, parafrasando Cavour, è stata fatta l'Italia ma gli Italiani, a 150 anni di distanza, mancano ancora all'appello.
Più semplicemente credo che tu abbia ragione Mario... ed il futuro non lo vedo roseo

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 16 dic 2010 10:06

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Mario da te mi sarei aspettato qualcosa di più non scendere cosi in basso nelle tue affermazioni, i soliti luoghi comuni, Maroni, Cota e zaia sono dei grandi e mi tiri fuori Borghezio solo per fare una battuta, lo sò anchio che Borghezio lascia il tempo che trova infatti nella politica italiana non centra, parliamo di politica senza fare battute altrimenti anche noi facciamo come i nostri politici ( battute )

Ma se vuoi scendo ancora più in basso ...
Che so, Calderoli ...
Adriano, per cortesia, se passa la linea di questi signori devi emigrare per curarti seriamente!
I veneti e i lombardi la sanità non te la pagano più!
E manco le pensioni !!!

Ciao Mario con il pessimismo non si và da nessuna parte, la realta è ben diversa dal tuo pessimismo
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 16 dic 2010 10:29

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Mario con il pessimismo non si và da nessuna parte, la realta è ben diversa dal tuo pessimismo

Adriano, scusami, ma a me non la racconti.
Con il lavoro che faccio la realtà la vedo eccome.
E vedo una pletora di bottegai egoisti e arroganti che pensa al proprio interesse, sfrutta giovani ed immigrati (gli stessi che vorrebbe cacciare, peraltro) senza dare alcuna certezza in un futuro, non dico migliore, dico SOLO un futuro.
E ovviamente vota ed appoggia chi gli somiglia.
Gli stessi bottegai che hanno smantellato leggina dopo leggina, emendamento su emendamento, le poche riforme in materia di lotta all' evasione fiscale fatte negli anni passati.
Sai cosa significa? Che chi ha la possibilità di evadere diventa sempre più ricco, gli altri diventano sempre più poveri.
Perchè la pressione fiscale è aumentata nel corso del 2010, alla facciaccia dell' abolizione dell' IRAP (promessa nel programma elettorale), ma abbiamo fatto la riforma della giustizia.
E io pago le tasse, mica ho paura di andare in galera !!!
Questo paese ha bisogno di ben altre riforme, strutturali in primo luogo.
Ma si passa la vita a discutere del Lodo Alfano e di [SNIP]
CHE CI FREGA DEL LODO ALFANO !!!

>:-(
Ultima modifica di Justinawind il gio 16 dic 2010 12:24, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: linguaggio!
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 16 dic 2010 11:24

Mizar ha scritto:Se posso Dous, forse perché hai vissuto sulla pelle i disagi delle tante maifestazioni, ma mi pare che tendi a mettere sullo stesso piano i manifestanti pacifici ed i teppisti.
Io farei un'altra riflessione, se ad ogni tornata elettorale si registrano percentuali di astensionismo molto alte, e se le manifestazioni di piazza si susseguono, ci sarà un motivo? Forse perché la gente è stanca di questa classe politica e vuol far sentire la propria voce senza demandare alcun altro? Magari stanca delle solite facce e dei giochini di parlamento?

Rispondo solo a questa per precisare il fatto che la questione non è di equiparare o meno una legittima manifestazione (che come ho già scritto era autorizzata) ai suoi effetti ad opera di alcuni partecipanti (facenti parte o meno di questi manifestanti non sta a me scriverlo ma alla magistratura a stabilirlo): ho già scritto che altrove le manifestazioni non sono sfociate in violenza mentre qui a Roma sì.
Ritengo che l'obiettivo di alcuni manifestanti (quelli violenti) sia stato quello di provocare una reazione violenta da parte delle forze dell'ordine, per poter poi addossare la colpa di un'azione repressiva. Il morto non c'è stato per fortuna.
Altro non poteva sortire la manifestazione che sconfinava oltre il suo percorso autorizzato dirigendosi direttamente verso il Parlamento in cui guarda caso si votava la fiducia al governo.
E non stiamo parlando di una manifestazione sul tetto di un edificio (vedasi il caso di Bersani che andò giustamente a dialogare coi manifestanti... qui non si sarebbe trovato un onorevole libero forse visto che erano tutti, ma proprio tutti impegnati in un voto che evidentemente stava a cuore sia a destra che a sinistra...). ;-)
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta