Momi ha scritto:Se invece vi sentite un po' giù di morale e volete leggere qualcosa di "leggero" per svagarvi un po' vi consiglio Belli dentro di Alvaro d'Emilio.
Di che genere è?
Moderatore: Justinawind
Momi ha scritto:Se invece vi sentite un po' giù di morale e volete leggere qualcosa di "leggero" per svagarvi un po' vi consiglio Belli dentro di Alvaro d'Emilio.
SuperAdi ha scritto:Ecco i miei gusti letterari: Fantasy, avventura , polizieschi e saggi storici, fino a qualche mese fa leggevo parecchio ma dopo la lettura di 'I pilastri della terra' di Ken Follett ho deciso di prendermi un po' di riposo prima di leggermi 'Mondo senza fine' che credo che terra' occupato tutte le mie mattinate per parecchio tempo dal prossimo giugno!
Un saluto

MARIO1964 ha scritto:SuperAdi ha scritto:... ringrazio chiunque ha da suggerirmi qualche altro libro interessante sul genere 'I pilastri della terra' oppure anche alla Wilburn Smith tanto per intenderci.
Un saluto e sane letture a tutti
A me sono piacuti molto i libri di Marco Buticchi, che mescolano avvenimenti del passato al presente; se volete leggerli, però, andate in ordine di edizione, non è strettamente necessario, ma ci sono una serie di riferimenti che si capiscono meglio.
Un' altra serie niente male è quella di Giulio Leoni, che ha scritto alcuni thriller ambientati nella Firenze dei Comuni, protagonista principale il priore/detective Dante Alighieri ...

Un altro patito di fantasy!!!!

dulcinea ha scritto:al momento sto leggendo Q di luther blissett. passato lo scoglio iniziale di più di 100 pag è decollato e mi piace molto!!! superadi lo conosci? chiedo a te in particolare visto che è un "romanzo storico".... comunque se qualcuno l'ha letto... NON DITEMI LA FINE!!!!!

dulcinea ha scritto:beh io metterei in evidenza anche il pendolo di foucault di eco.. a me è piaciuto tanto.
mi incuriusisce la serie di leoni proposta da mario... ora guardo!! grazie e ciao a tutti!!!
@ giustina... per fortuna non ci sono maggiordomi!!!!
ma con tutti quei [bip] di personaggi neanche un maggiordomo piccolo piccolo... anabattista... luterano... veneziano...dulcinea ha scritto:al momento sto leggendo Q di luther blissett. passato lo scoglio iniziale di più di 100 pag è decollato e mi piace molto!!! superadi lo conosci? chiedo a te in particolare visto che è un "romanzo storico".... comunque se qualcuno l'ha letto... NON DITEMI LA FINE!!!!!

Justinawind ha scritto:anna marinoni ha scritto:bello! fallo in piazzetta.
Davvero?

pagati ha scritto:leggere... allora va bene Cesare Pavese, specialmente quando parla delle sue colline. vi segnalo allora anche un blog a lui dedicato: Dedicato a Pavese
Justinawind ha scritto:pagati ha scritto:leggere... allora va bene Cesare Pavese, specialmente quando parla delle sue colline. vi segnalo allora anche un blog a lui dedicato: Dedicato a Pavese
Fantasy no?

pagati ha scritto:mi sembrava banale buttare là un Tolkien così come viene viene. e poi cosa di Tolkien? un po' tutto direi, vista la dozzina di titoli che ho in libreria, però sopra tutto resta il Signore degli Anelli. Frasi/dialoghi preferite/i? Tante/i, per dirne uno il saluto finale tra Barbalbero e Galadriel.
Justinawind ha scritto:pagati ha scritto:mi sembrava banale buttare là un Tolkien così come viene viene. e poi cosa di Tolkien? un po' tutto direi, vista la dozzina di titoli che ho in libreria, però sopra tutto resta il Signore degli Anelli. Frasi/dialoghi preferite/i? Tante/i, per dirne uno il saluto finale tra Barbalbero e Galadriel.
![]()
Guarda, che tanti che dicono che adorano Tolkien (non parlo di te, ma di alcuni giovani di mia conoscenza), hanno visto solo il film...
Il metodo migliore per "stanarli" è cominciare una discussione su Tom e Baccador... Funziona sempre...
danilo56 ha scritto:......Penso che ti piaccia anche Wuilbur Smith, se cosi è prova aleggere i 4 volumi sul nilo, a me sono piaciuti, come è molto bello "orizzonte" e "monsone". Buona lettura.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti