Pet gallery!

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda yuna57 » gio 27 set 2012 13:10

gemma greg ha scritto:@ ritabat

Quella volta mi è andata bene, pure due mesi fa mi è andata bene. Mi telefona "mamma devi prenderti una capretta, la vogliono vendere al macello" ero mezza convinta quando mi richiama che una sua amica la porta nel prato dei genitori così non serve più tagliare l'erba.... Mi sono sentita sollevata, avrei dovuto imparare a mungerla o fa latte solo quando ha i piccoli ? Intanto il mio giardino ed i miei fiori sono salvi e la capretta sta bene dov'è. :yuppi:

Complimentoni anche a te che sei sempre attiva per i ns. amici del regno animale. :flowers:
Ciao buona notte

gemma

Sulle caprette ti sei salvata di certo il giardino, i fiorellini e l'erbetta fresca son la loro passione, e sopratutto i germogli dei roseti .
ma è grande la simpatia e l'affettuosita che danno.
io rimpiango due trovatelle che ho trovato , in una grotta, le ho cresciute per tre mesi e non potendo tenerle per problemi, siam riusciti a trovarle un'altra sistemazione :cry:
http://i.focus.it/Scheda_media.aspx?idc ... iKsOjOA%3d
yuna57
Utente Senior

Messaggioda gemma greg » gio 27 set 2012 16:38

Hai proprio una bella tribù, faccio vedere il video a mia figlia, diventa matta. Ecco se un giorno mi porta delle capre ti chiederò consigli, il video è stupendo e vedere le caprette comportarsi come cagnoline è da morire da ridere e sono tutti belli. Hai da fare anche tu con quei personaggi in casa anche se le caprette non ci sono più. Buona serata e complimenti ancora.

gemma
gemma greg
Utente

l'amico di Kiki

Messaggioda gemma greg » dom 30 set 2012 09:01

Ecco Balù trovato in uno scatolone davanti all'ospedale di Maniago con i suoi 4 fratellini, stavano tutti bene, quando mia figlia è uscita dalla sua visita medica era rimasto solo lui e lo ha portato a casa (50 mq.) per non lasciarlo lì che era già buio. Alla fine è rimasto a casa e fa compagnia a Kiki. Sono grandi amici, per fortuna in un appartamento così piccolo !
Allegati
104_0948 (2) copia.jpg
gemma greg
Utente

Messaggioda ritabat » dom 30 set 2012 12:32

gemma greg ha scritto:Ecco Balù trovato in uno scatolone davanti all'ospedale di Maniago con i suoi 4 fratellini, stavano tutti bene, quando mia figlia è uscita dalla sua visita medica era rimasto solo lui e lo ha portato a casa (50 mq.) per non lasciarlo lì che era già buio. Alla fine è rimasto a casa e fa compagnia a Kiki. Sono grandi amici, per fortuna in un appartamento così piccolo !

agli animali basta un pezzetto nel nostro cuore, ciao
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
ritabat
Utente

randagia con prole

Messaggioda gemma greg » sab 20 ott 2012 10:11

Questa micetta era magrissima, era solo pancia, vagava in mezzo ai camion nella fabbrica dove lavoravo, le portavo da mangiare, un giorno la portai a casa. Poco dopo nacquero 5 gattini, sia mamma che piccoli hanno trovato una casa.

Era intelligentissima e riconoscente.
Allegati
DSCF1359 (2) copia.jpg
DSCF1358 (2) copia.jpg
DSCF1374 copia.jpg
gemma greg
Utente

tigre

Messaggioda gemma greg » lun 22 ott 2012 17:13

Questo "micetto" come continuiamo a chiamarlo ha 5 anni, il suo vero nome è tigre o "tigrì", è un vero coccolone, va d'accordo con tutti i gatti e cani di casa. Anche lui era un piccolo randagio abbandonato in zona industriale dove lavoravo. E' il preferito di mia figlia Laura.
Allegati
104_1058 copia.jpg
gemma greg
Utente

grigetta

Messaggioda gemma greg » mar 23 ott 2012 13:26

Grigetta è una gattina arrivata da chissà dove sopra la mia veranda tre anni fa, era ferita e spaventata, molto selvatica... Ora la più appiccicosa di tutti, solo con me, forse perché le avevo curato la ferita che aveva sulla schiena. Ha gli occhi gialli e mi segue come un cagnolino, se cambio stanza mi segue anche se sembrava stesse dormendo. Ha la zampetta veloce, se passa vicino a Tigre non manca mai di mettersi pronta a fare a pugni, ad artigli !

E' come una civetta, sempre appollaiata in cima a qualcosa, mobili, tv, colonne del giardino e fa la guardia alla casa, guai ai malcapitati gatti dei dintorni se si avvicinano troppo. L'adoro la Grigetta, sta delle ore sul mio braccio a guardare che sto sul pc., ha visto buona parte delle foto del concorso ! Avrei potuto fare votare lei.
Allegati
100_0047 (1) copia.jpg
gemma greg
Utente

Messaggioda Justinawind » gio 25 ott 2012 01:21

gemma greg ha scritto:Questa micetta era magrissima, era solo pancia, vagava in mezzo ai camion nella fabbrica dove lavoravo, le portavo da mangiare, un giorno la portai a casa. Poco dopo nacquero 5 gattini, sia mamma che piccoli hanno trovato una casa.

Era intelligentissima e riconoscente.

:flowers:

E' bello leggere le storie del genere.. che ci sono persone che si prendono cura dei nostri fratelli minori :nirvana:
Justinawind
Moderatore

un nuovo arrivato !

Messaggioda gemma greg » gio 25 ott 2012 16:09

Due sera fa uscendo da ginnastica le mie figlie trovano questo gattino di 5-6 mesi, sulla strada, le auto facevano a zig zag per non prenderlo sotto e lui non sapeva che fare. Mia figlia lo ha raccolto, avevo un bel collarino nuovo al collo. Ha bussato alle 22.00 a tutte le porte del quartiere dove c'era luce per chiedere di chi fosse, niente da fare, nessuno lo aveva mai visto ! L'indomani ha tappezzato lo stesso quartiere con l'annuncio del ritrovamento di questo gattino con numero di telefono. Ieri le ha telefonato la padrona del gatto dicendo che era suo da poco ma che non lo voleva più perché fa malanni in casa. Quella sera lo aveva messo fuori dalla porta confidando che sarebbe andato a trovare asilo da qualche altra parte, disse che era contenta che non fosse finito sotto un'auto !!!! Bel modo di volere bene agli animali.

Non è per niente dispettoso, mangia, dorme e fa ron ron, è provvisoriamente in casa di mia figlia più piccola che si è già affezionata a lui e forse lo terrà. Dice che di giorno mentre lavora lo porterà dalla nonna in campagna (cioè io) dato che abita a meno di un km.

Assomiglia a Balù il gatto di mia figlia grande.
Allegati
107_1133 copia.jpg
gemma greg
Utente

Messaggioda ritabat » ven 26 ott 2012 15:40

gemma greg ha scritto:Due sera fa uscendo da ginnastica le mie figlie trovano questo gattino di 5-6 mesi, sulla strada, le auto facevano a zig zag per non prenderlo sotto e lui non sapeva che fare. Mia figlia lo ha raccolto, avevo un bel collarino nuovo al collo. Ha bussato alle 22.00 a tutte le porte del quartiere dove c'era luce per chiedere di chi fosse, niente da fare, nessuno lo aveva mai visto ! L'indomani ha tappezzato lo stesso quartiere con l'annuncio del ritrovamento di questo gattino con numero di telefono. Ieri le ha telefonato la padrona del gatto dicendo che era suo da poco ma che non lo voleva più perché fa malanni in casa. Quella sera lo aveva messo fuori dalla porta confidando che sarebbe andato a trovare asilo da qualche altra parte, disse che era contenta che non fosse finito sotto un'auto !!!! Bel modo di volere bene agli animali.

Non è per niente dispettoso, mangia, dorme e fa ron ron, è provvisoriamente in casa di mia figlia più piccola che si è già affezionata a lui e forse lo terrà. Dice che di giorno mentre lavora lo porterà dalla nonna in campagna (cioè io) dato che abita a meno di un km.

Assomiglia a Balù il gatto di mia figlia grande.

ha che quota gatti sei arrivata ho perso il conto ma meriti una coppa :campione:
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
ritabat
Utente

Messaggioda gemma greg » ven 26 ott 2012 15:58

ciao Rita,

due gatti e due cani sono a casa mia, due gatti sono dalla maggiore e l'ultimo è da mia figlia più piccola. Mia mamma dice che vogliamo fare concorrenza alla vicina che ha 8 gatti e due cani, ma non è vero, semplicemente è capitato così... non lo facciamo di proposito, se la gente li molla per strada per disfarsene... almeno salvare dalle ruote delle auto quelli che troviamo ancora vivi.

ciao, un salutone a presto, quando riesco a trovare le foto, ti farò vedere i due terranova che avevamo. Sono morti ca. 10 anni fa e hanno sempre un posto grandissimo nel ns. cuore, come il piccolo Willy bassottino morto un anno fa nonostante le corse alla clinica di Vicenza.

gemma
gemma greg
Utente

Messaggioda Diana Cocco » mer 31 ott 2012 13:57

gabbiani incontrati a Rimini
Allegati
Gabbiani a Rimini b n.jpg
Gabbiani a Rimini.jpg
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Lucia Matilde » mer 31 ott 2012 14:14

Il suo nome è Jakie
Allegati
SDIM2354.jpg
Lucia Matilde
DescEditor

Messaggioda Diana Cocco » mer 31 ott 2012 14:29

carinoooooooooooo
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda gemma greg » mer 31 ott 2012 14:44

Diana Cocco ha scritto:carinoooooooooooo

un coccolo !

ciao a Matilde e Diana (spettacolare il volteggiare dei gabbiani !)
gemma greg
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta