
Moderatore: Justinawind

danielesissi76 ha scritto:Ho notato che da un pò dai telegiornali e co. son sparite immagini e documentari su Haiti e località terremotate..



ire ha scritto:ciao!![]()
Avendo vent'anni, posso dirti il mio parere, quello di noi giovani di oggi
Spesso, troppo spesso, si mostra solo un lato della medaglia: i giovani che uccidono, si drogano, bevono, rubano, stuprano..fino cose più "innocenti".
Perchè? ovviamente perchè questo fa notizia, chi se ne importa se ci sono anche tanti, ma tanti, giovani che studiano, lavorano, aiutano i genitori, fanno volontariato ecc ecc..questo non fa notizia, ma c'è!
Sono sicura che anche 20 anni fa c'erano i classici bravi ragazzi e quelli un po' meno bravi, inutile dire che una volta "queste cose non si facevano", i tempi cambiano e cambiano anche le "trasgressioni" e le mode (mi riferisco ad esempio ad un certo modo di vestire..)..esattamente come si sono alternati in passato hippy, cappelloni, punk e via dicendo. Poi ovviamente c'è chi considera trasgressione fumare con gli amici e chi considera trasgressione cose ben più gravi che considerarle "trasgressione" è da stupidi..
Ora, è normale che i fatti negativi colpiscano maggiormente, ma vi parla una che alla discoteca preferisce quattro chiacchere tra amici, che non fuma e non beve, una ragazza normale insomma, e credemi che ce ne sono tante così, anzi, siamo la maggioranza.
daniele1357 ha scritto:Ovviamente non si può generalizzare, ma credo che come tu vada giù nella scala sociale e più il condizionamento sia elevato.... o elevatissimo.


sissi76 ha scritto:Certop che ci son ragazzi innocenti ci mancherebbe che non fosse così.. ma ti parlo degli anni 90.. certe cose la mia generazione non le faceva anche perchè soldi da spendere eran pochi..i genitori non eran così larghi di maniche..purtroppo per 4 che fanno i furbi tutta la categoria ci rimette.. purtroppo noto che anche molte ragazze hanno troppi grilli per la testa e voglio essere subito grandi quando invece è bello godersi l'età che si ha..ai miei tempi non si girava con il cellulare per far filmini porno a scuola o mettere mani sui prof o girare video dove strangoli l'amico fin a fargli perdere i sensi..
e il massimo divertimento era in giro per sagre in bici, cinema la vasca in centro città o delle ore in disco al pomeriggio..

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti