Pagina 1 di 8

Bancarella dei libri

MessaggioInviato: gio 16 apr 2009 23:21
da Justinawind
dulcinea il 16 Apr 2009, 22:37

@ giustina
perchè?!? quasi tutti i miei amici leggono fantasy!!! e sono persone colte.... ti consiglio la bussola d'oro di pullman se non l'hai ancora letto ..e poi io adoro i classici, leggo anche proust, hesse, moupassant, Dostoevskij .... e per relax fruttero e lucentini... dulcinea

MARIO1964 il 16 Apr 2009, 22:52

Justinawind ha scritto:
Nel mondo reale dire che si legge fantasy è quasi una vergogna... E qui siamo già a quota 4 su 23... Non male.

Io vado ancora oltre ... archeologia alternativa, racconti esoterici, il Graal, i Templari ...
Leggo un sacco e depredo la biblioteca pubblica ... uno degli ultimi che ho letto raccontava di un clone di Gesù ottenuto dal sangue della


Anch'io cerco di leggere parecchio. Preferisco fantascienza, fantasy e horror...
L'ultimo libro divorato: "L'Albero dei microchip" di F. Abate e M. Carlotto. Belloooooooooo - sullo smaltimento ilegale dei rifiuti tecnologici.

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 06:53
da SuperAdi
Ecco i miei gusti letterari: Fantasy, avventura , polizieschi e saggi storici, fino a qualche mese fa leggevo parecchio ma dopo la lettura di 'I pilastri della terra' di Ken Follett ho deciso di prendermi un po' di riposo prima di leggermi 'Mondo senza fine' che credo che terra' occupato tutte le mie mattinate per parecchio tempo dal prossimo giugno!

Un saluto

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 11:07
da dulcinea
al momento sto leggendo Q di luther blissett. passato lo scoglio iniziale di più di 100 pag è decollato e mi piace molto!!! superadi lo conosci? chiedo a te in particolare visto che è un "romanzo storico".... comunque se qualcuno l'ha letto... NON DITEMI LA FINE!!!!! ;-)

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 11:16
da dulcinea
marsi ha scritto:Se vi piace il fantasy .... fate un giretto qui
http://marsicri.elfwood.com/
e vediamo se riconoscete l'autrice ;-)


ma dai... la moggior parte mi piacciono tanto!!! le streghe poi... bello!!! originale!

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 11:37
da SuperAdi
dulcinea ha scritto:al momento sto leggendo Q di luther blissett. passato lo scoglio iniziale di più di 100 pag è decollato e mi piace molto!!! superadi lo conosci?......


Non lo conosco ma e' un ottimo suggerimento per una mia prossima lettura, leggendo la trama e' proprio il genere che piace a me, grazie!

Un salutone

Dimenticavo...

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 12:12
da SuperAdi
... ringrazio chiunque ha da suggerirmi qualche altro libro interessante sul genere 'I pilastri della terra' oppure anche alla Wilburn Smith tanto per intenderci.

Un saluto e sane letture a tutti

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 12:48
da Justinawind
dulcinea ha scritto:(...)comunque se qualcuno l'ha letto... NON DITEMI LA FINE!!!!! ;-)

E' stato il maggiordomo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 13:49
da MARIO1964
SuperAdi ha scritto:... ringrazio chiunque ha da suggerirmi qualche altro libro interessante sul genere 'I pilastri della terra' oppure anche alla Wilburn Smith tanto per intenderci.

Un saluto e sane letture a tutti


A me sono piacuti molto i libri di Marco Buticchi, che mescolano avvenimenti del passato al presente; se volete leggerli, però, andate in ordine di edizione, non è strettamente necessario, ma ci sono una serie di riferimenti che si capiscono meglio.

Un' altra serie niente male è quella di Giulio Leoni, che ha scritto alcuni thriller ambientati nella Firenze dei Comuni, protagonista principale il priore/detective Dante Alighieri ... :-)

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 14:41
da dulcinea
beh io metterei in evidenza anche il pendolo di foucault di eco.. a me è piaciuto tanto.
mi incuriusisce la serie di leoni proposta da mario... ora guardo!! grazie e ciao a tutti!!!

@ giustina... per fortuna non ci sono maggiordomi!!!! ;-)

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 15:11
da clickANDgo
Tutta la serie del Signore degli anelli , le Cronache di Narnia, Wilbur Smith , Messori, Buticchi, Autori vari che trattano di Templari (visto che in Lunigiana ci sono molte tracce del loro passaggio) e antiche civiltà (visto che in Lunigiana ogni tanti si trovano menhir e statue stele)....ma soprattutto storia 1915/1918.
Parlo di libri ovviamente anche se di alcuni ho poi visto la trasposizione cinematografica.
Mauro

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 15:16
da clickANDgo
SuperAdi ho appena finito di leggere la Cattedrale del mare di Ildefonso Falcones se ti è piacuito I pilastri della terra, sei pronto a buttarti in questa nuova avventura non ne rimarrai scontento anzi!
Nell'elenco di prima mi sono dimenticato Ken Follett, Gary Jennings ed il mitico Guareschi con tutto il suo mondo....il problema è che piu' scrivo piu' mi vengono in mente autori che apprezzo e quindi è meglio che la finisco qui.

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 15:20
da SuperAdi
clickANDgo ha scritto:SuperAdi ho appena finito di leggere la Cattedrale del mare di Ildefonso Falcones ......


In effetti 'La cattedrale del mare' e' un libro che ho annotato da tempo ed e' proprio il genere che piace a me!


Un salutone

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 16:54
da Justinawind
Scrivete, scrivete! Così mi date delle dritte, mi metto a leggere e non vi romperò sul Forum! :angelo:

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 18:32
da albatros
Beh...le mie letture nel tempo sono state illimitate, ma da quel che leggo nei vostri interventi, ho decisamente dei gusti più "classici" e non amo molto i romanzi degli americani, salvo qualcosa di Steven King.
Di solito privilegio gli italiani, ma pochi tra i più moderni. Non mi piacciono ad esempio Baricco e De Carlo, mentre ho adorato Camilleri (scoperto quando nessuno sapeva chi fosse...ma secondo me ultimamente ha un po' perso l'ispirazione) e ho apprezzato Gianrico Carofiglio e Carmine Abate.
Sono stata anche una patita di Vasco Montalban (Pepe Carvalho) e di Stefano Benni,
Ultimamente leggo più saggi che romanzi, soprattutto di argomento storico.
Le mie due ultime letture sono state "Un cappello pieno di ciliege" di Oriana Fallaci (che consiglio caldamente...) e "Pompei ed Ercolano fra case e abitanti" di Amedeo Maiuri (bellissimo testo per "vedere" davvero Pompei, al di là del solito approccio turistico).

Credo che basti, per ora... 8)

MessaggioInviato: ven 17 apr 2009 23:09
da dulcinea
si quello della fallaci volevo leggerlo anche io! appena finisco Q.... il mio scrittore italiano preferito è vasco pratolini, in particolare cronache di poveri amanti.... :-) anche io non vado pazza per de carlo e baricco... mi annoiano!