Pagina 1 di 2

Aiutiamo 60 piccoli amici a trovare una nuova casa

MessaggioInviato: mer 08 lug 2009 10:59
da Marcello Di Sarno
Cari amici fotografi, cari senior e cara Justina,
vorrei vincere una scommessa speciale con voi. Mi piacerebbe con il vostro aiuto poter dare una nuova casa a 60 cani che presto saranno costretti a lasciare la loro attuale sistemazione, perché sui gestori del rifugio, cioè la Lega Nazionale per la difesa del cane - sezione Torre Annunziata, pende un'ingiunzione di sfratto.
Dei 130 iniziali ospitati nel rifugio, alcuni sono stati sistemati in canili del nord Italia e qualcuno adottato, i rimanenti saranno destinati alla strada, poiché il Comune di Torre Annunziata, dove ha sede l'associazione, sostiene di non avere a disposizione un suolo.
Tutti conoscono la lega per la difesa del cane: è un associazione, e di conseguenza, non a scopo di lucro, e non è a scopo di lucro che la signora Cacace, e le altre volontarie che quotidianamente si recano al giardino per accudire i cani.
Lo fanno per passione e soprattutto per scongiurare un'emergenza: quella che vedrebbe le strade della città invase da decine e decine di cani randagi.

Ogni giorno sulla piattaforma di Comuni-Italiani.it si ritrovano centinaia di migliaia di persone - alcune delle quali ho avuto il piacere di conoscere di persona - accomunate dalla passione per la fotografia e dal desiderio di confrontarsi e discutere sui temi più disparati. Anche con un euro ciascuno potremmo dare un valido aiuto a queste persone, contribuendo a migliorare questa nostra società così arida e insensibile alle invocazioni d'aiuto di chi è piccolo, diverso o inerme.

Io credo che possiamo vincere questa scommessa, che dite??

:arrow: chi vuole contribuire può farlo versando sul: C/C postale n° 83796458 intestato a "Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione Torre Annunziata"

:arrow: se qualcuno è disposto a fornire un aiuto, oppure per adottare un cane può chiamare al 3477289307 (Anna Cacace) oppure allo 0818611561 - 3396537361 (Antonella Troise)

MessaggioInviato: mer 08 lug 2009 12:43
da Justinawind
Oddio! :bonk:

Dai, proviamo!!!!!

MessaggioInviato: mer 08 lug 2009 15:04
da Marcello Di Sarno
Justinawind ha scritto:Oddio! :bonk:

Dai, proviamo!!!!!

La Piazzetta scende in campo contro le ingiustizie!!! :ok:

MessaggioInviato: mer 08 lug 2009 20:00
da sergiobc
anche a questi basterebbe meno di un euro al giorno:

http://www.adozioniadistanza.it/

MessaggioInviato: gio 09 lug 2009 21:53
da Viviana Bernardini
Marcello Di Sarno ha scritto:Io credo che possiamo vincere questa scommessa, che dite??

:arrow: chi vuole contribuire può farlo versando sul: C/C postale n° 83796458 intestato a "Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione Torre Annunziata"

:arrow: se qualcuno è disposto a fornire un aiuto, oppure per adottare un cane può chiamare al 3477289307 (Anna Cacace) oppure allo 0818611561 - 3396537361 (Antonella Troise)

Ciao Marcello ;-) ! Avevo letto questa mattina in fretta il tuo appello e pensavo di potere fare il versamento stasera, ma vedo ora che è un conto postale: non sarebbe possibile avere il numero di una postepay o di un ccb? sarebbe più semplice!
Grazie
vi
:flower:

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009 11:30
da Marcello Di Sarno
Viviana Bernardini ha scritto:Ciao Marcello ;-) ! Avevo letto questa mattina in fretta il tuo appello e pensavo di potere fare il versamento stasera, ma vedo ora che è un conto postale: non sarebbe possibile avere il numero di una postepay o di un ccb? sarebbe più semplice!
Grazie
vi
:flower:

ho chiesto alla responsabile dell'associazione, appena mi risponde ti faccio sapere.
Grazie mille per la tua generosità :-)

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009 15:16
da Marcello Di Sarno
Viviana Bernardini ha scritto:Ciao Marcello ;-) ! Avevo letto questa mattina in fretta il tuo appello e pensavo di potere fare il versamento stasera, ma vedo ora che è un conto postale: non sarebbe possibile avere il numero di una postepay o di un ccb? sarebbe più semplice!
Grazie
vi
:flower:

Ciao Viviana,
allora ti posso dare il numero della Postpay che è di Antonietta Troise una delle responsabili del rifugio.
Ecco il numero: 4023 6005 5450 2155 intestato a Troise Antonietta
:arrow: IMPORTANTE: Visto che è sua personale, ha chiesto però di mandarle un messaggio a questo indirizzo: troise.anto79@hotmail.it con l'importo o la data e l'ora. Un avviso che vale per tutti quelli che intendessero fare una donazione sulla postpay.
:-)

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009 22:01
da Viviana Bernardini
ehm :oops: ..ieri sera non ho potuto collegarmi e nel frattempo ho fatto il versamento sul conto postale che avevo stampato, non è poi una gran complicazione ;-) , ci avrò messo poco più di 5 minuti, è che non sono più abituata 8)...; spero che il numero che hai lasciato possa servire a MOLTI altri! Grazie Marcello, comunque -
E' vero, ci sono tante nobili iniziative per cui basta una piccola rinuncia, non mancano infatti le richieste e ognuno naturalmente sceglie cosa fare; poi c'è il nostro impegno personale e soprattutto il fatto che dovrebbero essere le comunità, attraverso le loro istituzioni, con un'equa contribuzione di tutti, ad occuparsi in primis dell'oggetto delle nobili iniziative eccetera eccetera...Intanto, mi fa piacere potere dare il mio piccolo contributo per i volontari che si occupano di questi piccoli amici che non possono aspettare: dai, proviamo a vincere questa scommessa: se siamo in tanti basta pochissimo! :heart:

MessaggioInviato: lun 13 lug 2009 11:42
da Marcello Di Sarno
Viviana Bernardini ha scritto:ehm :oops: ..ieri sera non ho potuto collegarmi e nel frattempo ho fatto il versamento sul conto postale che avevo stampato, non è poi una gran complicazione ;-) , ci avrò messo poco più di 5 minuti, è che non sono più abituata 8)...; spero che il numero che hai lasciato possa servire a MOLTI altri! Grazie Marcello, comunque -

quello che conta è la generosità del tuo gesto, il resto sono solo dettagli :-)

Viviana Bernardini ha scritto:E' vero, ci sono tante nobili iniziative per cui basta una piccola rinuncia, non mancano infatti le richieste e ognuno naturalmente sceglie cosa fare; poi c'è il nostro impegno personale e soprattutto il fatto che dovrebbero essere le comunità, attraverso le loro istituzioni, con un'equa contribuzione di tutti, ad occuparsi in primis dell'oggetto delle nobili iniziative eccetera eccetera...Intanto, mi fa piacere potere dare il mio piccolo contributo per i volontari che si occupano di questi piccoli amici che non possono aspettare: dai, proviamo a vincere questa scommessa: se siamo in tanti basta pochissimo! :heart:

grazie Viviana, sei grande!!! :dance: :dance: :dance:

MessaggioInviato: lun 13 lug 2009 21:56
da Viviana Bernardini
:oops: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Grazie, Marcello!!! le tue parole sono un invito a fare sempre meglio! e soprattutto grazie ai volontari che si occupano dei nostri piccoli amici :heart:
Ho visto che Justina ;-) ha già fatto un gran bel lavoro di promozione :ok:, che ne dite di aggiungere per un po' di tempo il link di questa iniziativa anche nella home e non solo nel forum del concorso? eh si sa, si va sempre di fretta... :dance:

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009 10:36
da marivodo
Fatto ! per il miglior amico dell'uomo che però tante volte non si merita un amico cosi :fischio: :flower:

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009 10:37
da Marcello Di Sarno
grazie a voi, carissime!! Dalle risposte registrate al mio appello e quello di justina, noto che sono sempre le donne a dimostrarsi più sensibili verso i nostri piccoli amici.
Antonietta Troise mi chiede se qualcuno di voi ha fatto una donazione tramite postepay, dimenticando di mandare un'email di conferma come avevo invitato a fare qui
Datemi una conferma sul forum o inviate un'email a questo indirizzo: troise.anto79@hotmail.it specificando l'importo donato tramite postepay.

MessaggioInviato: gio 06 ago 2009 20:48
da Viviana Bernardini
Marcello Di Sarno ha scritto:grazie a voi, carissime!! Dalle risposte registrate al mio appello e quello di justina, noto che sono sempre le donne a dimostrarsi più sensibili verso i nostri piccoli amici.

Vorrei pensare che gli uomini sono più discreti...ma mi riesce difficile!!! Caro Marcello, spero che al tuo ritorno qualcuno si sia fatto vivo! :?

MessaggioInviato: dom 09 ago 2009 19:52
da silvana
io mi aggrego!!!!!!!!!!!!!! quando si parla di animali in difficoltà ci sono sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-)

MessaggioInviato: lun 10 ago 2009 20:58
da Viviana Bernardini
Ciao Silvana!
Come scrivevi qualche tempo fa, anch'io "penso che chi ama la fotografia abbia un animo gentile, che insomma sia ricco dentro..." come te! ;-)
Buona notte di San Lorenzo!

beh, per le stelle cadenti dovrò aspettare un po'...nuvole nuvole questa sera, vedremo le prossime sere... e un desiderio possiamo poi esprimerlo lo stesso!!! :starsmile: