[CILAVEGNA] AGIBILITA' EDILIZIA

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[CILAVEGNA] AGIBILITA' EDILIZIA

Messaggioda adbartolo » mer 16 giu 2010 10:03

Carissimi di già avevo scritto sui problemi di Cilavegna su un PLC modificato abusivamente dai vecchi proprietari con la complicità del comune stesso, infatti attualmente ci troviamo con una sentenza del Tar Lombardia che ci ha dato ragione, con un appello al Consiglio di stato da parte avversa e dal comune che ha sospeso la sentenza del TAR con una condanna penale per i costruttori e gli ex proprietari del PLC e con un ricorso in appello ancora non dibattuto, un altro ricorso al Tar Lombardia in quanto hanno cambiato il PRG a favore della villetta abusiva costruita dove doveva venire il verde, costruita inoltre non a distanza di 5 m dai miei confini ma bensì a 1,6 m e comunque il comune ha dato loro la concessione edilizia per accertamento di conformità pur non avendo i requisiti.
ora mi trovo con un altro problema è dal 2004 che cerco di chiedere l'agibilità della mia villetta ma ogni volta che presento i documenti mi richiedono altri documenti, sono usciti a vedere la villetta ben 2 volte ed ogni volta ci dicono che bisogna integrare con qualche documento o perchè i rapporti di aeroilluminazione sono cambiati e quindi bisogna aprire nuove finestre,
ma il progetto presentato nel 1991 ed approvato era con i rapporti giusti dell'epoca ora mi chiedono come nel 2004 che i rapporti aeroilluminanti di una camera non sono a norma in quanto dopo la seconda ispezione in una camera avevo spostato un mobile (parete attrezzata che diminuiva la superfice della camera) e portava il rapporto inferiore a 1/8 spostando il mobile il rapporto è diventato 1/10, cosa non consentita.
in sostanza ogni volta faccio mettere a posto come dicono loro, ripresento i documenti e mi dicono sempre che vi è un altra cosa che non va, non riesco a venirne fuori datemi una mano grazie (vi ricordo che il responsabile dell'Ufficio tecnico del comune attualmente è imputato per falso in atto pubblico per la faccenda inizialmente raccontata ed il processo è in corso)
adbartolo
Novizio

Torna a Lombardia