Pagina 1 di 1

COMO - Grazie al concorso fotografico spazio ai "piccoli"

MessaggioInviato: mer 14 gen 2009 00:28
da Elena Bianchi
Grazie al concorso fotografico indetto da Comuni-Italiani.it è stata offerta l'occasione anche a piccoli Comuni e circoscrizioni di ottenere visibilità a livello nazionale.
In particolare ho notato la presenza di fotografie di edifici religiosi del Comune di Como poco noti presenti nel territorio della circoscrizione n. 8: la chiesa romanica di Quarcino e la chiesa di Tavernola.
Si è trattata di una bella sorpresa, per me, scoprire questi edifici "dimenticati" inseriti in un contesto nazionale.
Ringrazio quindi Comuni-Italiani.it per l'opportunità che ha dato anche ai "piccoli" di ottenere visibilità a livello nazionale.

MessaggioInviato: mer 14 gen 2009 11:48
da Marcello Di Sarno
Grazie Elena,
le tue parole rappresentano la migliore gratificazione per l'attività editoriale condotta da Comuni-Italiani.it, che con il concorso fotografico - guardando anche alla soglia di consenso tra gli utenti del web che ha fatto registrare numeri sbalorditivi - ha rimarcato ulteriormente la sua finalità di far conoscere e valorizzare le piccole realtà e i luoghi più remoti dell'Italia. Nel tuo caso, due chiese poco note del Comune di Como, ma tutt'altro che prive di fascino.
Ti rinnovo il mio grazie sincero, a nome della Redazione di CI, con l'auspicio di poter contare sempre più sulla tua preziosa collaborazione e di tutti gli utenti interessati a promuovere l'arte e la cultura del nostro Paese.
A presto :-)

Grazie!

MessaggioInviato: gio 15 gen 2009 12:59
da VivianaLaMarmo
Io veramente sono senza parole! Non so come ringraziare Elena, che a questo punto spero di conoscere prima o poi, per questa "pubblicità" che ha fatto a due mie foto!
Non ho grandi aspettative circa il concorso, ho solo intravisto in esso la possibilità di far conoscere alcuni angoli poco noti che ritenevo meritassero più attenzione e, a quanto pare, ho raggiunto il mio obiettivo. Ringrazio davvero Elena e voi dell'organizzazione che avete reso possibile tutto questo e spero che le chiese dei quartieri di Quarcino e Tavernola vengano riscoperte.
Grazie davvero!