[Abiatti Guazzone] Prov. di COMO

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Abiatti Guazzone] Prov. di COMO

Messaggioda anesba60 » ven 01 feb 2008 18:53

Conoscete questa frazione o paese? La moglie de uno dei miei cugini fa la ricerca dei dati sul suo antenato italiano. Nel documento di matrimonio dice essere nato nel 1870 ad Abiatti Guazzone Provincia di Como, ma non troviamo questo paese sull'internet. Se voi sapete dove si trova o come si chiama adesso, vi prego di rispondere.
Grazie mille. Ana :?:
anesba60
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 01 feb 2008 19:42

Salve Ana,
esiste una frazione di nome "Abbiate Guazzone" nel comune di Tradate
che si trova in provincia di Varese, ma è ai confini con la provincia di Como, quindi è probabile che sia quello che cerchi
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda anesba60 » ven 01 feb 2008 20:04

Grazie Massimo. :D Mi dici come faccio io da trovare questi frazioni? Sono andata sull'internet al sito degli archivi di Stato, a sito dei Comuni e non gli ho trovato.
Farò sapere a mio cugino, quindi potrà stabilire la comunicazione col Comune.
Ciao. A presto! Ana
anesba60
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 01 feb 2008 20:14

Sul sito di comuni-italiani.it sono indicate molte frazioni e per alcuni comuni il loro eventuale precedente nome, anche se non è la lista esaustiva che capisco potrebbe essere molto utile
Per cui per trovare Abiatti Guazzone sono andato qui:
http://www.comuni-italiani.it/cerca.html
usando però un piccolo trucco... ho cercato solo "Guazzone", per vedere se c'era qualche riferimento a questo almeno
quando cerchi un nome e non lo trovi, cerca di ridurre la parte cercata o cerca eventuali sue variazioni (ad esempio dal singolare al plurale) perché appunto potrebbe essere cambiato
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda anesba60 » ven 01 feb 2008 21:00

OK. Capisco, c'è sempre un trucco sia piccolo che grande, vero?
Grazie.
anesba60
Utente Junior

Torna a Lombardia