foto escluse per "sgranatura"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda maggi » mer 15 feb 2012 21:58

pitzimba ha scritto:Se vendono programmi di fotoritocco per migliorare le foto digitali sgranate un motivo ci sarà. Non confondiamo lo sgranato del digitale con la grana delle stampe delle foto a pellicola . Questa è la mia opinione personale, per il resto la smetto qui perchè mi sembra un discorso tra sordi ;-)

E invece, signor o signora pitzimba (e sig MARIO1964, che spalleggia), proprio e solo di foto a pellicola stiamo parlando, e ne stiamo parlando da parecchio. Qui non si tratta di sordi, ma di persone un po' "superficiali", parrebbe, che non si peritano di andarci pesante pur di apparire. Io non ho offeso nessuno, mi pare. Ho legittimamente posto un quesito sperando venisse correttamenmte inquadrato e valutato da persone competenti, come io stesso non ritengo di essere. Solo che io ne sono consapevole. Ringrazio il sig. Macmamauri per il ragionato e garbato intervento che (mi conforta) è prova che intervengono anche interlocutori seriamente attenti e interessati. :-)
maggi
Utente Junior

Messaggioda pitzimba » mer 15 feb 2012 22:58

Sette persone hanno risposto alla tua domanda che le tue scansioni hanno un rumore digitale (derivato forse dalla scannerizzazione) non consono al regolamento.
Siamo superficiali e non interessati, nonchè incompetenti. Quando poni una domanda sul forum dillo prima che vuoi solo risposte che ti danno ragione.
E qui chiudo veramente e dedico il mio tempo ad altro.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda maggi » ven 17 feb 2012 15:27

maggi ha scritto:
Le mie foto non le giudico in assoluto "di bassa qualità"

Di Bello ha scritto:
penso che il giudizio non è mai stato fatto sulla qualità intrinseca della foto,
ma sul risultato digitale per la famosa "sgranatura"

Sig Di Bello, la prego, ci provo un'ultima volta, poi getto le armi. Il punto è esattamente questo: come mai e perché una foto risultante con un cielo in qualche modo "sgranato" (per effetto della scansione) debba essere valutata ipso-facto di "bassa qualità". Questo nel regolamento non era precisato: si parla solo di "bassa qualità". Ora ci siamo chiariti, ed ora so che non sono ammesse foto, anche di buona qualità se presentano una "sgranatura". Per questo motivo chiedevo che non fossero penalizzate le foto presentate prima che tale chiarimento fosse fatto! Per questo sull'argomento in generale della bassa qualità e le altre restrizioni, che comportano penalizzazioni ed esclusioni, mi chiedevo se non fosse il caso di considerare una moratoria per rodaggio da parte di tutti i partecipanti, soprattutto i novizi. Chiedo scusa, ma, nonostante i numerosi interventi, che pure hanno una loro logica e pertinenza generica, mi sembra che il nocciolo del quesito sul tema, così come l'ho proposto, non sia stato soddisfatto. :beret:

Non dispero di avere, prima dell'imminente mia esclusione dal concorso, un'attenzione per questa mozione e una risposta da Massimo Di Bello. :rain:
maggi
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 15:51

maggi ha scritto:Non dispero di avere, prima dell'imminente mia esclusione dal concorso, un'attenzione per questa mozione e una risposta da Massimo Di Bello. :rain:

Il sistema già prevede la possibilità di fare "ammenda" dei propri errori, anche se inconsapevoli,
basta acquisire nuovi punti karma,
già ne hai accumulati più di 300
se davvero ne hai la volontà, non avresti difficoltà a recuperare quelli necessari
E non è che lo devi fare per forza in pochi giorni, il concorso dura fino a settembre,
hai tutto il tempo necessario
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012