Qualità delle foto

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Qualità delle foto

Messaggioda Marco85b » sab 04 feb 2012 14:45

Salve a tutti,
Finendo adesso la mia sessione di votazione mi colpisce una cosa, molte volte nella scelta tra le due foto sono davvero in difficoltà nel decidere quale è fatta 'meglio' infatti le più volte vorrei non votarne nessuna in quanto (a mio avviso) scattate veramente male; foto non a fuoco, foto che non rispettano le linee d'orizzonte, piuttosto che le diagonali, foto troppo scure ect. quindi la maggior parte delle volte la mia scelta si basa sulla domanda: Qual è il ponte o la piazza più bella ? e non su: Quale foto è fatta meglio?
Premetto che io NON sono ASSOLUTAMENTE un fotografo professionale,però al momento della mia scelta su che foto mettere in concorso ci penso molto, valutando VERAMENTE quale effettivamente vale la pena mettere in gioco, escludendo quelle più 'Insipide' (Dato che una foto DEVE colpire) cosa che secondo me a volte viene trascurata da molti, ossia il concorso sembra un raccoglitore di qualsiasi foto valida o non valida, invece a mio avviso dovremmo TUTTI fare più attenzione al momento della candidatura della foto scegliendo SOLO le foto BELLE (per lo meno secondo noi, poi sarà la redazione a escludercele caso mai)
Comunque buon concorso e buon divertimento

Ciao A TUTTI
Marco85b
Novizio

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 07 feb 2012 18:26

Cerca di scegliere quella che vuoi fare fuori, a volte è normale soprattutto ai primi voti, di trovare entrambe le foto non gradevoli (o addirittura non a norma),
man mano che però si procede all'esclusione, diminuiscono.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda pagati » mar 07 feb 2012 19:49

Marco85b ha scritto:Salve a tutti,