Marco85b ha scritto:Salve a tutti,
Finendo adesso la mia sessione di votazione mi colpisce una cosa, molte volte nella scelta tra le due foto sono davvero in difficoltà nel decidere quale è fatta 'meglio' infatti le più volte vorrei non votarne nessuna in quanto (a mio avviso) scattate veramente male; foto non a fuoco, foto che non rispettano le linee d'orizzonte, piuttosto che le diagonali, foto troppo scure ect. quindi la maggior parte delle volte la mia scelta si basa sulla domanda: Qual è il ponte o la piazza più bella ? e non su: Quale foto è fatta meglio?
Premetto che io NON sono ASSOLUTAMENTE un fotografo professionale,però al momento della mia scelta su che foto mettere in concorso ci penso molto, valutando VERAMENTE quale effettivamente vale la pena mettere in gioco, escludendo quelle più 'Insipide' (Dato che una foto DEVE colpire) cosa che secondo me a volte viene trascurata da molti, ossia il concorso sembra un raccoglitore di qualsiasi foto valida o non valida, invece a mio avviso dovremmo TUTTI fare più attenzione al momento della candidatura della foto scegliendo SOLO le foto BELLE (per lo meno secondo noi, poi sarà la redazione a escludercele caso mai)
Comunque buon concorso e buon divertimento
Ciao A TUTTI
ziorobi56 ha scritto:...quello che mi fa male e' vedere che molti colleghi hanno candidato foto che non danno l'idea di un ponte ...
... il fotografo dichiara che e'una piazza del paesino' ma in verita' e' un campo di calcio e si vede pure... anche se e' una foto notturna ,e qualcuno l'ha messa in gara !! Vi posso dire anche che la piazzetta e' 300 metri piu' in basso della foto...poiche' provengo da quei posti...)
ziorobi56 ha scritto: Per piacere, capisco che non e' possibile controllarle tutte, ma non e' nemmeno piacevole che io le segnali alla redazione dalla pagina del fotografo, perche' quello mi manda al diavolo e se la lega al dito e dal quel momento io non avrei vita facile ( magari non direttamente io ma le mie foto dando vita ad una catena di atti non belli da vedere, poco sportivi e sicuramente lavoro in piu' per chi fa il moderatore ecc. )
Per favore ditemi voi che atteggiamento prendere ...
ziorobi56 ha scritto:Per piacere, capisco che non e' possibile controllarle tutte, ma non e' nemmeno piacevole che io le segnali alla redazione dalla pagina del fotografo, perche' quello mi manda al diavolo e se la lega al dito e dal quel momento io non avrei vita facile ( magari non direttamente io ma le mie foto dando vita ad una catena di atti non belli da vedere, poco sportivi e sicuramente lavoro in piu' per chi fa il moderatore ecc. )
Per favore ditemi voi che atteggiamento prendere poiche' sono amareggiato, vedo che il concorso quest'anno scade in qualita' almeno fin'ora, io sono in gara fin dal 2008 e ho sempre visto grandi fotografi mai o quasi, finiti fuori tema.
Scusate lo sfogo ma non sopporto di veder candidare foto solo per essere un runner regionale
Un saluto a tutti e non vogliatemi male...

gigetto65 ha scritto:Ieri appena terminato di votare ho scritto in un altro post più o meno così: sarebbe bello poter dare una motivazione al voto
si potrebbero capire molte cose. (tutti compresi logicamente).
Di risposta mi è stato fatto notare che non si riuscirebbero a leggere tutte le 94000 sfide (ok giusto)e che c'è la possibilità di fare il commento dopo la votazione (con conseguenti ritorsioni dico io).
Oggi rinnovo la proposta suggerendo di eliminare i commenti sotto le foto delle pagine autore ormai più che leggere: bella ,mi piace,beviamo il caffè,non ci siamo trovati per un pelo,se passi ti offro un amaro,grazie molto gentile, ecc ecc..
Tutto questo per altro rimarcato anche dalla dalla scherzosa provocazione di un autore sulla foto con titolo "test".
Che pensate è così assurda l'idea?
pagati ha scritto:gigetto65 ha scritto:Ieri appena terminato di votare ho scritto in un altro post più o meno così: sarebbe bello poter dare una motivazione al voto
Di risposta mi è stato fatto notare che non si riuscirebbero a leggere tutte le 94000 sfide (ok giusto)e che c'è la possibilità di fare il commento dopo la votazione (con conseguenti ritorsioni dico io).
Oggi rinnovo la proposta suggerendo di eliminare i commenti sotto le foto delle pagine autore ormai più che leggere: bella ,mi piace,beviamo il caffè,non ci siamo trovati per un pelo,se passi ti offro un amaro,grazie molto gentile, ecc ecc..
Tutto questo per altro rimarcato anche dalla dalla scherzosa provocazione di un autore sulla foto con titolo "test".
togliere i commenti sotto alle foto significherebbe togliere il sale (nel senso del condimento) alla componente "comunità" del concorso. sarebbe un concorso fotografico e basta

gigetto65 ha scritto:pagati ha scritto:gigetto65 ha scritto:Ieri appena terminato di votare ho scritto in un altro post più o meno così: sarebbe bello poter dare una motivazione al voto
togliere i commenti sotto alle foto significherebbe togliere il sale (nel senso del condimento) alla componente "comunità" del concorso. sarebbe un concorso fotografico e basta
Il sale l'olio e il pepe si possono trasferire nel forum e magari aprire un bar virtuale, comincio con l'offrirti una birra![]()
ottima lager. ricambio con un calice di tocai 
gigetto65 ha scritto:Tutto questo per altro rimarcato anche dalla dalla scherzosa provocazione di un autore sulla foto con titolo "test".

Massimo Di Bello ha scritto:gigetto65 ha scritto:Tutto questo per altro rimarcato anche dalla dalla scherzosa provocazione di un autore sulla foto con titolo "test".
Per inciso, se qualcuno candidasse un'immagine come quella, sarebbe subito rimossa
e avrebbe un avviso da parte della Redazione
Quel caso è l'eccezione che conferma la regola, la foto non è stata inserita da un autore,
ma dalla Redazione stessa (da me), e lo scopo era testare la gestione dei punti karma,
anche se poi è stata l'occasione per scherzare un po' insieme

gigetto65 ha scritto: ....
Una birra anche per tutti Voi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e buon concorso! 
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti