Massimo Telo ha scritto:Visto che è toccato a me fare da cavia, rivolgo un nuovo appello alla Redazione affinchè venga data la possibilità, a chiunque richiede Appello per una propria immagine messa Fuori Concorso, di potere partecipare direttamente alla "Assemblea degli Utenti Qualificati - Appelli Foto 2012", ora utilizzata sotto forma di "conclave",
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2599&t=16642&st=0&sk=t&sd=a
e non per interposta persona, chiunque sia.
Questo per permettere all'autore di replicare immediatamente e in maniera diretta ad affermazioni, condivisibili o meno, che riguardano una sua fotografia.
Grazie.

Massimo Telo ha scritto:Visto che è toccato a me fare da cavia, rivolgo un nuovo appello alla Redazione affinchè venga data la possibilità, a chiunque richiede Appello per una propria immagine messa Fuori Concorso, di potere partecipare direttamente alla "Assemblea degli Utenti Qualificati - Appelli Foto 2012", ora utilizzata sotto forma di "conclave",
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2599&t=16642&st=0&sk=t&sd=a
Questo per permettere all'autore di replicare immediatamente e in maniera diretta ad affermazioni, condivisibili o meno, che riguardano una sua fotografia.
Grazie.
pinot ha scritto:Massimo Telo ha scritto:Visto che è toccato a me fare da cavia, rivolgo un nuovo appello alla Redazione affinchè venga data la possibilità, a chiunque richiede Appello per una propria immagine messa Fuori Concorso, di potere partecipare direttamente alla "Assemblea degli Utenti Qualificati - Appelli Foto 2012", ora utilizzata sotto forma di "conclave",
Grazie.
Mi sembra più che giusto.

Justinawind ha scritto:Massimo Telo ha scritto:Visto che è toccato a me fare da cavia, rivolgo un nuovo appello alla Redazione affinchè venga data la possibilità, a chiunque richiede Appello per una propria immagine messa Fuori Concorso, di potere partecipare direttamente alla "Assemblea degli Utenti Qualificati - Appelli Foto 2012", ora utilizzata sotto forma di "conclave",
Vorrei solo specificare che il termine conclave non è esatto, visto che si svolge non all'aperto, ma appunto "sotto chiave" e tutto lo svolgimento è segretissimo, esatto contrario degli appelli
Su questo concordo.
L'autore della foto secondo me dovrebbe aver diritto di partecipare scrivendo nel sondaggio, e discutendo con gli Utenti Qualificati.
Massimo Telo ha scritto:Qui mi è stato detto che non si può dare corso ad "ingiustificati privilegi"
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=12795

Massimo Di Bello ha scritto:Massimo Telo ha scritto:Qui mi è stato detto che non si può dare corso ad "ingiustificati privilegi"
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=12795
Chiedere che l'autore possa scrivere al thread di appello è una richiesta leggittima
(anche se al momento da noi non condivisa)
Pretenderlo perché si era WikiEditor e dire che non si è stati presi con la "giusta considerazione"
sì, è ingiustificato,
visto che abbiamo previsto che gli appelli vengono gestiti
non dai WikiEditor (qualifica che non è legata ai concorsi fotografici)
ma dagli "Utenti Qualificati" (che sono quelli che si sono distinti nella precedente edizione del concorso e nei contest)
Massimo Telo ha scritto:Credevo che la qualifica di "Wiki Editor" (della quale ero stato investito pubblicando più di 1.100 foto su Wiki) potesse essere tenuta in considerazione, per poter partecipare al Forum, al pari di un "Utente Qualificato".

Massimo Di Bello ha scritto:Massimo Telo ha scritto:Credevo che la qualifica di "Wiki Editor" (della quale ero stato investito pubblicando più di 1.100 foto su Wiki) potesse essere tenuta in considerazione, per poter partecipare al Forum, al pari di un "Utente Qualificato".
E' una qualifica diversa, per esempio ci sono, per citare tra gli utenti con il karma più alto,
gianniB (karma 40.824) e MARIO1964 (karma 39.476)
che malgrado il loro karma elevato e i loro indubbi meriti nel collaborare nella crescita del sito
NON possono entrare nel forum dei WikiEditor
ne possono partecipare nella scelta delle foto che vengono messi in vetrina nella home del wiki,
questo appunto lo possono fare solo i WikiEditor
Massimo Di Bello ha scritto:Chiedere che l'autore possa scrivere al thread di appello è una richiesta leggittima
Pretenderlo perché si era WikiEditor e dire che non si è stati presi con la "giusta considerazione"
sì, è ingiustificato,
ma dagli "Utenti Qualificati" (che sono quelli che si sono distinti nella precedente edizione del concorso e nei contest)

MARIO1964 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Chiedere che l'autore possa scrivere al thread di appello è una richiesta leggittima
sì, è ingiustificato,
Però, Massimo , se mi permetti, io esulerei dal caso specifico (che, sappiamo tutti, lascia il tempo che trova) e dalle annesse polemiche personali (che anch'esse lasciano il tempo che trovano) per un discorso più generale.
Io credo che la persona che fa appello debba essere legittimata a difendersi nelle sedi opportune.
Ora io non so cosa possa comportare in termini di spazi di manovra e di impegno gestionale vostro, ma personalmente darei un' abilitazione temporanea per tutta la durata del sondaggio,se questo non comportasse troppo lavoro per voi e/o scompensi nel sistema.

MARIO1964 ha scritto:Io credo che la persona che fa appello debba essere legittimata a difendersi nelle sedi opportune.
Ora io non so cosa possa comportare in termini di spazi di manovra e di impegno gestionale vostro, ma personalmente darei un' abilitazione temporanea per tutta la durata del sondaggio,se questo non comportasse troppo lavoro per voi e/o scompensi nel sistema.

Massimo Di Bello ha scritto:
Il problema è che in generale
c'è la tendenza per l'autore di prendere troppo sul personale la discussione su una propria foto,
il che non aiuta ad avere una discussione serena e pacata sul merito della validità o meno di una foto
E sto pensando anche di rendere non visibile all'esterno il thread di discussione,
chi vuole intervenire deve poterlo fare, senza avere l'ansia che c'è l'autore
che considera un sacrilegio parlare male della propria foto
Anche se abbiamo usato una terminologia da "processo"
non è un processo all'autore, ma una valutazione della foto,
che deve essere fatta nella maniera più pacata e oggettiva possibile
.Massimo Telo ha scritto: ma togliete anche la selezione preventiva delle immagini e
lasciate il giudizio alla volontà del voto di scrutinio di tutti i partecipanti alla votazione
Non dare voce all'autore direttamente nel Forum dove si parla di una sua immagine mi sembra una forma
antidemocratica di procedere.
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti