kiitos ha scritto:
Prendo atto che e' stato effettuato un sondaggio (tra i senior soltanto, giusto?) volto a decidere l'attribuzione del comune del ponte di Paderno. E' possibile reperire un'area nel sito, dove collocare i risultati di tali sondaggi, se altri su questioni simili sono stati effettuati, in modo che gli utenti abbiano la possibilita' di sapere in anticipo quale e' l'orientamento dei controllori?
In mancanza, risulta difficile per gli utenti capire a quale documentazione o fonte di informazioni fare riferimento per assegnare i comuni.
Ciao ..
kiitos
Io ti consiglierei di prendere atto del PRG di Paderno, molto più affidabile ...
Diciamo che quest' info è possibile darla perchè abbiamo studiato il caso e ben volentieri l' ho resa pubblica per agevolarvi, ma non abbiamo una casistica simile per tutti i ponti, li studiamo man mano che se ne ravvisa l' esigenza.
Posso darvi qualche consiglio di massima per la corretta ubicazione dei ponti:
1) guardate le gallerie dei comuni, SOPRATTUTTO la galleria delle FC: se abbiamo già visionato ponti multicomune e li abbiamo esclusi ci sono le relative motivazioni;
non fidatevi MAI della galleria generale, potremmo non averli ancora controllati;
2) Google Earth è inattendibile in moltissimi casi, meglio Maps;
3) Fate la ricerca in google NON chiedendo l' ubicazione del ponte, ma digitando la dicitura ESATTA del comune che vi interessa ed utilizzate la mappa che compare in icona: i confini riportati sono un po' più attendibili;
4) Individuato il comune del ponte, se avete dei dubbi con lo stesso sistema ricercate il comune o i comuni confinanti, in modo da evidenziare gli altri confini che potrebbero interessarvi;
5) individuato il comune andate a cercare il ponte e raffrontate il vostro scatto con ciò che viene visualizzato a satellite o in street view.
Un' ultima raccomandazione: sulle foto escluse prestate attenzione alla motivazione.
a) Se il comune è errato indichiamo il comune corretto e ricordiamo la possibilità di ripubblicare lo scatto imputandolo nel comune corretto;
b) se la foto è multicomune ed è inammissibile precisiamo anche questo aspetto: significa che l' immagine è inutilizzabile, e la ricandidatura dello stesso soggetto dovrà essere fatta con un' altra foto più attinente.