voto a scrutinio Luglio 4° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pandro73 » ven 27 lug 2012 15:50

ugo1951 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:Avendo ricevuto MP con votazioni "strane" sulle mi foto
da questo mese ho deciso di non guardare le sfide
nè di come ho votato le foto (spero bene) nè di come sono state votate le mie
non lo reputo importante - anche perchè ritengo che sia difficile considerare la votazione altrui
perchè i parametri di giudizio per quanto riguarda una foto sono tanti.

A me fa pena chi manda in giro questi messaggi...

A X scrive che Y non l'ha votato, a Y scrive che non l'ha votato Z, a Z che X non lo vota...
Che pena questi dossieraggi... che pena... :?

Sono d'accordo che e' poco edificante mandare dossier in giro...lasciamo pero' che coloro che si sentono danneggiati da votazioni discutibili abbiano la possibilita' di esprimere il loro rammarico in modo aperto e leale, chiedendo spiegazioni tecniche sul perche' di certe scelte...questo 3d e' il luogo piu' adattto per eprimere questi malumori in modo urbano perche' e' quello piu' seguito in questo momento...personalmente seguiro' il suggerimento di Massimo e gli scrivero' due righe in merito ad una mia foto che per pochi centesimi di voto non e' arrivata sul podio e questo grazie alle votazioni non favorevoli di alcuni colleghi concorrenti che, per il ruolo che occupano in alcuni team altolocati e l'abilita' professionale da tutti noi riconosciuta, mi hanno molto sorpreso ed amareggiato . Ugo

ciao ugo premetto che mi dispiace,vorrei solo dire che ho sempre votato secondo coscienza,ilmio indice di sintonia lo dimostra.ho votato contro la tua foto al primo turno perché ritengo che chi si cimenta con un soggetto molto forte come é il tuo, deve portare a casa uno scatto originale e di forte impatto,il tuo scatto l,ho ritenuto troppo normale.infatti ho preferito un ponte in notturna molto piu semplice ma reso piu accattivante dall autore
pandro73
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » ven 27 lug 2012 16:33

ecco Massimo... qualche sana indiscrezione... altrimenti libero Diana dallo stanzino e te la mando, che poi sono solo che affari tuoi adesso che ha una stellina con la muffa (deve essere una muffa tossica... sta danneggiando poveretta)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 lug 2012 16:37

pagati ha scritto:ecco Massimo... qualche sana indiscrezione... altrimenti libero Diana dallo stanzino e te la mando, che poi sono solo che affari tuoi adesso che ha una stellina con la muffa (deve essere una muffa tossica... sta danneggiando poveretta)

concordo, è diventata quasi peggio di JU ...
Peggio di JU è impossibile ...
:fischio:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » ven 27 lug 2012 17:10

MARIO1964 ha scritto:
pagati ha scritto:ecco Massimo... qualche sana indiscrezione... altrimenti libero Diana dallo stanzino e te la mando, che poi sono solo che affari tuoi adesso che ha una stellina con la muffa (deve essere una muffa tossica... sta danneggiando poveretta)

:ramazza: :ramazza: :ramazza:
con una stellina blu - non posso più stare nello stanzino
help!!!|
:superman:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » ven 27 lug 2012 17:11

pandro73 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Avendo ricevuto MP con votazioni "strane" sulle mi foto
da questo mese ho deciso di non guardare le sfide
nè di come ho votato le foto (spero bene) nè di come sono state votate le mie
non lo reputo importante - anche perchè ritengo che sia difficile considerare la votazione altrui
perchè i parametri di giudizio per quanto riguarda una foto sono tanti.
A me fa pena chi manda in giro questi messaggi...

A X scrive che Y non l'ha votato, a Y scrive che non l'ha votato Z, a Z che X non lo vota...
Che pena questi dossieraggi... che pena... :?

Sono d'accordo che e' poco edificante mandare dossier in giro...lasciamo pero' che coloro che si sentono danneggiati da votazioni discutibili abbiano la possibilita' di esprimere il loro rammarico in modo aperto e leale, chiedendo spiegazioni tecniche sul perche' di certe scelte...questo 3d e' il luogo piu' adattto per eprimere questi malumori in modo urbano perche' e' quello piu' seguito in questo momento...personalmente seguiro' il suggerimento di Massimo e gli scrivero' due righe in merito ad una mia foto che per pochi centesimi di voto non e' arrivata sul podio e questo grazie alle votazioni non favorevoli di alcuni colleghi concorrenti che, per il ruolo che occupano in alcuni team altolocati e l'abilita' professionale da tutti noi riconosciuta, mi hanno molto sorpreso ed amareggiato . Ugo

ciao ugo premetto che mi dispiace,vorrei solo dire che ho sempre votato secondo coscienza,ilmio indice di sintonia lo dimostra.ho votato contro la tua foto al primo turno perché ritengo che chi si cimenta con un soggetto molto forte come é il tuo, deve portare a casa uno scatto originale e di forte impatto,il tuo scatto l,ho ritenuto troppo normale.infatti ho preferito un ponte in notturna molto piu semplice ma reso piu accattivante dall autore

Grazie Pandro per la tua spiegazione e per la correttezza nel darmela...effettivamente la foto concorrente con la mia ha un certo fascino ( meritava piu' del 22,26 che ha preso)...mi dispiace che pero' tu abbia penalizzato la mia perche', mi dici, ho scattato una foto ''normale''...ho chiamato la ''fatina'' ad affacciarsi al ponte ma non ne ha voluto sapere...a parte le battute, comunque ancora grazie e complimenti sinceri per le tue foto...hai una splendida galleria..che ne diresti di venire nel nostro team( A-team) visto che sei ''single'' ? :-D
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » ven 27 lug 2012 17:39

ugo1951 ha scritto:Grazie Pandro per la tua spiegazione e per la correttezza nel darmela...effettivamente la foto concorrente con la mia ha un certo fascino ( meritava piu' del 22,26 che ha preso)...mi dispiace che pero' tu abbia penalizzato la mia perche', mi dici, ho scattato una foto ''normale''...ho chiamato la ''fatina'' ad affacciarsi al ponte ma non ne ha voluto sapere...a parte le battute, comunque ancora grazie e complimenti sinceri per le tue foto...hai una splendida galleria..che ne diresti di venire nel nostro team( A-team) visto che sei ''single'' ? :-D

Al dibattito che si è sviluppato non partecipo per una mia precisa volontà di voler parlare solo di foto con uno spirito di confronto costruttivo, ho tanti convincimenti che tengo gelosamente per me!
Tu hai inserito in questo 3D, in attesa dei risultati, una riflessione garbata e quindi voglio contribuire con due notazioni:
- alla sfida 185 vedrai il mio assenso alla tua foto ma debbo dire che non ho dovuto meditare molto;
- alla sfida 184 puoi vedere una curiosità, hai incontrato la stessa scena dal lato opposto ripresa da un'altro autore che ha ottenuto quasi lo stesso tuo risultato.
Poteva bastare anche vincere questa sfida, quasi da tiro della monetina, per avere quel 3° posto che potevi meritare!!!
Condivido il tuo pensiero ma dobbiamo prendere quel che viene senza logorarci la passione e tantomeno "il fegato".
Ti auguro di cuore che Tu possa ottenere una bel risultato perché sei un autore che merita ma debbo pur riconoscere che ho potuto constatare risultati eccellenti di molti autori validissimi e quindi la gara è molto dura per tutti noi. Amichevolmente, Ilario.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » ven 27 lug 2012 18:38

Ilario Balestro ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Grazie Pandro per la tua spiegazione e per la correttezza nel darmela...effettivamente la foto concorrente con la mia ha un certo fascino ( meritava piu' del 22,26 che ha preso)...mi dispiace che pero' tu abbia penalizzato la mia perche', mi dici, ho scattato una foto ''normale''...ho chiamato la ''fatina'' ad affacciarsi al ponte ma non ne ha voluto sapere...a parte le battute, comunque ancora grazie e complimenti sinceri per le tue foto...hai una splendida galleria..che ne diresti di venire nel nostro team( A-team) visto che sei ''single'' ? :-D

Al dibattito che si è sviluppato non partecipo per una mia precisa volontà di voler parlare solo di foto con uno spirito di confronto costruttivo, ho tanti convincimenti che tengo gelosamente per me!
Tu hai inserito in questo 3D, in attesa dei risultati, una riflessione garbata e quindi voglio contribuire con due notazioni:
- alla sfida 185 vedrai il mio assenso alla tua foto ma debbo dire che non ho dovuto meditare molto;
- alla sfida 184 puoi vedere una curiosità, hai incontrato la stessa scena dal lato opposto ripresa da un'altro autore che ha ottenuto quasi lo stesso tuo risultato.
Poteva bastare anche vincere questa sfida, quasi da tiro della monetina, per avere quel 3° posto che potevi meritare!!!
Condivido il tuo pensiero ma dobbiamo prendere quel che viene senza logorarci la passione e tantomeno "il fegato".
Ti auguro di cuore che Tu possa ottenere una bel risultato perché sei un autore che merita ma debbo pur riconoscere che ho potuto constatare risultati eccellenti di molti autori validissimi e quindi la gara è molto dura per tutti noi. Amichevolmente, Ilario.

Ilario semplicemente ti ringrazio per le belle parole che hai usato e condivido tutto cio' che hai detto...certamente non oso mettere in dubbio il Valore delle foto arrivate in finale...anzi...alcune poi sono talmente belle, eccellenti, che e' una gioia ammirarle...a maggior ragione, per me che sono un dilettante nella tecnica e nei mezzi usati, il ''fegato'' rode un poco...sai avere 8 voti contro non giustificati nelle prime due settimane...potevo non aver bisogno di vincere la fatidica monetina della sfida 184... :-D
Con stima! Ugo.
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » sab 28 lug 2012 10:28

massimo un aggiornamento prima dei risultati di stasera? :mrgreen:
francesco5177
Utente

Messaggioda pagati » sab 28 lug 2012 10:33

francesco5177 ha scritto:massimo un aggiornamento prima dei risultati di stasera? :mrgreen:

come diceva quella vecchia canzone?

aspetta e spera.... :jfs2:

ps massimo, però... ce le fai proprio penare queste indiscrezioni ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda francesco5177 » sab 28 lug 2012 10:43

mmmhhh.... credo che anche massimo stà cedendo.... :mrgreen: oppure ci vuole vedere tutti sotto ricovero? :mrgreen: hihihi... anzi quasi tutti!!! :mrgreen:
francesco5177
Utente

Messaggioda Mario Aielli » sab 28 lug 2012 10:43

Bè...con tutte le polemiche, un pò OT, espresse nelle pagine precedenti non vorrà esporsi al rischio di sentirsi dire di aver condizionato, con delle indiscrezioni, le votazioni in corso :-)
Mario Aielli
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » sab 28 lug 2012 10:50

lo sò... questo concorso è bellissimo e ben fatto,ma purtroppo nella massa c'è sempre chi tende a rovinarlo o con polemiche inutile o se veramente cmq è come viene detto, con comportamenti poco corretti... per quanto mi riguarda non ho il coltello tra i denti,ci metto il massimo dell'impegno ma per me è un gioco e basta.se poi arriva qualcosa ben venga...
francesco5177
Utente

Messaggioda Mario Aielli » sab 28 lug 2012 10:52

Una fotografia dell'umanità....
Mario Aielli
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » sab 28 lug 2012 10:55

Mario Aielli ha scritto:Una fotografia dell'umanità....

???
francesco5177
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 28 lug 2012 10:58

MARIO1964 ha scritto:

Sono tornata carissimi... vedo che vi sono mancata :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012